Calvin Klein autunno inverno 2017 2018: Foto Collezione

Calvin Klein

Calvin Klein ha appena presentano a New York la nuova collezione autunno inverno 2017 2018.

La sfilata rappresenta anche il debutto di Raf Simons, il designer che ha già maturato collaborazioni molto importanti, una tra tante quella con Dior, e che ora ha il compito di rilanciare il canonico stile Calvin Klein. E con le nuove linee di abbigliamento donna e uomo 2018 sembra proprio esserci riuscito.

Scopriamo insieme, dando un’occhiata direttamente alle passerelle, cosa ci riserva CK per la moda donna e per quella uomo, del prossimo inverno.

CALVIN KLEIN ABBIGLIAMENTO AUTUNNO INVERNO 2017 2018

Quella di Simons non è stata certo una comune sfilata di abiti, nulla è stato lasciato al caso, neppure la scenografia che a quanto pare è stata pensata in tre atti, l’ultimo avremo il piacere di apprezzarlo soltanto in primavera. La nuova collezione di Calvin Klein per l’autunno inverno 2017 2018 riflette esattamente questa ambigua passione per l’arte che da sempre caratterizza lo stile creativo di questo stilista.

Non una semplice carrellata di abiti in passerella, ma un vero e proprio omaggio all’America, fulcro di stili e culture diverse. Con questa linea il talentoso designer ha tentato di restituire l’immagine di un paese variopinto e sfaccettato, un grande esempio di democrazia la stessa che per Calvin Klein fa da collante e vanifica il “genere”.

Calvin Klein autunno inverno 2017 2018

Sfilata Calvin Klein inverno 2018

CALVIN KLEIN SFILATA MODA DONNA A/I 2017 2018

La nuova linea di abbigliamento donna Calvin Klein punta su capi basic, minimal e anche unisex. Non è un caso che in passerella, in condizioni di scarsa visibilità, era quasi impossibile distinguere un uomo da una donna.

D’altronde il celebre brand statunitense ci ha sempre conquistati con capi che puntano ad abbattere qualsiasi barriera culturale, una moda senza etichette, che va decisamente controcorrente in un’epoca come questa, in ci tendiamo ad affibbiare tag a qualsiasi cosa, oggetto, esperienza. I capi della nuova di Calvin Klein sono morbidi, lineari e anche mascolini, uno stile androgino mitigato da pennellate di colore più bon ton e stampe floreali quasi romantiche.

Collezione Calvin Klein autunno inverno 2017 2018

Collezione Calvin Klein inverno 2018

CALVIN KLEIN MODA UOMO 2017 2018

La moda uomo di Calvin Klein per l’autunno inverno 2017 2018 non è poi così diversa dalla collezione donna. Anche in questo caso Simons ha reinterpretato il classico mood minimal che da sempre caratterizza il marchio Made in USA prendendo però ispirazione da momenti ed epoche diverse.

Una collezione di capi e capispalla in cui mescolano tendenze dal sapore vintage che arrivano dagli anni ’70, ’80 e ’90.  I pantaloni hanno un aspetto leggermente lascivo, i cappotti sono apparentemente classici ma vengono messi in crisi da lavorazioni insolite, la pelle ha un aspetto più graffiante e vintage che mai.

Collezione uomo Calvin Klein autunno inverno 2018

Sfilata uomo Calvin Klein 2017 2018

Sfilata Calvin Klein uomo inverno 2018

Calvin Klein uomo autunno inverno 2017 2018

VIDEO SFILATA CALVIN KLEIN 2018

Abiti con piume, cappotti sartoriali e look total denim hanno caratterizzato la passerella della New York Fashion Week secondo Simons e Pieter Mulier, direttore creativo del marchio statunitense. Se siete curiose di vedere lo splendido Fashion Show CK realizzato per la settimana della moda newyorkese, guardate il video dell’intera sfilata Calvin Klein 2017 2018.

Fateci sapere se nuova linea vi piace, quali sono i vostri capi preferiti e se anche voi apprezzate questo grande debutto che porterà una ventata di freschezza in casa Calvin Klein. Lasciateci un commento e dateci un vostro parere!


Photo Credit – www.calvinklein.com tutti i diritti riservati all’autore

Written by DanilaT

Fashion Editor - Giornalista per vocazione, blogger per passione. Tra un post su Facebook e un tweet scatta anche qualche foto e distribuisce cuoricini su Instagram. La sua massima: Se non lo scrivi non è mai successo.

5 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

mac work it out

MAC Work It Out, collezione make up Primavera 2017

contest my lipsticks wycon

Crea il tuo rossetto Wycon preferito!