Capelli animalier, leopardati, maculati: nuova moda!

Leopardati o maculati? I capelli animalier sono il trend più hot del momento! Ecco i look più belli e originali da provare

Capelli animalier maculati leopardati

Spopola e si fa sempre più largo tra le proposte degli hairstylist internazionali il trend dei capelli animalier! Riflessi esotici, graffianti giochi di contrasti cromatici netti, scopriamo di più sul trend capelli più hot del momento!

Capelli leopardati
Capelli lunghi castani leopardati azzurri – Hairstylist: Bill Tsiknaris
Capelli animalier
Capelli animalier multicolor – Hairstylist: Huub Eysink

TENDENZA CAPELLI ANIMALIER

Da sempre legato nell’immaginario collettivo agli anni ’80, l’animalier è entrato nel mondo della moda in realtà già alla fine degli anni ’40 e non ha mai smesso di essere riproposto e rivisitato successivamente, fino a oggi. Le fantasie zebrate, leopardate e tigrate tornano spesso in scena nelle collezioni di abbigliamento e accessori, ma l’animalier adattato anche ai capelli non è una vera e propria novità! Nel 1998 Annalisa Minetti partecipava a Sanremo con una ciocca leopardata, mentre la rapper americana Nicki Minaj ha sfoggiato una ciocca animalier nel video della canzone “Fly”.

Adv

Qualche anno fa i capelli animalier si facevano largo su passerelle famose come quella di Jean Paul Gaultier sotto forma di disegni effetto pelle di leopardo da ottenere con spray colorati, ma quest’anno è tutta un’altra storia! I ciuffi maculati conquistano la scena negli hairlook più eccentrici, con colorazioni originalissime e tocchi inaspettati!

Capelli maculati
Capelli maculati tono su tono – Hairstylist: Steven Smart
Capelli maculati
Capelli corti maculati multicolor
Adv
Capelli animalier maculati
Capelli corti animalier – Hairstylist: Huub Eysink

CAPELLI MACULATI

Macchie di colore quasi tono su tono come nella proposta di Steven Smart, contrasti cromatici in calde sfumature di rosso e verde su base nera, ciocche bionde dai riflessi caldi stile jungle, i look ispirati alle animal print sono il diktat più hot della stagione!

La creatività di Huub Eysink si esprime attraverso capelli lunghi animalier vivacizzati per tutta la lunghezza da sfumature verdi, blu e giallo sole su una base castano scura. Come dare un tocco grintoso a una caschetto rosso rame? Con una ciocca maculata dalla base platino!

Capelli maculati
Capelli lunghi maculati in più colori – Hairstylist: Huub Eysink
Capelli animalier
Capelli rosso intenso con ciocca animalier – Hairstylist: Huub Eysink

TAGLI DI CAPELLI LEOPARDATI E ANIMALIER

Quali sono i tagli che valorizzano al meglio la nuova tendenza capelli leopardati? I parrucchieri con un debole per i tocchi punk chic hanno premiato look asimmetrici, sfilati e molto scalati, oltre a tagli androgini à la garçonne con rasature evidenti e ciocche lunghe a contrasto.

Per chi invece preferisce limitare gli eccessi ci sono gli haircut lunghi alla pari con caratteristica frangia corta e quelli scalati più classici. Un’idea da non sottovalutare? Un’acconciatura raccolta con macchie animalier ottenute con uno spray colorante o con dei gessetti, il look perfetto per un party alla moda!

Adv


Capelli leopardati animalier
Capelli leopardati multicolor – Hairstylist: Huub Eysink
Adv
Acconciatura capelli leopardati
Acconciatura capelli leopardati

Cosa ne pensate della nuova tendenza capelli animalier? In o out? Da provare o da dimenticare? Fatecelo sapere lasciando un commento!


SCOPRITE LE ALTRE TENDENZE CAPELLI DA NON PERDERE:

Adv

13 Commenti

Lascia un commento
  1. Sarà che prima ero sempre rossa ma mi piacciono un sacco i capelli rosso intenso con ciocca animalier, comunque questa tecnica non mi dispiace. La mia parrucchiera ha postato un video dove aveva fatto ad una sua cliente i capelli blu ma che si vedevano solo sotto, in superfice erano color castano…BELLISSIMI!!!

Lascia un commento