Capelli bagnati, nuova moda estate 2012

Capelli bagnati

Capelli bagnatiLa nuova tendenza di stagione per le nostre chiome è l’effetto capelli bagnati.

Vista sulle principali passerelli internazionali, questa nuovo trend si preannuncia come la vera moda capelli per l’estate 2012.

I capelli bagnati, come appena lavati, hanno un effetto estremamente sexy e seducente: l’allusione al corpo bagnato sotto la doccia o ad un bagno al mare in piena estate richiamano fantasie sensuali e paesaggi esotici.

La moda dei capelli bagnati è stata interpretata dai più grandi stiliti del panorama della moda internazionale come Alberta Ferretti, Yves Saint Laurent, Prada, Lanvin, Bottega Veneta, Giambattista Valli e tanti altri. Sulle passerelli i capelli effetto bagnato erano lucidi come seta, luminosi e densi.

Per ricreare la moda capelli bagnati l’ideale è giocare con olii, gel e spume per creare un effetto “lucido” e un forte contrasto fra radici e punte.

Il trend capelli effetto bagnato è una tendenza controcorrente rispetto agli ultimi anni in cui il prodotto non si voleva vedere in alcun modo, afferma Franco Curletto, hair stylist per L’Oréal Professionnel.

I capelli ora sono strutturati ampiamente con prodotti ad effetto gloss, sono scolpiti e trattati come vera e propria materia creativa.

Vediamo insieme qualche esempio di styling di tendenza per la prossima estate 2012, con i capelli bagnati.
Capelli bagnati
Capelli bagnati
Capelli bagnati
Capelli bagnati
Capelli bagnati
Capelli bagnati

Non perdetevi tutte le altre news capelli nella nostra sezione dedicata!

Written by Ilenia T.

Ho 26 anni e vivo in provincia di Rimini. Cresciuta a pane e riviste di bellezza non posso vivere senza eyeliner nero e crema idratante. Amo viaggiare ma ogni volta che devo infilare il mio beauty case in valigia è una vera impresa!

6 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

MAC Heavenly Creature: collezione dedicata allo spazio

Urban Jungle di Jean Paul Gaultier: profumi estate 2012