I tagli capelli caschetto 2020 si fanno sempre più glamour e sofisticati, dall’haircut bombato a quello messy fintamente spettinato, dal caschetto liscio a quello wavy e riccio più sbarazzino. Le star lo adorano e gli hairstylist internazionali lo ripropongono in versioni sempre più originali, ma scopriamo insieme tutte le tendenze primavera estate 2020 da non perdere in tema di caschetto!
TAGLI CAPELLI CASCHETTO ESTATE 2020
Quali sono le mode per il caschetto 2020 estate? Corto e sfilato come ce lo propone Jean Claude El Moughayar, scalato appena sotto il mento come suggerisce Linda Lehto o leggermente asimmetrico come per The Niksters, il caschetto è il taglio d’eccellenza da sfoggiare in estate per combattere afa e sudore con stile! Per chi ama la lunghezza alle spalle, la riga al centro e il taglio alla pari sono tra i diktat più hot, come ci mostrano anche le attrici Lorena Izzo e Lea Seydoux. Hairlook corti dietro e lunghi avanti, ciuffi molto scalati come ce li propone Tchip Coiffure e frangia irregolare, i trend da sfoggiare quest’anno in ferie sotto l’ombrellone o in vacanza in montagna si fanno più audaci e glamour!
CAPELLI A CASCHETTO MOSSI
Il caschetto mosso aiuta a dare volume ai capelli fini, come ci dimostra l’attrice Eiza Gonzales che a Los Angeles, alla premiere del suo ultimo film Bloodshot, sfoggia un wavy bob più lungo alla base del collo con ciocche al mento che aggiungono movimento. In tema di trend capelli caschetto 2020 risulta molto glamour anche il look di Mckenna Grace più corto e vicino a un taglio alla maschietta, perfetto per mettere in luce le sfumature di capelli biondi tinti o con meches.
TAGLIO A CASCHETTO CON PUNTE ALL’INSU
Per chi adora sfoggiare un taglio nostalgico dagli echi anni sessanta ecco i capelli corti caschetto con punte verso l’esterno, un tipo di short bob cut che si presta molto bene per realizzare un’acconciatura laterale da mettere in piega facilmente con spazzola e phon, come ci dimostra Olivia Holt in occasione del red carpet dell’Elton John AIDS Foundation Party. Anche Molly McCook sfoggia il caschetto biondo con riga laterale, un modo semplice per aggiungere un tocco più brioso e moderno alla pettinatura.
TAGLIO CAPELLI CASCHETTO CON RIGA AL CENTRO
Nostalgiche degli anni ’90? Non sono poche le star, le influencer e le modelle sulle passerelle degli stilisti più famosi che ci propongono tra i trend del momento i capelli a caschetto donna con riga al centro, dal look messy sfoggiato dall’attrice Tanya Burr ai British Academy Film Awards a Londra, all’haircut di Ali Larter più classico che ci introduce un altro trend di grande successo quest’anno, come stiamo per vedere: il caschetto alla pari.
CAPELLI CASCHETTO CON FRANGIA
Chi adora la frangia sarà felice di sapere che torna in scena tra i tagli più hot del momento. Perfetta per minimizzare la fronte larga e aiutare a smussare i lineamenti più marcati, la frangetta è il cuore dei look di tantissimi parrucchieri famosi, da Framesi che ci propone capelli a caschetto mossi con frangia sfilata che mettono in risalto i riflessi dei capelli rossi, ad Art Hair Studios che premia tagli scalati e sfilati più grintosi. Ma come ci dimostra l’attrice Constance Zimmer, la frangia non ha età ed è una scelta di stile perfetta anche per il taglio donne over 50, 60 e non solo! Se siete audaci potete anche provare a tagliare da sole la frangia seguendo i nostri consigli. Avete amato questi look? Scoprite i più bei tagli di capelli corti con frangia nel nostro approfondimento con tantissime immagini!
CASCHETTO CORTO
Amanti dei tagli corti da maschietto? Come ci dimostra la splendida Charlize Theron, il taglio capelli caschetto corto sotto le orecchie è un look ideale per focalizzare l’attenzione sullo sguardo e sulla linea degli zigomi. Francesco Arancio ci propone un’alternativa di caschetto corto sfilato perfetto per i capelli lisci, un tipo di taglio da vivacizzare con un ciuffo laterale altrettanto corto sulla testa e sfilato, come ci suggerisce anche Coiff&Co. Date uno sguardo ai più bei tagli capelli corti primavera estate nel nostro articolo con tantissime foto. Se invece state valutando un taglio drastico è i migliori tagli capelli cortissimi.
TAGLIO CASCHETTO LUNGO ONDULATO
Non mancano look bellissimi a cui ispirarsi per chi ama i capelli caschetto lungo. Una star del calibro di Scarlett Johansson, in occasione dei 35th Annual Film Independent Spirit Awards a Santa Barbara ci mostra come sfoggiare un classico taglio lob o long bob alla pari e con riga centrale bon ton, ma non mancano attrici come Eliza Coupe pronte a riproporre acconciature laterali dal mood più sofisticato, con ciuffo lungo e scalato ad aggiungere un tocco più elegante.
CASCHETTO SCALATO E SFILATO
In tema di caschetto scalato, ecco anche i carrè capelli più sbarazzini, dal caschetto corto scalato di Elisabeth Moss con ciuffi rigorosamente sfilati alla proposta di hairstyle di Cristiano Suzzi per Davines con capelli lisci molto sfilati più corti sulla testa e più lunghi sotto. Voglia di sperimentare qualcosa di nuovo? Ecco il look di Framesi con capelli molto scalati e schiariture sulle punte, un haircut a cui dare facilmente un brioso effetto wet con un tocco di gel o di fissante. Scoprite i più bei tagli capelli scalati che abbiamo selezionato per voi!
BOB EFFETTO BAGNATO
E in tema di effetto wet look, le proposte a cui ispirati sono molto fashion! Super easy da pettinare e tenere in ordine il caschetto liscio dell’attrice e cantante Meg Donnelly con divisa laterale. In cerca di idee per un caschetto nero o con capelli castani scuri? Ecco il look effetto capelli lucidi più bon ton di Erin Krakow, mentre Charli XCX aggiunge al mix punte all’insù per creare un effetto visivo più giocoso e trendy. Il bob corto rientra tra i tagli capelli corti più belli di sempre che vi invitiamo a scoprire!
TAGLIO CASCHETTO CAPELLI LISCI
Spopola tra le vip il caschetto corto pari, soprattutto per chi ha i capelli lisci. Jennifer Lopez ha riportato in auge il trend in occasione dei Film Independent Spirit Awards. Molto gettonati i tagli di questo tipo vivacizzati da leggere schiariture e meches bionde o castane per aggiungere luce al look, come ci suggerisce anche la bellissima attrice Jamie Chung. E’ un taglio semplice da tenere e per una spuntatina potete anche provare a fare un taglio di capelli da sole!
CASCHETTO MOSSO MEDIO
In cerca di idee di tagli capelli mossi glamour e alla moda? Il caschetto medio è una soluzione molto amata dalle donne, perché facile da mettere in piega e in generale da mettere in ordine in poco tempo. Si va quest’anno dagli haircut alla pari con riga centrale come quello di Allison Miller ai look più scalati e sbarazzini, fino alle proposte di hairstylist di fama come Coiff&Co che aggiungono al mix ciuffo lungo laterale e ciocche colorate alla base. Se avete voglia di un cambio colore, ecco le nuove tendenze colore capelli primavera estate.
TAGLIO CARRE’ CON CIUFFO LATERALE
Il ciuffo laterale è un grande protagonista in tema di caschetti corti, lo abbiamo visto anche tra i tagli capelli primavera estate dalle sfilate 2020. E’ perfetto per vivacizzare i tagli per ragazza, ma anche per aggiungere movimento ai look più sofisticati per signora, cinquantenni o sessantenni. Ce lo dimostra molto bene Giselle Fernandez con il suo carré corto e scalato che ricade sulla nuca creando un effetto volume naturale chic e raffinato. Molto interessanti anche i look con ciuffo pettinato leggermente all’insù che aggiunge un accento più brioso alla pettinatura.
CASCHETTO ASIMMETRICO
Voglia di osare e di sperimentare nuovi tagli di capelli? Tra le idee di stagione più cool troviamo i capelli a caschetto scalati asimmetrici, dal caschetto lungo davanti e più corto dietro di Angelo Vallillo e Dale Herne con frangia lunga al taglio sfilato asimmetrico di Genny D’Auria tutto giocato sui contrasti dalla frangia alle punte. Come tenere in ordine un caschetto riccio? Ecco la proposta di Team Education Soco Professional, un hairlook con ciuffo lungo e schiariture sulle punte da portare con una piega mossa ma non troppo precisa, per un effetto bohemien molto naturale. Se amate questo stile scoprite i nuovi tagli capelli ricci 2020 di tendenza!
Cosa ne pensate delle tendenze caschetto capelli sfoggiate dalle star? Qual è l’hairstyle che preferite tra quelli che abbiamo selezionato? Fatecelo sapere lasciando un commento!
Photo Credit: Shutterstock.com e courtesy of press office.
Scopri gli altri meravigliosi tagli di capelli di tendenza, guarda qui:
- Tagli capelli medi estate: i migliori look alla moda in 100 immagini.
- Tagli capelli lunghi estate 2020: le bellissime proposte di tendenza.
- I nuovi tagli capelli medi primavera estate 2020 di tendenza!
- Tagli capelli corti estate 2020: i 120 look estivi più belli!
- I nuovi tagli capelli lunghi primavera estate 2020.
- Quali sono i look alla moda? Ecco tutte le tendenze tagli 2020!
- La nostra mega raccolta con tutti i nuovi tagli di capelli di moda di quest’anno!
Molto belli 🤩
Adoro i capelli a caschetto! Come i miei!
Mi piace il caschetto mosso asimmetrico.
Ah io adoro il taglio corto. E’ sobrio ed elegante, in tutto e per tutto, e tra l’altro anche semplice da portare. Peccato che sia riccia..
Mi piace il taglio di Olivia Holt💕
Bello il caschetto lungo ondulato!
Il taglio che usavo sempre in passato, sbarazzino e rende più giovane
Il taglio a caschetto con frangia rossi sono FAVOLOSI!!
Capelli a caschetto con punte all’insù, sono molto belli da portare💖
Bellissimo il taglio di JLO stupendo
Il caschetto è il mio taglio, mi piace quello di Jennifer Lopez con taglio a caschetto e capelli lisci, è molto simile al mio!
Preferisco i tagli medio/lunghi come quello di Tanya Burr o quello di Maria Bello
Mi piace molto il caschetto mosso.
Mi piace il taglio di Eiza Gonzales
Mi piace il caschetto liscio e quello mosso!