Capelli Chiara Ferragni: tutti i look da ieri a oggi in 30 immagini

Scopriamo insieme tutti i cambi di capelli di Chiara Ferragni dagli esordi a oggi, dalla chioma naturale ai capelli rossi, castani, biondi e non solo!

Capelli Chiara Ferragni

I cambi di capelli di Chiara Ferragni dettano tendenza come pochissimi altri negli ultimi anni. L’influencer italiana più famosa al mondo, a oggi anche imprenditrice e designer, ha fatto della sua chioma bionda un simbolo di eleganza e di stile, ma non sono mancati negli anni cambi di look molto interessanti. I suoi capelli e i suoi outfit sono fonte d’ispirazione per milioni di ragazze ogni giorno. Rivediamo insieme tutte le acconciature, i tagli e gli hairlook di Chiara Ferragni dagli esordi a oggi!

CHIARA FERRAGNI CAPELLI NATURALI

Classe 1987, l’influencer originaria di Cremona negli anni in cui era ancora una studentessa presso la facoltà di giurisprudenza della Bocconi, studi che non ha mai terminato, sfoggiava una chioma castana molto naturale. Il suo colore di base è infatti un castano chiaro che complementava molto bene la sua carnagione chiara e di certo sottolineava con stile i suoi iconici occhi azzurri.

Chiara Ferragni capelli lunghi biondo cenere
Milan Fashion Week – Photo Credit: DELBO ANDREA / Shutterstock.com

CHIARA FERRAGNI CAPELLI ROSSI

La carriera di Chiara inizia il suo percorso in ascesa nel 2009, quando insieme a Riccardo Pozzoli viene creato il celebre blog di moda The Blonde Salad, che diventerà anche il suo soprannome. Di lì a un anno, Chiara lancerà la sua prima linea di scarpe e sarà anche ospite agli MTV TRL Awards. Nel 2011, anno di questo scatto in cui la vediamo con splendidi capelli rossi ramati, viene definita da Vogue la blogger del momento, infatti The Blonde Salad ottiene ogni mese più di un milione di visite. Parallelamente al lancio della sua carriera, anche le sue scelte di stile si fanno più ardite, come è evidente guardando la sua chioma ramata. Iniziano le sperimentazioni in fatto di colore capelli, mentre resta la predilezione per il taglio medio-lungo per il quale è super famosa.

Chiara Ferragni capelli lunghi biondi
64th Festival de Cannes, 2011 – Photo Credit: Paul Smith / Featureflash Photo Agency / Shutterstock.com

CHIARA FERRAGNI CAPELLI CASTANI CON MECHES

Nel 2013, anno in cui esce anche l’e-book dal titolo The Blond Salad e avvia una collaborazione per una linea di scarpe con il celebre brand Steve Madden, Chiara cambia ancora colore di capelli. In questo scatto sul red carpet del Festival di Venezia di quell’anno la vediamo con la sua celeberrima piega mossa o ondulata. Si tratta di una delle poche occasioni in cui sfoggerà capelli scuri, in questo caso una chioma castana dai riflessi ramati e biondi che illuminano soprattutto le ciocche anteriori.

Hairstyle Chiara Ferragni
70th Venice International Film Festival, 2013 – Photo Credit: Matteo Chinellato / Shutterstock.com

HAIRLOOK CHIARA FERRAGNI CAPELLI CASTANI

Il 2015 è un anno molto importante per lei. Dopo essere comparsa sulla copertina di Vogue Spagna, Chiara è oggetto di un caso di studio da parte dell’Harvard Business School. I suoi look impeccabili dagli styling naturali iniziano a essere i più imitati dalle fan in costante crescita. In questo caso, agli amfAR del Festival di Cannes di quell’anno la vediamo sfoggiare una chioma castana dai riflessi freddi, perfetta in abbinamento con l’abito floreale Blumarine e un tocco di rossetto arancione! Vi piace il suo look? Scoprite i più bei tagli di capelli mossi nella nostra ricchissima gallery di immagini da cui prendere ispirazione!

Chiara Ferragni capelli mossi
Cinema Against AIDS gala, 2015 – Photo Credit: Featureflash Photo Agency / Shutterstock.com

HAIRLOOK CHIARA FERRAGNI CAPELLI SCIOLTI

Con il passare dei mesi Chiara comincia a muovere i passi verso la sua identità fashion, schiarendo i capelli e portandoli sempre a metà spalla. La regina degli influencer ammetterà infatti di non volere e di non poter più tagliare i capelli perché fanno parte del suo brand. Le sue comparse nei front row delle sfilate e negli scatti dello street style si fanno sempre più numerose e gli occhi dei fotografi sono tutti per lei. Vi piace portare la chioma lunga e selvaggia come lei? Date uno sguardo ai più bei tagli di capelli lunghi per l’inverno nel nostro approfondimento!

Lunghi capelli biondo scuro Chiara Ferragni
Stella Mc Cartney fashion show, 2015 – Photo Credit: DKSStyle / Shutterstock.com

CHIARA FERRAGNI MECHES BIONDE E CARAMELLO

In questa foto dello stesso anno, tra una sfilata e l’altra della Paris Fashion Week, Chiara sfoggia le sue iconiche flat waves lungo una chioma vivacizzata da colpi di sole soprattutto sul davanti. Riflessi che illuminano i capelli davanti, proprio come fa la tecnica colore del face framing.

Chiara Ferragni capelli lunghi
Paris fashion week, 2015 – Photo Credit: DKSStyle / Shutterstock.com

CHIARA FERRAGNI CAPELLI CASTANI E RIFLESSI CHIARI

Le prime sperimentazioni con il biondo per Chiara vedono protagoniste poche meches soprattutto nella parte bassa della chioma. L’effetto finale è una tessitura di riflessi in svariante tonalità di biondo che rendono il suo look naturale e raffinato. Portato tra l’altro con riga centrale per dare un tocco bon ton all’outfit. Vi interessano le tecniche colore per vivacizzare i capelli castani? Scoprite il summer illuminage e lo sculptoning!

Chiara Ferragni capelli castani
InStyle Awards, 2015 – Photo Credit: DFree / Shutterstock.com

ACCONCIATURE CHIARA FERRAGNI

Se da una parte i look di Chiara Ferragni sono in questi anni i più copiati dalle ragazze, dall’altra anche le acconciature iniziano a tenere banco. Chiara punta a restare la ragazza della porta accanto, sfoggiando una piega semplice e naturale. Ma con un certo spazio lasciato alla sperimentazione, come in questo caso. Eccola con una pettinatura semiraccolta con top bun, lo chignon alto sulla testa stile anni ’90 decorato con twist e intrecci sbarazzini. E se avete capelli come i suoi, scoprite le più belle idee di acconciature per capelli lunghi nella nostra ricchissima gallery di immagini e tutorial da copiare!

Chiara Ferragni semiraccolto chignon
Paris fashion week, 2015 – Photo Credit: DKSStyle / Shutterstock.com

HAIRSTYLE CHIARA FERRAGNI SFILATE

In quest’altra foto alle sfilate di Parigi del 2015, Chiara ci mostra la sua chioma castana con leggeri colpi di sole sul biondo caldo, soprattutto sulle ciocche anteriori e sulle lunghezze. Ancora una volta la sua predilezione va a look anni ’90 briosi, vivacizzati con i giusti accessori, un cappello in questo caso! In cerca di tecniche colore simili che illuminino la chioma? Date uno sguardo anche al nuovo sunny framher!

Chiara Ferragni hairstyle
Paris fashion week, 2015 – Photo Credit: DKSStyle / Shutterstock.com

CHIARA FERRAGNI PETTINATURE CON TRECCE

Ma anche Chiara dimostra la sua predilezione per le romantiche acconciature con trecce, un grande classico che non conosce paragoni. In questo caso raccoglie la sua lunga chioma in una treccia a bolle o bubble braid che parte alta dalla testa, una delle trecce per l’inverno top da sfoggiare quest’anno!

Chiara Ferragni treccia
New York Fashion Week, 2015 – Photo Credit: Humberto Vidal / Shutterstock.com

CHIARA FERRAGNI CAPELLI COLPI DI SOLE

I riflessi biondi iniziano a farsi più evidenti nel 2016, anno in cui ufficializza la sua relazione con il rapper e futuro marito Fedez. Chiara diventa inoltre Global Ambassador di Pantene, oltre che testimonial per Amazon Moda. Porta i capelli ancora castano chiaro con colpi di sole biondi molto delicati, look semplici ma sempre perfettamente curati che continuano a mietere successi.

Chiara Ferragni capelli biondi
Milan Fashion Week, 2015 – Photo Credit: andersphoto / Shutterstock.com

HAIRLOOK CHIARA FERRAGNI BELLISSIMI

Chiara posa anche per l’edizione statunitense di Vanity Fair e Forbes la inserisce nella classifica “30 under 30 Europe: The Arts“. Mattel crea addirittura una Barbie Chiara Ferragni e il suo account Instagram supera gli 8 milioni di followers nel 2016. Eccola tra una sfilata e l’altra protagonista dei look di street style più fotografati. In questo caso osa con un look anni ’70 che prevede un’acconciatura sciolta con fascia legata sulla fronte. Un hairstyle fresco e sbarazzino ideale per la stagione calda.

Onde morbide capelli Chiara Ferragni
Paris fashion week, 2016 – Photo Credit: DKSStyle / Shutterstock.com

CHIARA FERRAGNI CAPELLI MOSSI

Il suo look diventa in questi anni uno dei tagli capelli mossi più apprezzati e imitati dalle fan italiane e non solo. Onde morbide e ricercate scandiscono i suoi hairstyle in ogni occasione, dalle più casual alle più formali. In questi anni Chiara continua a preferire il castano chiaro con riflessi dorati, ma la svolta Blonde è dietro l’angolo.

Chiara Ferragni capelli biondi scalati
Milan Fashion Week, 2015 – Photo Credit: andersphoto / Shutterstock.com

ACCONCIATURA CHIARA FERRAGNI CON DOUBLE BUN

In cerca di idee di acconciature sbarazzine, giovanili e originali? Chiara ci mostra una briosa variante degli chignon alti, gli space bun o double bun abbinati in questo caso a una pettinatura semiraccolta. Un look easy chic facilissimo da imitare se ci piacciono le acconciature fai-da-te!

Doppi chignon capelli Chiara Ferragni
Milan Women Fashion Week, 2016 – Photo Credit: Tinxi / Shutterstock.com

CHIARA FERRAGNI PETTINATURE RED CARPET

In parallelo con i suoi impegni fashion, si fanno anche più numerose le comparsate sui red carpet internazionali. In questa foto del 2016 al Festival di Venezia la vediamo ancora con un beauty look molto naturale, con chioma castana illuminata da leggere schiariture e pettinata indietro con una piccola cotonatura. Le radici leggermente più scure trovano il match perfetto nelle sopracciglia folte e scurite ad hoc per l’occasione.

Semiraccolto capelli Chiara Ferragni
73rd Venice Film Festival, 2016 – Photo Credit: Andrea Raffin / Shutterstock.com

HAIRLOOK ORIGINALI CHIARA FERRAGNI

Ecco un altro esempio di acconciature con trecce originali, un raccolto messy morbido e rilassato, decorato però con trecce attaccate alla testa e molto strette. L’espediente perfetto per lasciare i lineamenti in primo piano.

Chiara Ferragni pettinature
Paris fashion week, 2016 – Photo Credit: DKSStyle / Shutterstock.com

CHIARA FERRAGNI CAPELLI LISCI LUNGHI

Quasi una rarità, Chiara in questa foto si mostra con i capelli lisci e il look le dona molto. In questo caso è evidente che il suo è uno dei tagli capelli scalati più pratici e femminili, con una base castano chiara schiarita da riflessi biondo vaniglia sulle medie lunghezze e sulle punte. Nello stile dello chatouche che spopola in quegli anni.

Chiara Ferragni capelli lunghi lisci
Paris Fashion Week, 2016 – Photo Credit: Alena Vezza / Shutterstock.com

CHIARA FERRAGNI CAPELLI BIONDI DORATI

Il 2017 è l’anno che consacra il look con capelli biondi iconico per The Blonde Salad. Forbes nomina Chiara “l’influencer di moda più importante al mondo“, inoltre viene scelta da Swarovski come testimonial della collezione natalizia, accanto alle top model Karlie Kloss, Naomi Campbell e Fei Fei Sun. Eccola con la sua bellissima cascata di onde bionde e lucide, uno dei tagli capelli scalati più femminili con ciocche più corte intorno al viso e sfilate sulle punte che sfiorano il petto.

Chiara Ferragni capelli lunghi biondi
F1 Grand Prix of Monaco, 2017 – Photo Credit: cristiano barni / Shutterstock.com

CHIARA CON ACCONCIATURE ELEGANTI

Ma il 2017 è un anno di grandi emozioni per lei. Fedez le chiede di sposarlo sul palco del suo concerto a Verona il giorno prima che compia 30 anni! Inoltre le viene dedicato un altro studio che riguarda il suo modello comunicativo e il modo in cui utilizza e valorizza la sua immagine. Viene inoltre premiata a Roma come Top Digital Leader e nella categoria Web Star italiane donna. Parallelamente si fa largo nel mondo del beauty con la linea di smalti Faby Chiara Ferragni The blonde Salad. La regina dei social strega anche sul tappeto rosso, sfoggiando acconciature eleganti e sempre più sofisticate, come questo semi raccolto semplice eppure d’effetto.

Chiara Ferragni capelli acconciature
74th Venice Film Festival, 2017 – Photo Credit: Matteo Chinellato / Shutterstock.com

CHIARA FERRAGNI PIEGA MOSSA

Flat o beach weaves, le onde diventano il suo marchio di fabbrica per ogni occasione, soprattutto quando arriva nei parterre delle sfilate. Le lunghezze superano il petto e la scalatura si fa più discreta, mentre la riga di lato dona al look un tocco retrò chic incredibilmente elegante.

Chiara Ferragni hairstyle
Milan Fashion Week, 2017 – Photo Credit: sama_ja / Shutterstock.com

PETTINATURE CAPELLI LISCI CHIARA FERRAGNI

In questa foto vediamo Chiara prima di entrare nel parterre della sfilata di Prada, con un hairlook stile anni ’70 romantico. Una piega super liscia che mette in primo piano i mille riflessi biondi dal miele al vaniglia della sua chioma.

Chiara Ferragni capelli lisci
Milan Fashion Week, 2017 – Photo Credit: sama_ja / Shutterstock.com

ACCONCIATURA CAPELLI LISCI CHIARA FERRAGNI

Nel 2018 Chiara viene scelta come testimonial da Pomellato e da Intimissimi, in questo caso accanto alla super model Gisele Bündchen. Al Festival di Venezia di quell’anno ci mostra una delle acconciature per capelli lisci più eleganti, una pettinatura con riga laterale leggermente cotonata sul retro, perfetta in combinazione con l’abito rosa confetto firmato Alberta Ferretti.

Chiara Ferragni capelli lisci pettinature
71st annual Cannes Film Festival, 2018 – Photo Credit: magicinfoto / Shutterstock.com

HAIRSTYLE ELEGANTI ONDULATI

Il 2018 si rivela un anno di grandi eventi per Chiara. Sposa Fedez in Sicilia e di lì a pochi mesi arriva il primo figlio Leone. Popo prima delle nozze prova anche a colorare i capelli con nuances pastello, sfoggiando capelli rosa proprio per l’addio al nubilato. Radiosa e bella come non mai, Chiara dona ai suoi capelli riflessi biondi più caldi. Ecco una pettinatura che tra l’altro possiamo anche copiare facilmente utilizzando un ferro arricciacapelli e poca manualità!

Chiara Ferragni capelli mossi
Strong Is Beautiful’ Pantene talk, 2018 – Photo Credit: Andrea Raffin / Shutterstock.com

CHIARA FERRAGNI CAPELLI CODA ALTA

Nel 2019 Chiara lancia la linea Lancome Chiara Ferragni estate 2019, segnando il suo ingresso a pieno titolo nel mondo del make up e del beauty. Eccola in questo caso con una semplice coda di cavallo alta, con leggera cotonatura sulla testa e due ciocche lasciate libere a incorniciare lo sguardo.

Chiara Ferragni capelli coda di cavallo
Milan Fashion Week, 2018 – Photo Credit: sama_ja / Shutterstock.com

SEMIRACCOLTO CHIARA REFFAGNI

Ecco un altro esempio di acconciature eleganti semplici eppure d’effetto. Un semi raccolto con cresta cotonata sulla parte alta della testa, per dare volume ai capelli in maniera naturale, anche a quelli sottili come i suoi.

Chiara Ferragni pettinature
Milan fashion week, 2019 – Photo Credit: Luca Ponti / Shutterstock.com

CAPELLI CHIARA FERRAGNI ACCONCIATURE DA COPIARE

Chiara è anche protagonista del documentario sulla sua vita “Chiara Ferragni – Unposted” che nel 2019 viene presentato al Festival di Venezia. Per l’occasione sceglie un abito Dior che lascia senza fiato e lo abbina a una delle acconciature laterali più chic. Una pettinatura retrò style anni ’20 fissata su un lato della testa e con onde disciplinate sull’altra.

Chiara Ferragni acconciature capelli
76th Venice Film Festival, 2019 – Photo Credit: Denis Makarenko / Shutterstock.com

CHIARA FERRAGNI CASCHETTO FINTO BOB

Volete sapere come sta Chiara Ferragni con i capelli corti? Al Festival di Cannes del 2019 eccola stupire tutti sfoggiando un finto caschetto di cui ancora di parla. Un bob cut alla pari con riga al centro e leggermente mosso che tra l’altro prima di lei avevano sfoggiato anche Beyoncé e Charlize Theron. L’hairstylist di fiducia Manuele Mameli ha poi svelato che si trattava di una parrucca, ma è un look che le dona, voi non trovate? Scoprite a chi stanno bene i capelli corti nel nostro approfondimento ricco di suggerimenti!

Chiara Ferragni taglio capelli carrè
72nd Cannes Film Festival, 2019 – Photo Credit: Andrea Raffin / Shutterstock.com

LOOK ANNI ’90

Negli ultimi anni hanno spopolato gli hairstyle anni ’90 e Chiara è stata tra le vip che hanno lanciato la tendenza. Per lei ecco un semiraccolto con half bun molto tirato sulla testa, un look easy chic perfetto per chi cerca acconciature fai-da-te sbarazzine e giovanili!

Chiara Ferragni semiraccolto capelli biondi
Milan Fashion Week, 2020 – Photo Credit: Pierre Teyssot / Shutterstock.com

HAIRLOOK SEMI RACCOLTI CHIARA FERRAGNI

Negli ultimi due anni Chiara non si è fermata un attimo. Ha partecipato al singolo di enorme successo “Non mi basta più” della rapper Baby K, ha lanciato una nuova linea di prodotti Lancome Chiara Ferragni per il 2020 e con l’avvento dell’era Covid, ha lanciato insieme al marito una raccolta fondi per sostenere l’Ospedale San Raffaele di Milano. Alla fine dello stesso anno, Chiara e Fedez hanno ricevuto anche l’Ambrogino d’Oro per il loro impegno nella raccolta fondi in Italia. In uno degli ultimi eventi da tappeto rosso negli States nel febbraio del 2020 vediamo una delle acconciature di Chiara Ferragni nel 2020 più eleganti. Un classico semiraccolto portato con riga molto di lato e ciuffo lungo pettinato dietro un orecchio.

Pettinature capelli Chiara Ferragni
‘The Way Back’ World Premiere, 2020 – Photo Credit: DFree / Shutterstock.com

LOOK CAPELLI SCIOLTI CHIARA FERRAGNI

A qualche giorno di distanza eccola a Los Angeles con un hairlook liscio che svela la scalatura decisa dei suoi capelli. In più, la regina delle influencer aggiunge il dettaglio shadow roots che va alla grande in quel periodo. Di lì a un anno sarebbe arrivata la seconda figlia, Vittoria, e Chiara avrebbe fatto il suo ingresso anche nel mondo della moda, entrando nel Cda di Tod’s. Molto interessante anche il progetto Chiara Ferragni e Pantene Forti Insieme, volto a supportare l’imprenditoria femminile.

Chiara Ferragni capelli lisci scalati
Elton John AIDS Foundation Party, 2020 – Photo Credit: Silvia Elizabeth Pangaro / Shutterstock.com

Chiara non si ferma mai, tutte le sue iniziative hanno successo e i suoi cambi di look e capelli continuano a guadagnare consensi. Voi come la preferite? Rossa, bionda o castana? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

Photo Credit: Shutterstock.com 


Ecco altri bellissimi look da scoprire:

Avatar for Maria Rosaria De Benedictis
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
8 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti