Capelli Jennifer Lopez: tutti i look da ieri a oggi in 40 immagini

Scopriamo insieme tutti i cambi di capelli di Jennifer Lopez dagli esordi a oggi, dai tagli medi a quelli lunghissimi, dai capelli scuri alle chiome bionde!

Capelli Jennifer Lopez

I cambi di capelli di Jennifer Lopez hanno conquistato intere generazioni di donne. La cantante, attrice, ballerina, produttrice e imprenditrice viene definita da molti una vera forza della natura, e al suo fisico sempre al top associa hairstyle invidiabili. Castani, biondi, lunghissimi o a caschetto, vediamo insieme quali sono stati i cambi di look capelli più belli sfoggiati da Jennifer Lopez dagli esordi a oggi!

JENNIFER LOPEZ CAPELLI NATURALI

Classe 1969, J.Lo vanta una carriera stellare, a oggi definita la leonessa del pop. Ha origini portoricane e sin da 5 anni prese lezioni di canto e danza. Iniziò presto a lavorare in uno studio legale, tra audizioni, performance e partecipazioni a piccoli video. La svolta avvenne negli anni ’90, quando diventò ballerina di riserva di Janet Jackson e di lì in poi la sua carriera fu tutta in ascesa. In questa foto la vediamo con i suoi capelli naturali, un taglio medio-lungo poco scalato in un castano scuro che lei porta con una piega mossa romantica poco definita come andava di moda in quegli anni.

Jennifer Lopez capelli mossi
NCLR Bravo Awards, 1995 – Photo Credit: Kathy Hutchins / Shutterstock.com

JENNIFER LOPEZ ACCONCIATURE ANNI ’90

Sin da subito la sua carriera comincia a ingranare. A partire dal 1997 partecipa a diversi film, tra cui “Selena” che le fa guadagnare la nomitation ai Golden Globe come miglior attrice protagonista, “Anaconda” e “Out of Sight” nel 1998 in cui recita accanto a George Clooney. Di qui in poi le partecipazioni a film famosi accanto ad attori celebri si susseguono. Eccola agli MTV Awards del ’98 con una delle più classiche acconciature del periodo, un raccolto loose morbido con pinzette perfettamente anni ’90 che tengono indietro le ciocche anteriori.

Jennifer Lopez pettinature
MTV Movie Awards, 1998 – Photo Credit: Everett Collection / Shutterstock.com

ACCONCIATURE ALTE JENNIFER LOPEZ

Nel 1998, anno in cui vince anche i suoi primi riconoscimenti come l’ALMA Awards, Jennifer inizia a preferire acconciature alte e voluminose, come andavano molto di moda all’epoca. Di lì a un anno avrebbe debuttato nel mondo della musica con il singolo “If You Had My Love” e il primo album “On the 6” al quale ne sarebbero seguiti altri 9! La chioma resta scura con leggere schiariture sulle punte. In questo scatto la vediamo tra l’altro sfoggiare anche un classico make up anni ’90 con sopracciglia extra sottili e leggero smokey eye sugli occhi. Vi piace il suo look? Scoprite tutte le tendenze smokey eye più attuali nel nostro approfondimento!

Jennifer Lopez capelli raccolti
Cannes Film Festival awards, 1998 – Photo Credit: Featureflash Photo Agency / Shutterstock.com

PETTINATURE ELEGANTI JLO

Il 2001 è un anno importante. Jennifer è infatti la prima artista a recitare in un film, “Prima o poi mi sposo“, e a pubblicare un album, “J. Lo“, in una sola settimana. Entrambi si posizionano al primo posto nelle rispettive classifiche, record che condivide solo con Barbra Streisand e Whitney Houston. Nello stesso anno fonda la casa di produzione cinematografica J. Lo Inc. che produce alcune delle sue pellicole più celebri. In questo scatto agli Oscar del 2001 eccola passare a un classico chignon basso che mette in primo piano i suoi capelli lisci e splendenti e le meches che danno luce a tutto il look. Jennifer sfoggia per la prima volta un castano chiaro sfumato o bronde, che detterà tendenza per molti anni.

Jennifer Lopez wet look
Academy Awards, 2001 – Photo Credit: Everett Collection / Shutterstock.com

JENNIFER LOPEZ LOOK CAPELLI ANNI 2000

Le tendenze capelli si evolvono e Jennifer è sempre attenta a riproporle e personalizzarle. Nel 2002 pubblica il suo primo album di remix “J to tha L-O!: The Remixes“, e l’album “This Is Me… Then“, con il singolo “Jenny From The Block” che racconta delle sue umili origini. Il suo look firmato Versace agli Academy Awards di quell’anno viene abbinato a un’acconciatura voluminosa con cresta cotonata e pettinata indietro. Un brioso long bob in stile wavy, con capelli mossi con boccoli super curly di ispirazione latina color caramello e giochi di luce e schiariture per creare movimento lungo il suo incarnato olivastro, in perfetto stile face framing.

Jennifer Lopez capelli boccoli
Academy Awards, 2002 – Photo Credit: Everett Collection / Shutterstock.com

JENNIFER LOPEZ ACCONCIATURE RED CARPET

Nel 2003 Jennifer entra nel mondo del beauty lanciando i profumi Glow by J.Lo, linea arricchita di anno in anno di diverse fragranze. Nello stesso anno arriva anche una linea di capi d’abbigliamento, JLO by Jennifer Lopez. Il suo stile si fa più sofisticato, la piega extra liscia con capelli stirati e ultra flat viene riproposta anche per sfoggiare chignon da sera più eleganti. Con leggere schiariture discrete che animano la chioma.

Jennifer Lopez acconciature capelli
75th Annual Academy Awards, 2003 – Photo Credit: Featureflash Photo Agency / Shutterstock.com

JENNIFER LOPEZ PETTINATURE SOFISTICATE

Nell’anno in cui vince l’American Music Awards come Favorite Pop/Rock Female Artist, Jennifer non rinuncia a osare. Eccola puntare su una delle acconciature eleganti stile anni 2000 più cool, un raccolto alto e complesso con volute che mettono in risalto gli effetti balayage lungo le lunghezze. Vi piacciono le tecniche colore che illuminano la chioma? Scoprite anche il nuovo french balayage!

Jennifer Lopez acconciature capelli
Los Angeles premiere, 2003 – Photo Credit: Paul Smith / Featureflash Photo Agency / Shutterstock.com

JENNIFER LOPEZ CAPELLI MEDI

Sono tante le comparsate in tv in questi anni! Tra le altre Jennifer fu anche guest star in tre episodi della celebre sit-com Will&Grace! Sul piano del gossip, si parla tanto della sua relazione con l’attore Ben Afflenck, con il quale proprio nel 2021 c’è un nuovo ritorno di fiamma! Le lunghezze si accorciano ed ecco il passaggio a uno dei tagli capelli medi più belli del periodo. Un long bob alle spalle portato quasi alla pari. Jennifer continua a preferire capelli ultra lisci, un trend che viene riproposto in questi anni anche da Beyoncè.

Jennifer Lopez long bob
Los Angeles Premiere, 2005 – Photo Credit: Everett Collection / Shutterstock.com

JENNIFER LOPEZ HAIRSTYLE ELEGANTI

Nel 2015 lancia la linea di abbigliamento Sweetface e parallelamente lavora all’uscita del quarto album “Rebirth“. La chioma resta scura, con leggeri effetti sfumati discreti che stanno benissimo con la sua pelle olivastra. Eccola puntare su un altro raccolto alto ed elegante, tra l’altro un’idea perfetta per chi cerca acconciature per invitate a un matrimonio dall’allure vintage glam!

Jennifer Lopez pettinature
Macy’s Passport & American Express HIV/AIDS Fundraiser Gala, 2005 – Photo Credit: Everett Collection / Shutterstock.com

JENNIFER LOPEZ CAPELLI LUNGHI MOSSI

In cerca di tagli capelli mossi romantici e iper femminili? Jennifer suggerisce capelli sfilati di media lunghezza ma poco scalati, con rigorosa riga al centro come andava tanto di moda in quegli anni. Avete un debole per queste lunghezze? Date uno sguardo anche ai tagli capelli medi per l’estate più belli del momento!

Jennifer Lopez capelli lunghi
Los Angeles Free Clinic Annual Dinner Gala Honoring Paramount Pictures, 2006 – Photo Credit: Tinseltown / Shutterstock.com

JENNIFER LOPEZ CAPELLI BRONDE

Ma anche lei a un certo punto cede al fascino dei capelli biondi e prova qualcosa di nuovo. Nel corso della sua carriera Jennifer ha puntato su chatouche e balayage in diverse sfumature, soprattutto sui toni caldi medio-scuri. In questo caso eccola muoversi verso le shade del caramello dorato e del miele, con un dettaglio considerato molto trendy in questi anni: le shadow roots, le radici più scure a contrasto.

Jennifer Lopez capelli pettinature
Time 100 most influential people issue Launch Dinner Party, 2006 – Photo Credit: Everett Collection / Shutterstock.com

JENNIFER LOPEZ CAPELLI CHIARI

E quando la chioma cresce, eccola scegliere una delle acconciature eleganti più belle. Una coda di cavallo bassa impreziosita da deliziosi boccoli, con ciuffi lunghi che incorniciano in maniera morbida i lineamenti.

Jennifer Lopez coda capelli
Women In Film Crystal and Lucy Awards, 2006 – Photo Credit: Everett Collection / Shutterstock.com

ACCONCIATURE JENNIFER LOPEZ SEMIRACCOLTE

Come abbiamo già visto guardando i cambi di capelli di Ariana Grande, le star adorano gli hairstyle semi raccolti. A lanciare la tendenza è proprio J. Lo. alla fine degli anni 2000, con i suoi raccolti importanti con extension e i semi raccolti o semi-tail alti in perfetto stile da diva latina. E se avete capelli come i suoi, scoprite le più belle acconciature per capelli lunghi da provare nella nostra gallery ricchissima di immagini!

Jennifer Lopez capelli lunghi boccoli
64th Annual Golden Globe Awards, 2007 – Photo Credit: Paul Smith / Featureflash Photo Agency / Shutterstock.com

JENNIFER LOPEZ CAPELLI SCIOLTI E VOLUMINOSI

Il 2007 è un altro anno importante. Jennifer vince l’American Music Award for Favorite Latin Artist, diventando una delle maggiori esponenti del pop latino commerciale. Inoltre è mentore nello show americano American Idol, dove negli anni successivi farà parte della giuria. Lancia la linea di abbigliamento per giovani JustSweet, il quinto album “Como ama una mujer” e il sesto album “Brave“. Insomma, una donna infaticabile! Il tutto mentre è incinta di due gemelli avuti dal marito Marc Antony. Eccola radiosa più che mai con una classica acconciatura con capelli sciolti e voluminosi che le accarezza le spalle, con leggeri effetti balayage caramello a donare luce al look. Sogniate una chioma come la sua? Scoprite come dare volume ai capelli in maniera naturale con i nostri suggerimenti!

Jennifer Lopez capelli lunghi
Movies Rock, 2007 – Photo Credit: Paul Smith / Featureflash Photo Agency / Shutterstock.com

JENNIFER LOPEZ CAPELLI FRANGIA

Nel 2009 Jennifer sfoggia uno dei suoi look più iconici, il liscio con frangetta a tendina! In questo caso premia finalmente uno dei tagli capelli scalati più adatti a togliere volume extra alla sua chioma voluminosa. Indecise se fare la frangetta? Scoprite a chi sta bene la frangia e come sceglierla, con tanti suggerimenti e consigli utili!

Jennifer Lopez capelli lisci frangia
THE BACK-UP PLAN Film Shoot, 2009 – Photo Credit: Everett Collection / Shutterstock.com

CHIGNON JENNIFER LOPEZ

Ma J. Lo. non rinuncia a look più sbarazzini, come questo chignon alto in stile messy che sceglie per un tappeto rosso nel 2010. Tra l’altro questo è l’anno in cui viene scelta come testimonial da L’Oreal, di conseguenza i suoi hairlook si fanno sempre più modaioli e particolari.

Jennifer Lopez acconciature
82nd Annual Academy Awards, 2010 – Photo Credit: Paul Smith / Featureflash Photo Agency / Shutterstock.com

JENNIFER LOPEZ LOOK CAPELLI MOSSI MEDI

Jennifer ha sempre avuto un debole per i tagli capelli mossi sfilati di media lunghezza, soprattutto se portati al naturale con ricci dall’estetica vintage come fa dietro le quinte ma mai agli eventi importanti. Qui la vediamo preferire ancora un colore capelli caldo che tende al naturale, con lunghezze alla pari e iconica riga al centro.

Jennifer Lopez capelli lunghi mossi
52nd Annual Grammy Awards, 2010 – Photo Credit: s_bukley / Shutterstock.com

HAIRLOOK SEMI RACCOLTI

Un perfetto esempio di look anni 2000 è questa acconciatura semi raccolta per capelli lunghi con ciocche anteriori fissate indietro con dei semplici ferretti. Un’idea molto interessante per chi cerca acconciature fai da te semplici e senza troppe pretese!

Jennifer Lopez capelli lunghi mossi
US Weekly Hot Hollywood Party, 2010 – Photo Credit: s_bukley / Shutterstock.com

JENNIFER LOPEZ CAPELLI LUNGHI

A 42 anni, Jennifer viene nominata la donna più bella del mondo dal magazine People. In quest’anno tra l’altro Donatella Versace le consegna il premio Woman of The Year e vince gli American Music Awards come Miglior Artista latina. Extension e giochi cromatici più vistosi iniziano a riempire i suoi hairlook, questi ultimi realizzati con meches che arrivano al biondo chiarissimo. E se vi piacciono le tecniche per aggiungere luce alla chioma, scoprite anche il nuovo sunny framher!

Jennifer Lopez capelli lunghi mossi
American Idol Finale, 2011 – Photo Credit: Joe Seer / Shutterstock.com

JENNIFER LOPEZ LOOK CAPELLI RACCOLTI

Un altro esempio evidente della sua passione per provare sempre nuove tecniche è in questo scatto. Nell’anno in cui viene eletta la celebrità più potente del mondo da Forbes, Jennifer punta sullo chatouche questa volta per dare luminosità solo alle lunghezze, lasciando la radice di un colore scuro vicino al suo naturale. Vi piace questo effetto? Date uno sguardo a una nuova tecnica simile che si chiama summer illuminage!

Jennifer Lopez coda capelli
“What To Expect When You’re Expecting” Premiere, 2012 – Photo Credit: Kathy Hutchins / Shutterstock.com

CAPELLI RACCOLTI ALTI

Mentre le partecipazioni a serie tv e film si moltiplicano, Jennifer riceve nel 2013 la sua stella, la numero 2500, sulla celebre Hollywood Walk of Fame di Los Angeles. Non le mancano le occasioni quindi per sperimentare hairlook più briosi, come questo top knot con capelli molto tirati che termina con piccole volute e intrecci. Un look che ricorda quello delle ballerine classiche.

Jennifer Lopez chignon
Grammy Awards, 2013 – Photo Credit: DFree / Shutterstock.com

J.LO ACCONCIATURE LATERALI

Quando poi le occasioni da red carpet si fanno più sofisticate, eccola tornare a look altrettanto glamour. Ai Golden Globes del 2013, al suo abito tattoo Zuhair Murad abbina una delle acconciature laterali più chic, con piega mossa a grandi boccoli che ammorbidiscono la linea decisa dei suoi zigomi.

Jennifer Lopez capelli lunghi
70th Golden Globe Awards, 2013 – Photo Credit: Featureflash Photo Agency / Shutterstock.com

CAPELLI SCALATI LUNGHI

A chi adora i tagli capelli lunghi romantici, scalati e iper femminili, Jennifer propone il suo hairlook con divisa centrale arricchito da tante schiariture e meches dal nocciola al biondo miele, al cenere. Un look da vera icona di stile, sfoggiato nell’anno in cui diventa la prima donna nella storia a ricevere il premio Icon Award ai Billboard Music Awards, il tutto lavorando contemporaneamente all’uscita dell’ottavo disco A.K.A.! Amanti delle lunghezze extra? Date uno sguardo alle immagini dei tagli capelli lunghi per l’estate più belli e modaioli!

Jennifer Lopez capelli lunghi scalati
American Idol Season 13 Finale, 2014 – Photo Credit: Kathy Hutchins / Shutterstock.com

J. LO. CODA ALTA

Un’altra delle sue acconciature iconiche diventa la coda alta, sempre con capelli molto tirati e baby hairs perfettamente pettinati sui lati. Un look giovanile e trendy che con le giuste extension diventa perfetto anche per le performance sul palco!

Jennifer Lopez coda capelli
FOX TCA Winter, 2015 – Photo Credit: Kathy Hutchins / Shutterstock.com

JENNIFER LOPEZ CAPELLI BIONDI MECHES

Nel 2015 il ritorno al biondo si fa più delicato per la cantante e attrice. Eccola presenziare alla prima di un film con un delizioso abito corto in pizzo super romantico abbinato a una delle acconciature per capelli sciolti più belle, con riga molto laterale e meches effetto contouring che incorniciano i lineamenti e danno luce all’outfit.

Jennifer Lopez capelli lunghi
“Home” Special Screening Red Carpet, 2015 – Photo Credit: Kathy Hutchins / Shutterstock.com

JENNIFER LOPEZ CAPELLI LUNGHI BRONDE

La sua chioma fluente si arricchisce di schiariture anche molto fredde sul biondo perla e platino. Il tutto con ciocche chiare effetto face framing ai lati del viso.

Jennifer Lopez capelli lunghi biondi
Billboard Music Awards, 2015 – Photo Credit: Kathy Hutchins / Shutterstock.com

ACCONCIATURE CON TRECCE JENNIFER LOPEZ

Considerata la più ricca tra i latino-americani in ambito hollywoodiano secondo Forbes, Jennifer non rinuncia a look ispirati alle sue origini. Qui la vediamo con una delle acconciature con trecce più particolari. Una pettinatura molto stretta sulla testa, con baby hairs accentuati e pettinati in avanti e treccia strettissima sul retro dagli echi afro.

Jennifer Lopez treccia capelli
iHeartRadio Music Festival, 2015 – Photo Credit: Kobby Dagan / Shutterstock.com

TAGLI JENNIFER LOPEZ LOB

Di lì a un anno Jennifer ci dà un taglio e torna al suo amatissimo long bob alle clavicole. Anche i colori si scuriscono, con un ritorno al castano cioccolato caldo con leggeri riflessi chiari solo sulle lunghezze. Uno dei tagli capelli scalati top da provare se amate il suo stile!

Jennifer Lopez capelli castani
American Idol Farewell Season Finalist Party, 2016 – Photo Credit: Kathy Hutchins / Shutterstock.com

JENNIFER LOPEZ PIEGA CAPELLI ELEGANTE

Nel 2016 Jennifer recita da protagonista principale nella serie poliziesca NBC Shades of Blue. Ai Golden Globes dello stesso anno non disdegna un ritorno ad acconciature più classiche, con nuovi riflessi sul biondo caldo che vivacizzano la base castana altrettanto chiara. Volete provare una nuova tecnica colore che valorizza i capelli castani? Scoprite lo sculptoning capelli!

Jennifer Lopez capelli castani
73rd Annual Golden Globe Awards, 2016 – Photo Credit: Featureflash Photo Agency / Shutterstock.com

JENNIFER LOPEZ HALF BUN CAPELLI LUNGHI

Sul palco Jennifer non ha paura di osare e di sperimentare look giovanili che tra l’altro mettono in primo piano il suo fisico da urlo. Eccola puntare su un brioso half bun per una delle sue esibizioni, con capelli lunghi e fluenti lasciati ricadere fino a metà schiena!

Jennifer Lopez capelli lunghi meches
NBC’s Today Show at Rockefeller Plaza, 2016 – Photo Credit: Debby Wong / Shutterstock.com

JENNIFER LOPEZ EXTENSION CAPELLI

Vincitrice dei People’s Choice Awards per “Shades of Blue” come attrice preferita in una serie Tv crime drama, Jennifer inizia a premiare una chioma lunghissima che le arriva alla vita. Un trend che le resterà caro e che riproporrà anche nel 2021!

Jennifer Lopez capelli lunghi meches
“World of Dance” Photo Call, 2017 – Photo Credit: Kathy Hutchins / Shutterstock.com

TAGLI DI CAPELLI JENNIFER LOPEZ MEDIA LUNGHEZZA

Un’altra delle sue passioni restano i capelli dalla piega sleek super liscia, come il lob che le vediamo preferire in questo scatto. Un look giovanile e trendy da sogno. E se avete capelli della sua lunghezza, date uno sguardo alle più belle acconciature per capelli medi e corti nel nostro approfondimento con tantissime immagini da cui prendere ispirazione!

Jennifer Lopez long bob
NBCUniversal Summer Press Day, 2017 – Photo Credit: Joe Seer / Shutterstock.com

JENNIFER LOPEZ CASCHETTO LUNGO

Nel 2018 agli MTV Video Music Awards, le viene conferito il premio alla carriera Michael Jackson Video Vanguard Award. Quindi è tempo per un cambio di look! Jennifer punta su un caschetto lungo dalla base castano chiaro schiarito da meches ed effetti balayage sul biondo, con ciocche anteriori caramello. E se vi piace questo look, scoprite tutte le varianti di caschetto per l’estate nella nostra ricchissima gallery di foto!

Jennifer Lopez long bob
Billboard Music Awards, 2018 – Photo Credit: Tinseltown / Shutterstock.com

HAIRLOOK PARTICOLARI JENNIFER LOPEZ

Negli ultimi anni Jennifer torna a preferire acconciature e styling più morbidi e meno costruiti, come in questo caso. Il suo chignon messy propone ciocche lasciate libere sia intorno al viso che alla base del collo, per mettere in primo piano le bellissime meches dorate sulle lunghezze.

Jennifer Lopez acconciature
American Music Awards, 2018 – Photo Credit: Kathy Hutchins / Shutterstock.com

JENNIFER LOPEZ HAIRLOOK RED CARPET

Agli Oscar del 2019 al suo abito effetto mosaico metallizzato firmato Tom Ford abbina una pettinata sciolta ma molto disciplinata, con riga di lato e onde sinuose su una spalla illuminate da meches bionde più evidenti. Un’idea molto bella anche per chi cerca acconciature da sposa con capelli sciolti sofisticate!

Jennifer Lopez capelli lisci
91st Annual Academy Awards, 2019 – Photo Credit: Tinseltown / Shutterstock.com

JENNIFER LOPEZ CODA CON EXTENSION

In questa foto sul palco per uno dei suoi concerti, Jennifer sceglie di lasciare i suoi fans senza parole puntando su una lunghissima coda di cavallo con extension. La chiude sulla testa utilizzando ciocche di capelli e sulle lunghezze vanta meches rosa e schiariture fino al biondo chiarissimo!

Jennifer Lopez coda capelli lisci
NBC Today Show, 2019 – Photo Credit: lev radin / Shutterstock.com

PETTINATURE FASHION JENNIFER LOPEZ

Nel 2020 Jennifer Lopez fa il suo ingresso a pieno titolo nel mondo del beauty presentando la linea JLo Beauty by Jennifer Lopez, che è da subito un grande successo. Non mancano occasioni per sfoggiare look sofisticati e alla moda, come questo raccolto raffinato perfetto con un abito strapless come il suo.

Jennifer Lopez pettinature
PSIFF Awards Gala, 2020 – Photo Credit: DFree / Shutterstock.com

JLO BOB CUT LUNGO BIONDO

Uno dei suoi ultimi look più belli e già molto imitati è questo taglio bob cut lungo, liscio e leggermente asimmetrico, più lungo su un lato. Anche in questo caso lo preferisce con riga al centro e leggeri effetti contouring più chiari in prossimità del viso.

Jennifer Lopez capelli biondi
35th Annual Film Independent Spirit Awards, 2020 – Photo Credit: Tinseltown / Shutterstock.com

JLO CAPELLI LOOK BELLISSIMI

Oltre 80 milioni di dischi venduti nella sua carriera, un patrimonio stimato sui 400 milioni di dollari, due nomination ai Golden Globe e 2 nomination ai Grammy Awards. Jenny from the block ne ha fatta di strada dalla ragazza che cantava per strada nel Bronx, come raccontava nella sua it omonima che il prossimo anno compie 20 anni. Eccola bella come non mai oggi, superata la soglia dei 50 anni, che continua a incantare milioni di persone. Un altro semi raccolto tirato caratterizza una delle sue uscite più recenti, un look da diva moderna sempre pronta a rinnovarsi e al passo con i tempi che cambiano.

Jennifer Lopez capelli biondi
25th Annual Critics’ Choice Awards, 2020 – Photo Credit: DFree / Shutterstock.com

Cosa ne pensate dei look capelli di J. Lo? Qual è il più bello secondo voi? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

Photo Credit: Shutterstock.com 


Ecco altri bellissimi look da scoprire:

Avatar for Maria Rosaria De Benedictis
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
10 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti