Capelli lunghi uomo: 100 tagli bellissimi per essere affascinanti e sexy

Perché sono seducenti? Il significato dei tagli capelli lunghi uomo, le tendenze, come farli crescere e come prendersene cura!

Capelli lunghi uomo

Gli uomini con i capelli lunghi hanno un fascino senza tempo. Il capello lungo incornicia il viso, rende lo sguardo misterioso e fa diventare l’uomo seducente e intrigante.

Ma quale taglio scegliere in base al proprio tipo di capelli? Quali sono i tagli lunghi da uomo alla moda? Vi mostriamo tante foto e vi diamo consigli su come scegliere il look perfetto, come curare i capelli lunghi da uomo, come farli crescere e come acconciarli.

Capelli lunghi uomo
Capelli lunghi uomo
Capelli uomo lunghi
Taglio capelli lunghi uomo
Capelli uomo lunghi
Capelli uomo lunghi
Capelli lunghi uomo
Uomo capelli lunghi
Capelli uomo lunghi
Tagli capelli uomo lunghi
Capelli lunghi uomo
Capelli lunghi uomo

TAGLIO CAPELLI UOMO LUNGHI

La lunghezza del taglio varia per gusti e voglia di occuparsi dei capelli. La soluzione più ottimale, anche per gli uomini, è un taglio lungo medio, il bob cut al maschile.

La scelta va fatta in base al tipo di capello (riccio, liscio o mosso) e al look che si vuole ottenere. Dall’hairstyle più elegante liscio con capelli pettinato all’indietro, alla chioma più selvaggia lasciata al naturale, passando per acconciature top knot o dreadlocks.

Scoprite i tantissimi tagli di capelli lunghi uomo che si possono realizzare!

Capelli lunghi uomo
Capelli lunghi mossi uomo
uomo Capelli lunghi
Capelli lisci lunghi uomo
Capelli uomo lunghi
Taglio elegante uomo con capelli lunghi – Credit photo: @renrefurterer
Capelli lunghi maschili
Tagli di capelli rasati ai lati e lunghi sopra uomo
Capelli maschili lunghi
Taglio capelli lunghi e barba
Capelli lunghi uomo
Capelli ricci lunghi uomo – Credit photo: @lockigehaare
Tagli Lunghi Uomo
Tagli lunghi da uomo
Tagli Capelli Lunghi Uomo
Taglio lungo da uomo

CAPELLI LUNGHI UOMO RICCI

Barba e capelli lunghi è il classico look da bad boy, da cattivo ragazzo. Le star del rock anni ’70 e ’60 come Jimi Hendrix e Jim Morrison hanno portato alla ribalta questo stile ormai intramontabile.

Capello scompigliato riccio quindi, molto spesso abbinato a barba incolta. Come creare questo hairstyle?
Boccoli, ricci stretti, mossi, la scelta del taglio dipende molto dal tipo di capello che si ha. Un riccio definito andrà alleggerito un po’ (non molto!) e il mosso sfilato, ma mai non vincolato ad una riga in particolare, proprio per mantenere l’effetto spettinato.

Per gestire al meglio la chioma è importante scegliere i prodotti giusti. Ecco i nostri consigli sui diversi shampoo per capelli ricci.

Capelli uomo lunghi
Capelli ricci lunghi uomo – Credit photo: @simonwebster
uomo Capelli lunghi
Tagli uomo per capelli lunghi
Capelli Ricci Lunghi Uomo
Capelli uomo hippie
Capelli lunghi uomo
Tagli uomo capelli lunghi ricci
Capelli lunghi uomo
Capelli ricci lunghi uomo – Credit photo: @maenner
Tagli Maschili Capelli Lunghi
Taglio uomo capelli lunghi ricci
Capelli lunghi maschili
Tagli di capelli ricci lunghi uomo – Credit photo: @lockigehaare
Capelli Ricci Lunghi Uomo
Capelli uomo lungi ricci
Taglio Uomo Capelli Mossi
Taglio riccio lungo da uomo
Tagli di capelli lunghi da uomo
Tagli di capelli lunghi da uomo

CAPELLI LISCI LUNGHI PER LUI

Capelli biondi con colpi di sole, castani ramati o color cioccolato. La chioma liscia è quella che più si presta a mostrare meglio i riflessi naturali del capello e quella che si può acconciare più velocemente.

Tra i tanti tagli capelli lunghi uomo con il liscio possiamo quindi scegliere anche hairstyle scalati. Come pettinarli? Con una chioma liscia la riga può essere cambiata di volta in volta. Riga in mezzo, laterale, magari anche con ciuffo.

Capelli lunghi uomo
Tagli di capelli lunghi uomo – Credit photo: @frisuren
Tagli di capelli lunghi uomo
Tagli uomo con capelli lunghi – Credit photo: @intercoiffure
Capelli uomo lunghi
Tagli capelli lunghi per uomo – Credit photo: @kemonk
Capelli lunghi uomo
Tagli da uomo capelli lunghi – Credit photo: @cuttingcrew
Capelli lunghi maschili
Taglio di capelli lunghi da uomo – Credit photo: @esquire
Taglio Maschile Capelli Lisci Lunghi
Tagli maschili capelli lunghi
Capelli Lunghi Lisci Uomo
Capelli lisci lunghi uomo
Taglio di Capelli Lunghi Lisci Uomo
Capelli lunghi uomo scalati

CAPELLI MEDIO LUNGHI UOMO

I capelli lunghi uomo mossi si prestano con facilità ai tagli di lunghezza media. La chioma arriva sotto le orecchie o al massimo alla nuca.

I tagli alla moda vogliono una capigliatura ‘ordinatamente disordinata’, naturale ma curata. Nel caso di chiome selvagge lasciamo quindi il capello al suo dinamico movimento, mantenendolo però ben nutrito e sano usando prodotti nutrienti e idratanti come lo shampoo al cocco

Capelli lunghi uomo

uomo Capelli lunghi

Capelli uomo lunghi
Credit photo: @dmitripapas
Capelli lunghi uomo
Credit photo: @robferlaino

Capelli lunghi maschili

CAPELLI RASTA LUNGHI

I capelli rasta non sono semplicemente un’acconciatura, ma simbolo di un’appartenenza ad un movimento religioso: il Rastafarianesimo. I dreadlocks sono composti da tanti nodi nei capelli che si creano naturalmente non tagliandosi o pettinandosi i capelli oppure lavorandoli con l’uncinetto dopo aver cotonato la chioma.

Come lavare i dreads? E’ importante scegliere dei shampoo non shiumogeni che puliscano la cute e si risciacquino con facilità senza lasciare residui.

Capelli lunghi uomo
Tagli capelli rasta uomo
Capelli lunghi rasta uomo
Capelli lunghi rasta uomo
Capelli uomo lunghi
Capelli rasta lunghi uomo
Capelli lunghi uomo
Capelli uomo lunghi rasta
Capelli lunghi maschili
Tagli capelli uomo lunghi con rasta
Capelli Lunghi Uomo Dreadlocks
Capelli uomo con dread

CAPELLI LUNGHI EFFETTO BAGNATO

Un grande classico per la chioma maschile: l’effetto bagnato! Rende meglio sui capelli uomo medio lunghi, da lasciare naturali oppure ordinati pettinati all’indietro.

Cere e gel capelli sono i migliori alleati per un effetto bagnato perfetto: non esagerate però, i capelli non devono sembrare unti!

Capelli lunghi uomo
Capelli lunghi uomo ondulati
Capelli lunghi maschili
Capelli uomo lunghi dietro
Capelli Lunghi Uomo Effetto Bagnato
Capelli lunghi uomo eleganti

CAPELLI LUNGHI UOMO LEGATI

Come acconciare i capelli lunghi? In tanti modi! La pettinatura più di tendenza è lo knot, uno chignon disordinato che per definizione non deve essere preciso. Si realizza raccogliendo i capelli in una coda, che verrà poi arrotolata su se stessa e fermata dall’elastico. Nulla a che vedere quindi con la classica crocchia annodata in modo ordinato.

Proprio la sua natura intrinsecamente scompigliata rende questo hairstyle un’acconciatura perfetta per i tagli lunghi maschili. Per l’uomo si predilige il top knot bun, quindi capelli raccolti in modo volontariamente indisciplinato sulla sommità del capo.

Chi ha trecce e dreadlocks non dimentichi la possibilità di tenere in ordine la chioma con una fascia o una intramontabile bandana.

Capelli lunghi uomo
Acconciature capelli lunghi uomo – Credit photo: @esquire
Acconciature Capelli lunghi uomo
Pettinature capelli lunghi uomo
Capelli uomo lunghi
Top knot uomo – Credit photo: @esquire
Capelli lunghi uomo
Chignon uomo – Credit photo: @jacksoflondon
Capelli lunghi maschili
Capelli lunghi uomo coda – Credit photo: @marcopm
Capelli maschili lunghi
Capelli uomo con treccia – Credit photo: @maenner
Acconciatura Capelli Lunghi Uomo
Capelli lunghi uomo codino
Capelli riaccolti uomo
Acconciature da uomo

CAPELLI LUNGHI UOMO SIGNIFICATO

Da sempre simbolo di potere, nobiltà e agiatezza (basti pensare alle parrucche settecentesche), i capelli lunghi hanno una valenza di forza e vigore che ancora oggi affascina. Negli anni ’70 e ’80 i capelloni erano ritenuti trascurati e poco affidabili. Quel senso di “selvaggio” resta ancora un po’ nell’immagine di un uomo in grado di tenere i capelli lunghi e curati. Definitivamente sdoganati negli anni ’90, grazie al codino di Fiorello e a quello di Roberto Baggio, i capelli lunghi negli uomini oggi sono diventati una scelta di stile molto apprezzata.

Sia il piccolo che il grande schermo hanno contribuito a portare in auge i capelli lunghi uomo, legando questo hairlook a uomini virili, un po’ selvaggi e dallo spirito vichingo. Un esempio? Jason Momoa nel film Acquaman o nella serie tv Games of Thrones oppure Kit Harington, il Jon Snow de Il Trono di Spade.

Capelli lunghi uomo
Taglio da uomo capelli lunghi – Credit photo: Shutterstock

CAPELLI LUNGHI UOMO: COME FARLI CRESCERE

Pazienza e costanza sono gli elementi chiave assieme al taglio giusto. Ogni quando tagliare i capelli? Dipende da chioma a chioma, ma è consigliabile andare dal parrucchiere ogni 2/3 mesi in modo da tagliare le doppie punte sul nascere e permettere una sana e veloce ricrescita del capello.

I capelli lunghi richiedono cura e attenzione. Oltre al taglio giusto è importante procurasi shampoo, balsamo, maschera adatti al proprio capello seguendo il consiglio del barbiere di fiducia. Se nuotate, meglio indossare la cuffia perchè il cloro inaridisce i capelli. Durante l’estate, non dimenticate di proteggere la chioma dal sole e l’acqua di mare, usando prodotti ad hoc. Spazzola, piastra e asciugacapelli inaridiscono i capelli, ma anche gli uomini dovranno imparare ad usarli, specie in inverno!

Una bella chioma lucida, ben tenuta, affascina sempre. Speriamo che i nostri consigli e le idee look siano state utili per il vostro prossimo hairstyle!


POTREBBERO INTERESSARVI ANCHE:

Veteran

Scritto da Elisa

Beauty & Fashion Editor - Lost in Sapienza, facoltà di Lingue, Culture, Letterature e Traduzione, ama in egual modo Coco Chanel e Courtney Love, ma il sogno nel cassetto è quello di diventare Franz Kafka, orecchie comprese. Ama tutto quello che è comunicazione, in qualsiasi forma.