Capelli Monica Bellucci: tutti i look da ieri a oggi in 24 immagini

Dal nero al castano riflessato, dalle acconciature eleganti ai nuovi look corti sbarazzini, ecco tutte le scelte di capelli di Monica Bellucci da ieri a oggi!

Capelli Monica Bellucci

I cambi di look e tagli capelli di Monica Bellucci hanno influenzato le donne di un’intera generazione! La splendida attrice italiana, che ha 56 anni, sa sempre quale taglio scegliere per apparire seducente, raffinata ed eternamente giovane. Fascino, carisma e un occhio attento ai cambi di hairstyle, mai troppo eccessivi, Monica è un’icona di stile senza tempo, sinonimo di bellezza Made in Italy naturale e senza bisogno di ritocchi.

Rivediamo insieme le immagini dei suoi hairlook più belli partendo dal passato per arrivare ai nuovi tagli capelli Monica Bellucci 2021. Tanti tagli lunghi, medi e corti che dettano le tendenze e sono fonte di ispirazione.

MONICA BELLUCCI CAPELLI RICCI

Nel 1999 Monica entrava di diritto nella classifica de “Le 50 donne più sexy del mondo” di Maxim. Musa di artisti affermati di grosso calibro, un anno dopo al Festival di Cannes l’attrice sfoggiava uno dei tagli capelli ricci più spigliati e briosi. Un inno al poco volume di ispirazione anni ’90, perfetto per valorizzare i suoi occhi castani e capelli scuri simbolo della bellezza mediterranea che il mondo ci ha sempre invidiato.

Capelli mossi Monica Bellucci
Cannes Film Festival, 2000 – Photo Credit: Paul Smith / Featureflash Photo Agency / Shutterstock.com

CAPELLI MONICA BELLUCCI LUNGHI SCURI

Il capello scuro lungo, liscio e con rigorosa riga al centro diventa il suo marchio di fabbrica di lì a poco, in un castano cioccolato fondente con leggere schiariture che sembra fatto apposta per valorizzare il suo incarnato. Per i Golden Globes eccola sfoggiare un semplice hairstyle semiraccolto che tuttavia risulta esclusivo e sofisticato. Ma se avete capelli come i suoi, scoprite le più belle acconciature per capelli lisci lunghi e corti da provare!

Monica Bellucci acconciature
Golden Globe Awards, 2001 – Photo Credit: Paul Smith / Featureflash Photo Agency / Shutterstock.com

MONICA BELLUCCI ACCONCIATURE CODA ALTA

Il 2002 è un anno importante per l’attrice umbra: entra nella classica de “Le 100 donne più sexy del mondo” della rivista Matrix ed è in prima posizione nella lista de “Le donne più desiderate” della testata online AskMen! Sui red carpet italiani e internazionali però Monica non rinuncia a look più giovanili e trendy, come in questo caso. Eccola puntare su una coda di cavallo alta che pone l’attenzione sui suoi zigomi alti e scolpiti e sui suoi lineamenti eterei.

Acconciatura Monica Bellucci
Cannes Film Festival, 2002 – Photo Credit: Paul Smith / Featureflash Photo Agency / Shutterstock.com

MONICA BELLUCCI CAPELLI CON FRANGIA

La voglia di sperimentare hairstyle rock e particolari non le manca di certo! Sul tappeto rosso di Cannes la splendida attrice mixa un effetto wet look con una delle acconciature semiraccolte più briose, con giochi di treccine strette sulla testa e una frangia sfilata e irregolare che focalizza l’attenzione sui suoi occhi. Vi piace questo look? Scoprite altre acconciature con trecce bellissime, con tantissime foto e idee di look da cui prendere ispirazione!

Look Monica Bellucci
Cannes Film Festival, 2002 – Photo Credit: Paul Smith / Featureflash Photo Agency / Shutterstock.com

MONICA BELLUCCI TAGLIO CAPELLI WAVY BOB

Nel 2003 le occasioni da red carpet si moltiplicano grazie alla sua partecipazione alla pellicola internazionale Matrix Reloaded. Inoltre in quell’anno Monica è la prima donna italiana a cui viene affidato il ruolo di madrina del Festival di Cannes. Eccola quindi pronta a un cambio di look netto! In linea con lo stile punk e gotico che domina le atmosfere del film, la vediamo sfoggiare un taglio wavy bob sfilato e scalato bellissimo, un tipo di bob cut mosso al mento con riga a lato perfetto per incorniciare il suo incantevole viso ovale.

Caschetto Monica Bellucci
Cannes Film Festival, 2003 – Photo Credit: Featureflash Photo Agency / Shutterstock.com

CAPELLI LUNGHISSIMI E PIEGA ROMANTICA

Il 2003 è l’anno in cui la partership con la Maison Dolce&Gabbana, per la quale una giovane Monica sfilava già da anni, si consolida. L’attrice viene scelta come testimonial per il profumo Sicily, iniziando una collaborazione che dura ancora nel presente e diventando il simbolo della bellezza italiana nel mondo. Per l’occasione la vediamo tornare a un look più romantico, sfoggiando la sua invidiatissima chioma mediterranea pettinata in lunghissimi boccoli in un castano ricco di riflessi moka molto sofisticati.

Monica Bellucci capelli lunghissimi
Los Angeles movie premiere, 2003 – Photo Credit: Paul Smith / Featureflash Photo Agency / Shutterstock.com

ACCONCIATURE MONICA BELLUCCI

Gli hairstyle semi sciolti sulle spalle continuano a essere la sua predilezione, soprattutto con alcune ciocche lasciate libere a incorniciare il viso. Look romantici ma moderni nello stile che in quegli anni le conquistano copertine e riconoscimenti. Per esempio in Francia, dove va a vivere, viene eletta “donna più bella del mondo” dagli spettatori dello show televisivo La Plus Belle Femme Du Monde.

Acconciature Monica Bellucci
59th Annual International Film Festival de Cannes, 2006 – Photo Credit: Paul Smith / Featureflash Photo Agency / Shutterstock.com

MONICA BELLUCCI CAPELLI SCALATI CON FRANGIA

Nel 2006 Monica sperimenta un nuovo taglio scalato e un nuovo colore capelli. Messo da parte il castano scuro tendente al nero, eccola puntare su un castano nocciola medio e ricco di sfumature luminose. Un look completato da una frangia piena che sfiora le sopracciglia, rendendola più sbarazzina e di certo togliendo anni alla sua età. Vi piace la frangetta? Scoprite come tagliere la frangia da sole con tanti tutorial semplicissimi e i nostri consigli!

Capelli Monica Bellucci frangia
59th Annual International Film Festival de Cannes, 2006 – Photo Credit: Paul Smith / Featureflash Photo Agency / Shutterstock.com

LONG BOB MONICA BELLUCCI

Nel 2008 arriva un altro cambio di look molto interessante. Le lunghezze si accorciano e l’attrice premia un taglio long bob alla clavicola che ricorda lo stile delle dive degli anni ’60. Come ricreare una piega cosi raffinata? Con un ferro arricciacapelli e un po’ di manualità facile da acquisire. Vi ha conquistato questo look? Date un’occhiata ai tagli di capelli medi più belli di sempre nella nostra gallery ricchissima di foto stupende!

Monica Bellucci capelli medi
Cannes International Film Festival, 2008 – Photo Credit: Denis Makarenko / Shutterstock.com

MONICA BELLUCCI ACCONCIATURA CODA BASSA

Tra le acconciature di Monica Bellucci più copiate, oltre ai classici chignon con riga in mezzo troviamo la coda bassa, semplice ma dall’effetto visivo molto elegante. L’attrice torna ai suoi iconici capelli scuri, lisci, lucidi e disciplinati con riga centrale, ma per un’occasione da tappeto rosso mette in evidenza la linea sinuosa del collo con un hairstyle basso con coda di lato. Di certo una delle acconciature laterali più chic sfoggiate negli ultimi anni!

Monica Bellucci coda neri
62nd Annual Cannes Film Festival, 2009 – Photo Credit: Denis Makarenko / Shutterstock.com

MONICA BELLUCCI CAPELLI CASTANI CON RIFLESSI

I toni scuri restano il cavallo di battaglia per l’attrice anche in tempi recenti. In questo scatto la vediamo in particolare preferire un look semplice, con capelli sciolti portati su una spalla, e un colore capelli castano moka alla radice e riflessi mogano sulle lunghezze. Guardando bene possiamo notare quanto la sua lussureggiante chioma sia spesso e ricca di volume naturale.

Monica Bellucci capelli lisci
68th Venice Film Festival, 2011 – Photo Credit: Matteo Chinellato / Shutterstock.com

LOOK CAPELLI LEGGERMENTE MOSSI

Orgogliosa dei suoi capelli lunghissimi, Monica ha scelto più di una volta di portarli semplicemente al naturale, lisci o poco mossi per creare un po’ di movimento. Una scelta che non solo l’ha sempre premiata, ma ha dettato tendenza tra le sue fan per anni!

Monica Bellucci capelli lunghi
68th Venice Film Festival, 2011 – Photo Credit: Denis Makarenko / Shutterstock.com

MONICA BELLUCCI COLORE CAPELLI NERI

Elegante, talentuosa, icona di bellezza e di stile di un’epoca, in questo scatto per il photocall del film “The Wonders” Monica ci mostra come sfoggiare un hairlook estremamente semplice e naturale, abbinato a un make up nude impeccabile, la sua scelta beauty preferita. Da notare quanto sia attenta alla cura dei suoi capelli, tanto che è difficilissimo vedere capelli bianchi oppure la ricrescita nelle diverse occasioni in cui è stata fotografata.

Capelli Monica Bellucci
67th Festival de Cannes, 2014 – Photo Credit: Featureflash Photo Agency / Shutterstock.com

HAIRLOOK CON FRANGIA A TENDINA MAXI VOLUME

Nel 2016 torna la frangia ma in versione maxi per volume e lunghezza e arrotondata ai lati. Un classico esempio di frangetta alla francese che rende il suo sguardo ancora più misterioso. Il colore naturale viene invece schiarito da leggere sfumature di biondo scuro. E se avete un debole per la frangia, date uno sguardo anche ai più bei tagli di capelli corti con frangia o ciuffo nel nostro approfondimento!

Monica Bellucci frangia
“Mozart In The Jungle” Special Screening and Concert, 2016 – Photo Credit: Kathy Hutchins / Shutterstock.com

MONICA BELLUCCI PETTINATURE ELEGANTI

Al Festival del Cinema di Venezia nel 2016 Monica torna a completare il suo look con un hairstyle semplice ma raffinato. In questo caso una coda bassa con ciocche libere ai lati del viso e una piega ondulata giovanile. Amate gli hairstyle facili ma che si fanno notare? Date uno sguardo alle più belle acconciature fai da te che abbiamo selezionato per voi con tantissimi tutorial!

Monica Bellucci acconciature
73rd Venice Film Festival, 2016 – Photo Credit: Andrea Raffin / Matteo Chinellato / Shutterstock.com

MONICA BELLUCCI TAGLI CAPELLI MEDI MOSSI

Naturalezza, spontaneità e carattere restano le parole chiave che identificano i look capelli di Monica negli anni più recenti. La divisa centrale resta la sua preferita, insieme al taglio mosso di media lunghezza portato alla pari. Un perfetto esempio di eleganza moderna senza troppi eccessi.

Capelli mossi Monica Bellucci
73rd Venice Film Festival, 2016 – Photo Credit: Matteo Chinellato / Shutterstock.com

CAPELLI CASTANI CON FRANGETTA

La frangetta a tendina o curtain bang si allunga nel 2017, pronta a diventare di lì a poco un ciuffo laterale. Monica torna a schiarire i capelli ma sempre in maniera quasi impercettibile, quello che serve per dare luminosità all’incarnato e movimento alla chioma.

Capelli Monica Bellucci frangia tendina
Fest Film Festival, 2017 – Photo Credit: Bobica10 / Shutterstock.com

MONICA BELLUCCI CAPELLI LISCI CASTANI

Nello stesso anno il castano cioccolato di Monica Bellucci viene impreziosito da accenti chiari che richiamano il colore screziato dei suoi occhi. Una scelta stilistica che di certo la premia.

Frangia Monica Bellucci
74th Golden Globe Awards, 2017 – Photo Credit: Featureflash Photo Agency / Shutterstock.com

MONICA BELLUCCI CAPELLI MOSSI NATURALI

Sono pochissime le attrici di fama che scelgono di puntare su essenzialità e naturalezza per gli eventi da sera, Monica è di certo una di queste. Eccola a Cannes inguantata in un abito tutto lustrini a cui abbina però una semplice acconciatura sciolta e mossa che esprime un’eleganza discreta e spontanea.

Capelli scalati Monica Bellucci
70th Anniversary Gala for the Festival de Cannes, 2017 – Photo Credit: Jaguar PS / Shutterstock.com

CAPELLI DI MONICA BELLUCCI CON PIEGA SOFISTICATA

Ma non mancano occasioni in cui la piega si fa più precisa e sofisticata, come in questo caso. Romantico e chic, il suo hairstyle con leggere onde sul davanti incornicia alla perfezione il suo viso d’angelo.

Monica Bellucci capelli lunghi
70th Festival de Cannes, 2017 – Photo Credit: Featureflash Photo Agency / Shutterstock.com

MONICA BELLUCCI CAPELLI COLORE CON MECHES E SCHIARITURE

In questo scatto alla luce del sole, possiamo notare i giochi di contrasti tra la base scura e le schiariture con le meches bionde e ramate che danno intensità al colore e brio alla chioma. Il tutto su un taglio sempre poco scalato.

Monica Bellucci capelli lunghi
72nd Cannes Film Festival, 2019 – Photo Credit: Andrea Raffin / Shutterstock.com

CAPELLI LISCI CON FRANGIA LUNGA

In cerca di tagli capelli over 50 e 60 che esprimano classe, raffinatezza ma anche un accento romantico e bon ton? Ecco la proposta di Monica Bellucci dedicata a chi adora i tagli lunghi, con una frangia bombata e sfilata perfetta per nascondere le rughe d’espressione.

Monica Bellucci capelli lunghi frangia
76th Venice Film Festival, 2019 – Photo Credit: Andrea Raffin / Shutterstock.com

MONICA BELLUCCI CAPELLI CORTI CASCHETTO

Ma è il 2019 l’anno del grande cambiamento: Monica ci dà un taglio netto! Bella come non mai, nei front row delle sfilate di Parigi si presenta con un caschetto corto in stile chin bob al mento alla pari, questa volta con riga di lato, una scelta stilistica che conquista proprio tutti. Un taglio che ringiovanisce di certo e che, come la maggior parte dei suoi haircut, è realizzato da John Nollet, che firma i cambi di hairstyle di tantissime vip. Look che un anno dopo si evolverà in un caschetto shag scalato meraviglioso.

Monica Bellucci capelli corti
Paris Fashion Week Women, 2019 – Photo Credit: Pierre Teyssot / Shutterstock.com

MONICA BELLUCCI CAPELLI 2021 CON CASCHETTO

Per la campagna di Cartier, il nuovo taglio capelli Monica Bellucci 2021 è un caschetto brioso e contemporaneo un po’ più lungo del precedente e con punte sfilate, seducente e iper femminile. Un bob cut con punte rivolte verso l’alto e con riga centrale, realizzato sempre da John Nollet. E ancora una volta Monica si conferma un’icona moderna di bellezza e classe, pronta a lanciare un trend tra i più glamour per il nuovo anno!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Monica Bellucci (@monicabellucciofficiel)

Cosa ne pensate delle scelte di hairstyle dal passato fino a Monica Bellucci oggi con look corto? Qual è la più bella secondo voi tra le foto mostrate? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!


Altri look meravigliosi da scoprire:

Avatar for Maria Rosaria De Benedictis
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
12 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti