Curiose di scoprire le migliori tendenze capelli primavera estate 2022 viste in passerella da New York a Milano, da Londra a Parigi? Mossi naturali, tagli extra short con frangetta irregolare, acconciature con frangia finta, i trend per la prossima stagiona calda ci spingono a osare e sperimentare. Ma vediamo insieme le più belle immagini e idee sulle tendenze capelli 2022 che arrivano dalle passerelle delle Maison più amate.
1) SLEEK BOB
Il caschetto corto al mento netto e rigoroso si attesta come delle tendenze tagli capelli estate 2022 più hot viste alla MFW. Lo sleek bob cut, alla pari e con riga al centro definito anche mini bob o little bob che supera di poco i lobi delle orecchie lascia poco spazio al volume. Prada lo vuole disciplinato ma easy chic, Luisa Spagnoli lo propone con leggere onde e movimento poco accennato, Alberta Ferretti lo preferisce extra liscio e sofisticato.
2) ACCONCIATURE CAPELLI CORTI CON TORCHON
Una delle tendenze capelli primavera 2022 più originali arriva direttamente dalla settimana della moda milanese. Alla sfilata Giorgio Armani ecco in scena modelle con capelli generalmente di media lunghezza che vengono attorcigliati e fissati con forcine in eleganti torchon sui lati e sulla parte alta della testa. Il risultato è un look capelli corti dall’allure fresco e sbarazzino. Di certo è un’idea niente male da provare per capire se i capelli corti ci stanno bene!
3) CHIGNON CON FRANGIA FINTA
Ma in tema di tendenze capelli primavera 2022, è da Paul Costelloe che troviamo una delle nuove acconciature top per la prossima stagione. Parliamo della finta frangia, ottenuta facendo prima una coda alta sulla testa e poi pettinandola in avanti per portare le punte sulla fronte a simulare la frangetta in diversi stili, scalata, alla francese o corta. Il risultato è un giocoso top bun o chignon alto stile anni ’90 che di certo è una delle acconciature primavera estate top da provare. Tra l’altro è il modo perfetto per capire se la frangetta ci sta bene prima di tagliare i capelli!
4) ACCONCIATURE CON MOLLETTE GIOIELLO
Ma non si può parlare delle migliori acconciature primavera estate 2022 senza menzionare quelle con fermagli e inserti gioiello! Tom Ford porta in scena alla New York Fashion Week pettinature strutturate per capelli lisci di grande eleganza. Protagonisti sono gli chignon bassi, molto tirati e con riga laterale, impreziositi da tante mollette con perle e punti luce solo su un lato della testa. Il top da provare per i party glamour e le occasioni eleganti.
5) TRECCE LUNGHISSIME CON CAPELLI FINTI
Alle sfilate estive c’è spazio anche per acconciature con trecce statement e originali. I look capelli 2022 di Wella Professionals per N°21 propongono uno dei trend estivi più cool, lunghissime trecce alla francese e trecce olandesi attaccate alla testa ma rigorosamente finte. Fitte, voluminose e perfette per creare hairlook più complessi con twist e ulteriori intrecci, sono di certo tra le acconciature estive più caratteristiche da provare.
6) PIXIE CUT CON FRANGIA IRREGOLARE
I nuovi tagli capelli corti primavera estate puntano su energia e carattere. Burberry porta in passerella proposte capelli primavera estate 2022 che faranno felici le appassionate dei tagli capelli cortissimi, pixie cut androgini con frangia sfilata e asimmetrica. Non sono da meno i tagli capelli con frangia di Etro, boho chic e più lunghi davanti, mentre Carolina Herrera punta su baby bags briose e tagli giovanili da portare rigorosamente pettinati in avanti. Ma scoprite le più belle proposte di capelli corti con frangia e ciuffo nella nostra ricchissima fotogallery.
7) RIGA AL CENTRO CAPELLI LUNGHI ANNI 70
In materia di tagli capelli lunghi primavera estate, messi al bando gli haircut extra lisci, spiccano le chiome al naturale di ispirazione hippie chic. Il capello sciolto e libero è la scelta di Burberry per i suoi haircut con divisa centrale portati alla pari. Leggerezza e scalature discrete sono tra le tendenze capelli estate 2022 più interessanti, infatti da Prada a Proenza Schouler, a Ulla Johnson, i diktat per la prossima stagione calda premiano styling improntati a spontaneità e naturalezza.
8) HACKED FRINGE
Moderni e audaci, tra i migliori tagli 2022 spiccano anche quelli con frangia hackerata. Abbiamo un debole per i tagli capelli con frangia più originali? La frangetta irregolare, stratificata, messy e asimmetrica dona sia ai tagli capelli medi primavera estate più romantici come quelli di Ermanno Scervino, sia alle chiome corte dall’ispirazione retrò di Coach e Marco Rambaldi. Perfetta da lasciare in primo piano con uno chignon, come suggerisce Emilia Wickstead.
9) MICRO BRAIDS
Le micro braids guadagnano un posto di primo piano tra le tendenze capelli primavera 2022 dall’ispirazione retrò. Riportate in auge quest’anno da Chiara Ferragni ma rese famose negli anni ’70 da Sharon Tate, le vediamo dare carattere soprattutto ai tagli di capelli lunghi. Da sfoggiare secondo Altuzarra con riga centrale e il resto della chioma sciolta ed extra liscia. E se vi piacciono questi hairstyle, date uno sguardo alle più belle acconciature per capelli lunghi da provare nella nostra ricca foto gallery.
10) WET LOOK SUMMER TREND
Sofisticati, femminili e perfetti per le grandi occasioni, i look capelli effetto bagnato sono tra i più belli visti alle sfilate estive. Toni&Guy realizza per il fashion show Elisabetta Franchi bellissimi wet look tirati indietro dal fascino à la garçonne adattati sia ai tagli capelli medi primavera estate che a quelli lunghi, con raffinata riga di lato. Emporio Armani sceglie l’effetto bagnato anche per rendere i suoi chignon più rigorosi, lasciando così i lineamenti in primo piano.
11) VINTAGE LOOK
Come abbiamo visto finora, i trend capelli estate 2022 strizzano l’occhio allo stile del passato. Tornano protagoniste le code altissime anni ’50 e le cotonature alte sulla testa anni ’60 che Amy Winehouse adorava. Un’idea niente male per dare volume ai capelli piatti, le acconciature con cresta di Christian Cowan si ottengono con una coda pettinata alta e fissata con uno spray per renderla più voluminosa, collegandola poi a uno chignon basso. Anche Moschino punta tutto sui look retrò con acconciature e capelli cotonati. Preferiamo look meno elaborati? Tutto sta negli accessori secondo Philosophy by Lorenzo Serafini, in particolare spazio a cappelli ornamentali che da soli fanno tutto il look!
12) TENDENZA GIOIELLI PER CAPELLI
Ma a decorare e personalizzare i tagli di capelli estate 2022 più belli visti alle sfilate ci sono anche altri accessori, ben più preziosi. Spille da balia con pendenti da fissare alle treccine, fermagli con perle, grandi inserti che avvolgono e illuminano le chiome lunghe, il diktat più importante per il prossimo anno è focalizzare l’attenzione sui dettagli. Le gioiellerie non proporranno più solo anelli, bracciali, orecchini o collane ma anche ciondoli e gioielli per capelli!
Cosa ne pensate delle nuove tendenze tagli di capelli primavera estate 2022 e delle idee di acconciature e di styling viste in passerella? Quali sono le proposte top secondo voi? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Ecco tutte le altre tenenze primavera estate 2022 da scoprire:
- I vestiti primavera estate 2022: le tendenze dalle sfilate!
- Le borse primavera estate 2022 più belle e particolari!
- Le più belle scarpe primavera estate 2022 viste alle sfilate.
- Tendenze trucco primavera estate con le immagini dei make up look!
- Tutte le tendenze capelli top da conoscere.
- La nostra mega raccolta con tutte le immagini dei tagli di capelli più belli e alla moda!