Capelli con punte colorate: nuova tendenza!

Sono di moda le punte dei capelli colorate! Scopriamo questa nuova tendenza!
punte colorate capelli

A fine degli anni ’90 le punte dei capelli dai colori shocking erano una vera mania ed ora, dopo tanti fanno il loro ritorno trionfante tra le tendenze capelli del momento!

Le più note trendsetter hanno già anticipato quella che sarà la vera moda capelli per la prossima stagione, e anche le star di Hollywood hanno azzardato questo trend facendo svolazzare fiere i loro capelli con punte rosa, azzurre, viola e blu.

La tendenza delle punte dei capelli colorate è ideale a chi piace cambiare spesso look e vuole sempre provare qualcosa di nuovo, è inoltre particolarmente indicata per una serata speciale o solo per dare un pò di pepe al look quotidiano. Vediamo i nuovi look e come creare fai da te le punte dei capelli colorate, la nuova tendenza colore capelli.

Advertisement

TENDENZA CAPELLI CON PUNTE COLORATE

Dakota Fanning e Kate Bosworth sono state tra le prime a rilanciare le tendenze delle punte dei capelli dai colori shocking, Dakota ha scelto un rosa pinky molto sbarazzino mentre Kate un azzurro verde decisamente più eccentrico. Poi questo trend è arrivato sulle teste di molte donne non sono negli USA ma anche in Italia. Di seguito vedete diverse immagini con esempi di look capelli con punte colorate per ogni gusto.

Se vi piace questo nuovo trend non vi resta che scegliere il colore e andare dalla parrucchiera che potrà farvi una tinta permanente oppure usare uno shampoo colorante (ci sono sia quelli che si eliminano con un lavaggio sia quelli che durano di più).

Advertisement

CAPELLI CON PUNTE COLORATE FAI DA TE

Se l’idea delle punte dei capelli colorate vi stuzzica ma non siete convinte, potete provare a crearla fai da te, vi occorrono solamente dei colori a pastello friabili ed una spazzola.
Vediamo il procedimento:
– arrotola su se stesse le punte di qualche ciocca di capelli;
– passaci sopra più volte il gessetto colorato;
– spazzola la ciocca per togliere il colore in eccesso, et voilà!

Qualche accorgimento importante da seguire:
– usa solo pastelli friabili e non oleosi o che contengono olio, altrimenti sarebbe difficile lavare via il colore;
– se sei bionda non bagnare i capelli prima di applicare il gessetto colorato, si trasformebrebbe in una vera e propria tinta;
– applica dell’acqua solo se sei hai i capelli molto scuri;
– indossa dei capi scuri mentre svolgi l’operazione o un capo che non ti interessa sporcare;
– per mandare via il colore dei gessetti spazzola bene le ciocche colorate prima dello shampoo e applica una maschera idratante sui capelli a fine lavaggio.

Cosa ne pensate di queste tendenze capelli? Vi piacciono le punte dei capelli colorate?


ALTRE COLORAZIONI DA NON PERDERE

Advertisement

Scritto da Erika Verzaro

Editor in chief - Laureata in Pubbliche Relazioni, ha un'esperienza ventennale nel mondo della comunicazione. Imprenditrice, esperta nel settore beauty & fashion. Ama scrivere ed è appassionata di make up minerale.

22 Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *