Capelli: raccolto elegante per Natale o Capodanno

Raccolto elegante per Natale e Capodanno

Raccolto elegante per Natale e CapodannoPronte per festeggiare il Natale e il Capodanno nel migliore dei modi? Avete già deciso come pettinarvi per queste festività?

Oggi vi propongo un raccolto elegante per capelli che ritengo particolarmente adatto proprio per Natale o Capodanno perchè molto raffinato: si tratta un un semi-raccolto che lascia una parte di capelli sciolti, mentre un parte viene legata e acconciata con dei twist.

Questo raccolto potete realizzarlo anche se non avete i capelli particolarmente lunghi serve solo avere, come al solito, un po’ di manualità e degli accessori facilmente reperibili.

OCCORRENTE
Vediamo insieme cosa ci serve pre realizzare il raccolto elegante per Natale o Capodanno:

– una spazzola;
– un pettine;
– un fissante;
– a scelta tra: micro elastici per capelli, pinzette o forcine invisibili per fermare il lavoro (a seconda di come vi trovate meglio).
Raccolto elegante per Natale e Capodanno

PROCEDIMENTO
Ecco i passaggi da seguire per realizzare questa acconciatura adatta per Natale e Capodanno:

PRIMO STEP: spazzolate bene i capelli eliminando eventuali nodi, applicate il fissante e spargetelo con il pettine su tutta la capigliatura.
Raccolto elegante per Natale e Capodanno

SECONDO STEP: portate tutti i capelli indietro con l’aiuto del pettine, prendete una ciocca da una delle due parti laterali del capo (potete scegliere se iniziare a destra o a sinistra è indifferente) e dividetela in due parti.
Raccolto elegante per Natale e Capodanno

TERZO STEP: iniziate a formare un semplice twist sovrapponendo una ciocca sull’altra, una volta ultimato il twist portatelo dalla parte opposta del capo (facendo attenzione a pettinare bene i capelli al centro) e fermatelo con l’elemento che avete scelto (nel mio caso con una pinzetta).

QUARTO STEP: andate a ripetere tutto lo step tre, però iniziando dal lato opposto cioè dove avete fermato il primo twist e ripetete lo stesso procedimento fino a quando non sarete soddisfatte del risultato.
Raccolto elegante per Natale e Capodanno

QUINTO STEP: una volta ottenuto il risultato desiderato, sistemate i twist in modo da fermarli saldamente al capo e applicate al meglio gli elementi inseriti (pinzette, forcine o elastici) ultimate poi il lavoro con un filo di lacca, se lo desiderate ed ecco il risultato finale!
Raccolto elegante per Natale e Capodanno
Raccolto elegante per Natale e Capodanno

Questo è il video tutorial per poter realizzare il raccolto elegante adatto sia pre Natale che per Capodanno:

Scoprite anche come realizzare tante altre pettinature semplici, particolari ed eleganti nella nostra sezione “Tutorial capelli“. Troverete acconciature da giorno, da sera, da cerimonia, insomma per tutte le occasioni! :)

Written by Katia Cullari

Hair stylist - Dolce e ribelle, è un vero “peperoncino calabrese”. Realizza Tutorial acconciature su Youtube. Eclettica e sognatrice. Perfetta insegnante di Hair Style e conoscitrice di tendenze, il suo mondo è tutto a colori. La sua droga? Gli specchi, ne porta sempre almeno uno in borsetta!

23 Comments

Leave a Reply
  1. Scopro questa acconciatura un po’ in ritardo e decisamente fuori periodo natalizio, ma la adoro! Io al posto delle mollettine userei dei piccoli fermagli scintillanti… Spero di avere i capelli abbastanza lunghi il prossimo natale, così da poterla realizzare su di me *_*

Lascia un commento

Mac Stylish Brow: make up per le sopracciglia

Smalti Paris Macarons Estee Lauder ispirati ai celebri pasticcini