Capelli Rihanna: tutti i look da ieri a oggi in 35 immagini

Dal nero corvino al rosso, dal biondo al ramato, dai tagli cortissimi a quelli lunghissimi, rivediamo insieme i look capelli di Rihanna più iconici!

Capelli Rihanna

Come sono cambiati i capelli di Rihanna dagli esordi a oggi? La cantante, modella, attrice e imprenditrice ha sperimentato diversi stili nel corso degli anni, protagonista di mille trasformazioni tra tagli e colori. Dal nero corvino al rosso fuoco, dal biondo al castano cioccolato, dai tagli cortissimi con rasature a quelli lunghi e romantici, rivediamo insieme tutti i cambi di hairstyle di Rihanna degli ultimi anni!

RIHANNA CAPELLI LOOK ESORDI

Classe 1988, Robyn Rihanna Fenty, nata a Saint Michel nelle Barbados, ha ottenuto il suo primo contratto discografico a soli 16 anni e si è quindi trasferita negli USA. Negli anni sarebbe diventata una degli artisti di maggior successo a livello mondiale nel campo della musica, ma non solo. A oggi è considerata una delle voci più calde degli anni 2000. A soli 17 anni, nel 2005, ha debuttato con l’album “Music of The Sun” e si è fatta conoscere grazie al singolo “Pon De Replay“. In questa foto di quell’anno la vediamo con un’acconciatura con coda di cavallo molto raffinata, con frangia sfilata lunga portata a tendina sulla fronte e accenti di biondo caldo solo sulle lunghezze.

Acconciatura coda Rihanna
World Music Awards, 2005 – Photo Credit: carrie-nelson / Shutterstock.com

ACCONCIATURE RIHANNA ALTE

Considerata una delle icone che hanno rivoluzionato la scena della musica pop, nel 2006 Rihanna lancia il secondo album “A Girl Like Me”, di cui il singolo “Sos” ha raggiunto la cima della classifica statunitense. Nello stesso anno debutta come attrice con un cameo nel film “Ragazze nel Pallone – Tutto o niente” e in un episodio della soap opera “La valle dei pini”. Ma da questo momento in poi le sue partecipazioni a film e serie diventeranno sempre più numerose. In questo scatto ai Teen Choice Awards di quell’anno la vediamo scegliere una delle acconciature eleganti alte più chic, un raccolto con particolari twist dietro e sopra, perfetto per lasciare in primo piano i suoi lineamenti eterei.

Pettinature Rihanna capelli raccolti
Teen Choice Awards, 2006 – Photo Credit: Paul Smith / Featureflash Photo Agency / Shutterstock.com

RIHANNA CAPELLI LUNGHI LISCI

Il 2006 è anche l’anno in cui fonda l’associazione “Believe” per aiutare i bambini malati di cancro e questo è solo il primo dei suoi impegni nel sociale. Eccola quindi a un altro evento da red carpet mentre sfoggia una lunghissima chioma liscia con riga al centro in un caldo color castano moka, perfetto per far risaltare la sua carnagione.

Rihanna capelli lunghi lisci
Billboard Music Awards, 2006 – Photo Credit: s_bukley / Shutterstock.com

RIHANNA CASCHETTO NERO ASIMMETRICO

Nel 2007 arriva il primo cambio di look netto. Esce il terzo album “Good Girl Gone Bad”, con le hit “Umbrella” e “Don’t Stop The Music” che la consacrano tra le star più celebri del pop americano. La sua ispirazione artistica in questi anni è Madonna, insieme a Mariah Carey. Ma dal punto di vista del look, Rihanna premia un gusto personale che la porterà a lanciare molte tendenze, come in questo caso. Eccola sfoggiare un bob cut asimmetrico, più lungo su un lato e molto sfilato, in un colore nero corvino che si avvicina molto al suo colore di capelli naturale.

Capelli caschetto asimmetrico Rihanna
Nickelodeon’s 20th Annual Kids’ Choice Awards, 2007 – Photo Credit: s_bukley / Shutterstock.com

RIHANNA CAPELLI CON CIOCCHE COLORATE

Come vivacizzare una tinta monocromatica come la sua? Rihanna ci mostra che aggiungendo al look poche ciocche a contrasto, possiamo dare luminosità e un tocco pop brioso a ogni acconciatura. Tra l’altro è lei a lanciare in questi anni il trend del color block capelli, tornato di moda proprio di recente!

Rihanna capelli corti meches
MTV Video Music Awards, 2007 – Photo Credit: Paul Smith / Featureflash Photo Agency / Shutterstock.com

CAPELLI RIHANNA BOB CON FRANGIA

Il taglio corto è uno dei più amati dall’artista, che lo sfoggerà nel corso degli anni in tantissime varianti. Qui la vediamo con un bob cut corto e alla pari super chic, un caschetto nero corvino abbinato a una frangia piena sempre alla pari che porta l’attenzione sullo sguardo. E se vi piace questo look, scoprite tutti i più bei tagli di capelli corti con frangia o ciuffo nella nostra gallery ricchissima di immagini!

Rihanna capelli caschetto frangia
MTV Movie Awards, 2007 – Photo Credit: s_bukley / Shutterstock.com

TAGLI RIHANNA CAPELLI MOSSI CORTI

Appassionate dei tagli capelli mossi più modaioli? Rihanna ci dà un bell’esempio con questo wavy bob asimmetrico portato con una piega mossa a boccoli. Un risultato che possiamo facilmente ottenere con un ferro arricciacapelli, aggiungendo un’elegante riga di lato per creare volume e dare dimensione al look.

Bob cut Rihanna
BET Awards, 2007 – Photo Credit: Paul Smith / Featureflash Photo Agency / Shutterstock.com

RIHANNA CAPELLI CORTISSIMI

Nel 2008 Rihanna inizia a sperimentare con i suoi capelli, dimostrando sin da subito la sua preferenza per i tagli maschili più grintosi. I suoi capelli naturali dai ricci voluminosi e indomabili vengono quindi tagliati per la prima volta in un pixie cut incantevole, con rasature poco accentuate sui lati e capelli più lunghi sopra. E per l’occasione spazio anche a ciocche chiare a contrasto su un lato, per dare carattere al look. Volete provare un taglio come il suo? Scoprite a chi stanno bene i capelli corti, con consigli e suggerimenti per ogni viso!

Pixie cut ciuffo Rihanna
MTV Video Music Awards, 2008 – Photo Credit: s_bukley / Shutterstock.com

RIHANNA PIXIE CUT CON FRANGIA

Alla piega mossa Rihanna alterna spesso quella liscia, dimostrandoci come anche un pixie cut così corto possa essere versatile! In questa foto infatti pettina i capelli lunghi sopra in avanti, sfoggiando quindi una frangia morbida sulla fronte. L’idea perfetta per valorizzare i suoi zigomi alti e lasciare in primo piano gli orecchini! Ma date uno sguardo ai tagli capelli corti più belli di sempre nella nostra gallery ricchissima di foto e idee!

Rihanna capelli corti ciuffo
BET Awards, 2008 – Photo Credit: Everett Collection / Shutterstock.com

HAIRSTYLE RIHANNA CAPELLI CORTI

Per vivacizzare il taglio, l’artista sceglie di aumentare le rasature laterali per creare più contrasto con la parte superiore della chioma. Un’espediente perfetto tra l’altro per dare volume ai capelli in maniera molto naturale.

Capelli corti mossi Rihanna
American Musica Awards, 2008 – Photo Credit: s_bukley / Shutterstock.com

RIHANNA CAPELLI CORTI CON RASATURE E CIUFFO

Nel 2009, anno del quarto album “Rated R”, con i singoli di successo “Russian Roulette” e “Rude Boy”, Rihanna sceglie di rendere il suo look ancora più distintivo. Agli American Music Awards infatti stupisce tutti con uno dei tagli capelli cortissimi più cool, con rasature su un lato e ciuffo lungo sull’altro. Il tutto sempre in chiave color block, con chioma caramello sopra e nera sotto.

Rihanna capelli corti biondi rasature laterali
American Music Awards Arrivals, 2009 – Photo Credit: s_bukley / Shutterstock.com

LOOK RIHANNA PIXIE CUT

Voglia di osare? Proviamo a movimentare il nostro taglio corto come fa Rihanna, utilizzando un prodotto di styling per portare i capelli all’indietro e verso l’alto. Un altro esempio di look à la garçonne che Riri ha sempre dimostrato di adorare!

Rihanna capelli corti biondi ciuffo
The 2010 Pre-Grammy Gala, 2010 – Photo Credit: s_bukley / Shutterstock.com

RIHANNA CAPELLI RICCI ROSSI

Nell’anno del suo quinto album di successo, “Loud”, non mancano sperimentazioni interessanti nei look della cantante. Riri passa ai capelli rossi, in una sfumatura di mogano molto raffinata, e li sfoggia in versione riccia con uno styling morbido e raffinato. E se vi piace il suo look, scoprite i più bei tagli di capelli ricci del momento nel nostro approfondimento con tantissime immagini bellissime!

Capelli ricci rosso rubino Rihanna
American Music Awards Arrivals, 2010 – Photo Credit: s_bukley / Shutterstock.com

RIHANNA CAPELLI ROSSO FUOCO

Il 2011 è un anno molto importante per Rihanna, infatti esce il sesto album “Talk Than Talk”, di cui il singolo “We Found Love” con Calvin Harris diventa il più venduto della cantante. Riri entra inoltre nel mondo del beauty: viene lanciata la prima fragranza Reb’l Fleur a cui segue un anno dopo Rebelle. Debutta in questi anni anche come stilista per Giorgio Armani e vince il primo Grammy per “Only Girl (in the World)”. Per festeggiare tutti questi traguardi, eccola passare dal rosso mogano al rosso fuoco più acceso, tinta scelta per valorizzare un taglio long bob più lungo e sbarazzino ma portato alla pari, come andava di moda in quegli anni.

Long bob Rihanna capelli rosso fuoco
Reb’l Fleur by Rihanna Perfume Launch, 2011 – Photo Credit: s_bukley / Shutterstock.com

CAPELLI ROSSI RICCI RIHANNA

Quando la chioma cresce, Rihanna non rinuncia a sfoggiarla con ricci stretti stile afro e super voluminosi, un’omaggio alle sue radici e una delle sue scelte di hairlook più amate dai fan. Avete capelli come i suoi? Scoprite i prodotti per capelli afro top per una chioma sempre bellissima!

Rihanna ricci afro capelli rossi
Gucci and Rocnation Private Pre Grammy Brunch, 2011 – Photo Credit: s_bukley / Shutterstock.com

CAPELLI ROSSI MEDI

Nello stesso anno Rihanna ci dà un taglio, letteralmente, tornando a una lunghezza media ricca di movimento. Eccola quindi con uno dei tagli capelli scalati più chic della sua carriera, un caschetto che ricade morbido intorno al viso e sul collo con ciuffo lungo, in un colore rosso più ramato e freddo.

Rihanna capelli rosso fuoco
Billboard Music Awards Arrivals, 2011 – Photo Credit: s_bukley / Shutterstock.com

RIRI CAPELLI LUNGHI CON UNDERCUT

Nel 2012 esce il settimo album “Unapologetic”, con le hit mondiali “Diamonds” e “Stay” che la consacrano nell’Olimpo delle pop star. Debutta anche al cinema con il film “Battleship” ed è presente nel film documentario “Katy Perry: Part of Me”. Viene quindi lanciata la terza fragranza Nude a cui ne seguiranno anche altre, di cui una maschile. E per festeggiare, ecco un altro cambio di look molto netto! Torna il nero corvino, questa volta però adattato a un taglio lungo con una caratteristica che lo renderà iconico: la rasatura su un lato in stile undercut!

Capelli lunghi Rihanna
Los Angeles premiere of ‘Battleship’, 2012 – Photo Credit: Tinseltown / Shutterstock.com

RIHANNA CAPELLI BIONDI

Ma la nostra camaleontica Riri non rinuncia a far parlare di sé con un altro cambiamento evidente nel corso dello stesso anno: il passaggio ai capelli biondi! Un biondo vaniglia con schiariture più fredde è la sua scelta per un long bob lungo e romantico sulle spalle con frangia piena e alla pari, uno dei suoi hairlook più glamour e sofisticati.

Rihanna capelli biondi
Mandarin Hotel – Photo Credit: Catchlight Media / Featureflash Photo Agency / Shutterstock.com

ACCONCIATURE ELEGANTI RIHANNA

La cantante adora sfoggiare acconciature più sofisticate quando l’occasione lo richiede. Ai Brit Awards del 2012 infatti punta su uno chignon a banana alto vivacizzato da meches biondo dorato e portato con una frangetta sfilata e messy che continua in ciuffi laterali altrettanto scalati e sfilati. Ma ecco lanciato un altro trend che avrà grande seguito: le shadow roots, le radici lasciate più scure a contrasto!

Pettinature Rihanna
Brit Awards, 2012 – Photo Credit: Simon Burchell / Featureflash Photo Agency / Shutterstock.com

RIRI TAGLI CAPELLI CORTI NERI

Voglia di leggerezza e spensieratezza anche nel look? Possiamo provare il taglio cortissimo di Rihanna, un pixie cut classico proposto però con una frangia corta, o baby bangs. Il tutto completato da una piega naturale che rende l’hairlook sbarazzino e super versatile, perfetto per incorniciare il suo viso ovale.

Rihanna pixie cut
MTV Video Music Awards, 2012 – Photo Credit: Tinseltown / Shutterstock.com

RIHANNA CAPELLI BIONDI RICCI

Ai Grammy Awards del 2021, Riri torna a sfoggiare il biondo, una sfumatura di miele calda con radici sempre scure a contrasto. L’artista premia per questo red carpet di livello internazionale un naturale hairstyle sciolto senza troppi artifici, uno dei tagli capelli ricci più classici, con frangia leggermente piastrata per ricadere morbida sugli occhi. Amanti del fai-da-te? Scoprite come tagliare la frangia da sole con tantissimi tutorial utili e facilissimi!

Rihanna capelli biondi mossi
54th Annual Grammy Awards, 2012 – Photo Credit: Jaguar PS / Shutterstock.com

RIHANNA CAPELLI NERI LISCI LUNGHI

Rihanna ha ricevuto tantissimi premi nella sua carriera, malgrado la sua giovane età. Ben 9 Grammy Awards, ed è la prima artista del suo Paese ad aver ricevuto un Grammy, 13 American Music Awards, 13 Billiboard Music Award e 2 Brit Awards. Nel 2013 riceve anche il riconoscimento speciale Icon Award agli American Music Awards per aver influenzato la cultura pop mondiale. Ma i suoi look sono stati di ispirazione allo stesso modo. Ha spopolato infatti tra i fan il suo wet look con rasature, ancora una volta nero corvino, portato con riga molto laterale e ciuffo pettinato su un lato. Un hairstyle raffinato e grintoso allo stesso che resta uno dei suoi più memorabili.

Rihanna capelli lunghi rasature
GQ Men of the Year Party, 2012 – Photo Credit: Kathy Hutchins / Shutterstock.com

RIHANNA CAPELLI MOSSI CON MECHES

La splendida artista però ha un debole anche per look più romantici e classici. Eccola quindi sfoggiare uno dei tagli capelli mossi lunghi più chic, con morbide onde che ricadono sulle spalle, con meches color caramello su una base color cioccolato più calda. Perfette con gli accenti di rosso che sceglie per make up e abito!

Rihanna capelli castani
Grammy Awards, 2013 – Photo Credit: DFree / Shutterstock.com

RIHANNA PETTINATURE RACCOLTE

Un altro anno importante per lei è il 2014: firma infatti un contratto con la Puma e diventa ambasciatrice del marchio oltre a essere la direttrice creativa della collezione Donna. Durante il Council of Fashion Designers of America, le viene dato il premio di Icona della Moda da Anna Wintour, celebre direttrice di Vogue. Negli stessi anni collabora anche con MAC per una linea di make up chiamata Riri. Le sue preferenze di stile però non disdegnano raccolti semplici e poco elaborati. Eccola con una delle acconciature più bon ton agli MTV Awards del 2014, un raccolto morbido senza troppe pretese con ciocche anteriori lasciate sciolte e messe in piega con un ferro arricciacapelli in morbidi boccoli non troppo stretti.

Acconciature Rihanna
MTV Movie Awards, 2014 – Photo Credit: Featureflash Photo Agency / Shutterstock.com

RIHANNA ACCONCIATURA RED CARPET

Per le occasioni in cui vuole risultare più elegante, è lo chignon alto la sua preferenza. In questo caso un raccolto molto tirato sopra ma con frangia irregolare sulla fronte, e twist messy e sbarazzini nella parte superiore.

Rihanna chignon
“Home” Special Screening Red Carpet , 2015 – Photo Credit: Kathy Hutchins / Shutterstock.com

RIHANNA CAPELLI AFRO

La sua passione per le acconciature dal mood afro resta evidente negli anni, soprattutto quando sceglie di sfoggiare i mitici dreadlocks o capelli rasta. Questo look è stato scelto per girare il film “Ocean’s 8”, un rimando alle sue origini e a una cultura che non ha mai smesso di omaggiare.

Capelli rasta Rihanna
Set of ‘Ocean’s 8’ in Central Park, 2016 – Photo Credit: Liam Goodner / Shutterstock.com

RIRI HAIRSTYLE CASCHETTO CON FRANGIA

Nelle occasioni da tappeto rosso Rihanna adora a stupire. In questo caso sfoggia un bob cut leggermente scalato con frangia a tendina e riga centrale che le dà un’aria più disinvolta e sbarazzina.

Caschetto corto Rihanna
Billboard Music Awards, 2016 – Photo Credit: Kobby Dagan / Shutterstock.com

CASCHETTO NERO ALLA PARI

Nel 2016, anno del settimo album “Anti” e del debutto della linea di abbigliamento realizzata insieme a Puma alla New York Fashion Week, Rihanna torna al caschetto nero alla pari. In questa foto proprio dal backstage della sfilata la vediamo con uno sleek bob elegante sotto il mento senza frangia nè ciuffi scalati, una scelta moderna e audace che la premia di sicuro!

Rihanna carrè
FENTY PUMA by Rihanna AW16 Collection, 2016 – Photo Credit: Debby Wong / Shutterstock.com

HARILOOK ELEGANTI RIHANNA

Il 2017 è un anno molto importante perché Rihanna entra ufficialmente anche nel settore make up: viene lanciata la linea Fenty Beauty, in Italia un anno dopo con una ricchissima gamma di prodotti che continua a crescere di anno in anno. La linea nasce dall’accordo con la società LVMH. Nel 2021 seguirà anche la linea per la cura della pelle Fenty Skin, in Italia rivenduta da Sephora e non solo. Sul red carpet del Festival di Cannes del 2017 Riri dà prova di grande eleganza con la sua acconciatura alta con chignon morbido sul retro, una delle più chic dell’evento.

Acconciature capelli Rihanna
70th Festival de Cannes, 2017 – Photo Credit: Featureflash Photo Agency / Shutterstock.com

RIHANNA HAIRLOOK CODA ALTA

Un look fresco e brioso, semplice e perfetto da copiare questa estate, è poi la sua coda alta molto tirata sul davanti e acconciata in onde e boccoli morbidi e naturali sul retro. E se vi piace questo look, scoprite le più belle acconciature fai-da-te da provare con tantissimi tutorial e immagini!

Rihanna pettinatura coda alta
“Valerian And The City Of A Thousand Planets” World Premiere, 2017 – Photo Credit: Ga Fullner / Shutterstock.com

HAIRSTYLE RIHANNA TOP KNOT

Uno dei suoi look più chiacchierati fu quello per il Met Gala del 2017, infatti al suo originalissimo abito scultura firmato Comme des Garçons, la star abbinò uno chignon alto sulla testa in stile top knot con frangia sfilata e irregolare sulla fronte. Il tutto completato da un make up di forte impatto, come il resto dell’outfit!

Pettinature Rihanna
Metropolitan Museum of Art Costume Institute Gala, 2017 – Photo Credit: Sky Cinema / Shutterstock.com

RIHANNA CAPELLI CASTANI LUNGHI

Ai Grammy Awards dello stesso anno, Riri torna a un look più naturale, quello che più preferisce. Per l’evento sfoggia infatti lunghissimi capelli castano ramato con una classica piega mossa con riga al centro, la sua preferita. Amate i capelli di questa lunghezza? Date uno sguardo alle più belle acconciature per capelli lunghi che abbiamo selezionato per voi!

Rihanna capelli lunghi mogano
59th GRAMMY Awards, 2017 – Photo Credit: Tinseltown / Shutterstock.com

HAIRLOOK RIHANNA CAPELLI LUNGHI NERI

Anche il 2018 si rivela un anno di successi per lei. Tra le altre cose, viene lanciata la linea di biancheria Savage x Fenty. Il nero corvino si fa ancora più intenso, sfoggiato con un taglio lungo sinuoso e raffinato con scalatura discreta.

Capelli neri Rihanna
Fenty Beauty’s 1-year anniversary, 2018 – Photo Credit: Ron Adar / Shutterstock.com

ACCONCIATURE TRECCE AFRO

Nel 2019 Forbes nomina Rihanna artista femminile più ricca del mondo, ma ciononostante lei resta fedele alle sue radici. Amate le acconciature con trecce? Ecco un look di cui non potrete non innamorarvi, un’acconciatura semiraccolta con treccine afro strette che partono alte sulla testa e ricadono lunghe e morbide sul decolleté.

Rihanna treccine
Fashion Awards, 2019 – Photo Credit: Cubankite / Shutterstock.com

PETTINATURE RIHANNA TRECCINE E HALF BUN

Paparazzata per strada e quindi mai più naturale di cosi, Rihanna ci mostra uno dei suoi look più recenti e giocosi. Le sue mitiche treccine strette sono infatti acconciate in un half bun, una delle tendenze capelli dagli echi anni ’90 che spopola quest’anno tra le it-girl! Di certo una delle acconciature fai-da-te easy chic più sbarazzine e fresche da sfoggiare in estate e non solo, soprattutto se si ha poco tempo!

Treccine Rihanna
Rihanna nel 2020. Photo Credit: Babak Rachpoot / Shutterstock.com

Qual è il taglio o il colore scelto da Rihanna che vi è piaciuto di più? Sta meglio mora o rossa? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

Photo Credit: Shutterstock.com 


Ecco altri bellissimi look da scoprire:

Avatar for Maria Rosaria De Benedictis
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
12 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti