Capelli Selena Gomez: tutti i look da ieri a oggi in 35 immagini

Ecco tutti i cambi di capelli di Selena Gomez negli anni, dagli esordi a oggi: dalla chioma nera al biondo, dai tagli medi a quelli lunghissimi!

Capelli Selena Gomez

Curiose di vedere come sono cambiati i capelli di Selena Gomez negli anni? La pop star dal successo planetario ha fatto pochi cambi di colore vistosi, ma ha sfoggiato acconciature e tagli tra i più cool e alla moda! Rivediamo insieme le foto dei suoi hairlook iconici dagli esordi a oggi!

SELENA GOMEZ CAPELLI NATURALI

Classe 1992, la cantante e attrice statunitense ha iniziato la sua carriera recitando già a 7 anni nella serie televisiva “Barney”, in diverse serie della Disney e non solo. Dal 2007 al 2012 ha recitato la parte di Alex Russo nel tv show “I Maghi di Waverly” e parallelamente ha iniziato a cantare, registrando varie colonne sonore per la Disney Records. In questa foto la vediamo con i suoi capelli naturali, lisci e di un castano scuro che le dona molto. Uno dei tagli capelli scalati per chioma lunga più classici, con ciuffo lungo laterale per snellire le linee del suo viso a cuore.

Capelli lunghi Selena Gomez
World Premiere of “Pirates of the Caribbean: At World’s End”, 2007 – Photo Credit: Tinseltown / Shutterstock.com

CAPELLI SELENA GOMEZ AGLI ESORDI

In questo scatto ai Teen Choice Awards del 2007 invece la vediamo puntare su una delle acconciature più romantiche, un classico semi raccolto con piega mossa che lascia in primo piano le leggere schiariture color moka sulle lunghezze.

Capelli lunghi mossi Selena Gomez
Teen Choice Awards, 2007 – Photo Credit: s_bukley / Shutterstock.com

SELENA GOMEZ ACCONCIATURE ELEGANTI

Il 2008 è un anno molto importante per la cantante. Infatti firma il contratto discografico con la Hollywood Records e forma la band Selena Gomez & The Scene, con la quale pubblica album come Kiss & Tell, A Year Without Rain e When the Sun Goes Down. Tutti certificati dischi d’oro negli Stati Uniti. I suoi look sono in perfetto stile ragazza della porta accanto in questi anni. Eccola quindi partecipare alla premiere della celebre serie High School Musical con un’acconciatura con trecce molto raffinata, un semi raccolto con piccola treccia laterale che vivacizza il suo taglio long bob.

Pettinature Selena Gomez
High School Musical 3 Senior Year Premiere, 2008 – Photo Credit: Everett Collection / Shutterstock.com

SELENA GOMEZ CAPELLI MOSSI

Nell’ottobre dello stesso anno, Selena Gomez lancia la sua casa di produzione chiamata “July Moon Productions” e comincia a farsi notare a livello internazionale. I suoi look restano semplici e dall’allure bon ton, come in questo caso. Qui la vediamo con uno dei tagli capelli mossi più raffinati, un lob poco scalato con riga leggermente laterale che incornicia con grazia i suoi lineamenti.

Selena Gomez capelli ricci
TEEN VOGUE 6th Annual Young Hollywood Party, 2008 – Photo Credit: Everett Collection / Shutterstock.com

SELENA GOMEZ TAGLI CON FRANGIA

Selena è celebre per aver spesso cambiato look ma senza stravolgerlo radicalmente come hanno fatto altre colleghe. Vi basterà dare uno sguardo ai cambi di capelli di Katy Perry per notare la differenza! La cantante americana sfoggia spesso la sua capigliatura fluente che mantiene luminosa con lunghezze di solito oltre le spalle. In questo caso la vediamo anche puntare su una frangia lunga e folta, il tutto in un castano cioccolato intenso perfetto per valorizzare il suo incarnato. Vi piace questo look? Scoprite come tagliare la frangia da sole seguendo i nostri tutorial semplicissimi!

Capelli frangia Selena Gomez
CNN Heroes An All-Star Tribute, 2008 – Photo Credit: s_bukley / Shutterstock.com

ACCONCIATURE SELENA GOMEZ

Ma quando l’occasione lo richiede, Selena non rinuncia a pettinature più glamour, come in questo caso. Se cercate idee di acconciature laterali che si facciano notare, ecco una proposta molto interessante. Una coda di cavallo di lato portata leggermente messy per dare al look un accento più sbarazzino e giovanile.

Coda laterale Selena Gomez
St Jude Children’s Research Hospital Runway for Life Benefit, 2008 – Photo Credit: Everett Collection / Shutterstock.com

SELENA GOMEZ ACCONCIATURE ALTE

Nel 2009, anno in cui diventa ambasciatrice dell’UNICEF, Selena inizia a sperimentare look nuovi. Agli American Music Awards di quell’anno sceglie un raccolto morbido con boccoli voluminosi che le incorniciano il viso. Vogliamo copiare il suo look? Un ferro arricciacapelli farà di certo al caso nostro!

Acconciature capelli Selena Gomez
American Music Awards, 2009 – Photo Credit: Everett Collection / Shutterstock.com

SELENA GOMEZ PETTINATURE BELLISSIME

Eccola in un’altra occasione da red carpet con uno chignon più elaborato. Un raccolto non troppo tirato con ciuffi laterali lasciati liberi e frangia corta a tendina che concentra l’attenzione sullo sguardo.

Capelli raccolti Selena Gomez
Primetime Creative Emmy Awards, 2009 – Photo Credit: carrie-nelson / Shutterstock.com

BOB CUT CON MECHES

Presto arrivano anche le prime sperimentazioni in fatto di colore capelli. Le lunghezze si accorciano in un elegante bob cut alla pari con ciuffo lungo e il castano uniforme viene illuminato da meches caramello. Un caschetto voluminoso e raffinato che ha dettato tendenza a lungo.

Selena Gomex capelli castani meches
20th Annual A Time For Heroes Celebrity Carnival benefitting Elizabeth Glaser Pediatric AIDS Foundation, 2009 – Photo Credit: s_bukley / Shutterstock.com

SELENA GOMEZ CAPELLI LUNGHI NERI

Quando poi le sfumature chiare la stancano, Selena torna spesso ai toni scuri. Eccola sfoggiare una lunga chioma nera in perfetto stile Biancaneve, con riga di lato e leggera scalatura. E se avete capelli di questa lunghezza, scoprite le più belle acconciature per capelli lunghi da provare!

Selena Gomez capelli neri lunghi
Seventh Annual Teen Vogue Young Hollywood Party, 2009 – Photo Credit: Everett Collection / Shutterstock.com

ACCONCIATURE SELENA GOMEZ CON TRECCE

Nel 2010 Selena debutta come attrice protagonista nel film “Ramona e Beezus”. Ma quell’anno è celebre perché nel dicembre inizia a frequentare Justin Bieber con il quale, tra alti e bassi, avrà una relazione, per la gioia dei tantissimi fan, fino al 2018. Le acconciature con trecce restano la sua passione, come ci mostra in questo scatto. Un hairstyle laterale lasciato sempre voluminoso sulla testa, per un perfetto stile disinvolto e glamour allo stesso tempo. E se vi piace questo look, date uno sguardo alle più belle trecce per l’estate che abbiamo selezionato per voi!

Treccia capelli Selena Gomez
Nickelodeon’s 23rd Annual Kids’ Choice Awards, 2010 – Photo Credit: s_bukley / Shutterstock.com

HAIRSTYLE ELEGANTI DI SELENA

Nello stesso anno Selena entra anche nel mondo della moda: viene infatti lanciata la prima linea di abbigliamento chiamata Dream Out Loud by Selena Gomez. Anche i suoi look si fanno più curati e raffinati, come in questo caso. Eccola agli MTV Video Music Awards con un’acconciatura laterale con coda che ricade lunga sulla scollatura. Il tutto con maxi lunghezze aiutate e riempite da extension ad hoc.

Pettinature Selena Gomez
MTV Video Music Awards, 2010 – Photo Credit: Kathy Hutchins / Shutterstock.com

CAPELLI LISCI SELENA GOMEZ

Mentre le sue partecipazioni a film di successo si fanno più numerose, Selena punta a stupire con look da diva classici e sofisticati. Il castano scuro viene vivacizzato da leggeri effetti degradé sulle punte. Spopola in questi anni la riga al centro e lo stile super sleek liscissimo, che dona tantissimo alla chioma ricca di volume naturale della cantante.

Selena Gomez capelli lisci
Billboard Music Awards Arrivals, 2011 – Photo Credit: s_bukley / Shutterstock.com

SELENA GOMEZ PETTINATURE ELEGANTI

Le pettinature laterali restano la sua prima scelta per le occasioni importanti, perfette per lasciare in primo piano le maxi lunghezze dei suoi capelli e i riflessi sulle punte. Qui la vediamo con una delle acconciature eleganti più chic da lei sfoggiate, perfetta da replicare per una cerimonia e non solo!

Pettinature capelli Selena Gomez
Peoples’ Choice Awards, 2011 – Photo Credit: Paul Smith / Featureflash Photo Agency / Shutterstock.com

HAIR LOOK SELENA GOMEZ

In questo scatto dello stesso anno incanta con un perfetto stile da diva anni ’40, con una piega con boccoli e riga molto laterale. Un look sofisticato perfetto da abbinare a un abito con scollatura generosa, proprio come fa lei.

Selena Gomez capelli boccoli
American Music Awards, 2011 – Photo Credit: Jaguar PS / Shutterstock.com

SELENA GOMEZ CAPELLI CASTANI CON MECHES

Nel 2012 Selena è tra le protagoniste del film “Spring Breakers. Una vacanza da sballo”. Inoltre fa il suo ingresso nel mondo del beauty: viene infatti lanciato il suo primo profumo “Selena Gomez” distribuito da Macy’s. I suoi hairlook si fanno più coraggiosi e pieni di brio. Sfoggia infatti uno dei tagli capelli scalati più femminili e glamour, con leggere meches caramello e miele che danno luce ai suoi lineamenti. Ma senza rinunciare alla piega super liscia che adora!

Selena Gomez meches capelli
Teen Choice Awards, 2012 – Photo Credit: Kathy Hutchins / Shutterstock.com

ACCONCIATURE CAPELLI LUNGHI SEMI RACCOLTI

Dopo lo scioglimento della sua band, Selena inizia la sua carriera da solista, pubblicando nell’arco di 3 anni gli album Stars Dance e Revival e la raccolta For You, contenenti singoli di grande successo. Resta la preferenza per una chioma lunghissima e voluminosa, su cui sperimenta acconciature per capelli lunghi molto interessanti. In questo caso eccola con un semi raccolto con leggera cotonatura sulla testa, e decise meches mogano che vivacizzano il colore.

Pettinature Selena Gomez
Nickelodeon’s 26th Annual Kids’ Choice Awards, 2013 – Photo Credit: Paul Smith / Featureflash Photo Agency / Shutterstock.com

SELENA GOMEZ CAPELLI LUNGHI VOLUMINOSI

Onde morbide e scalatura su tutta la lunghezza sono il marchio di fabbrica degli hairlook di Selena in questi anni. In tema di colore capelli, il suo diventa un castano medio caldo, lontano dai toni corvini del passato. E se sognate una chioma come la sua, scoprite come dare volume ai capelli con tanti suggerimenti utili nel nostro approfondimento!

Capelli lunghi mossi Selena Gomez
ESPY Awards, 2013 – Photo Credit: Kathy Hutchins / Shutterstock.com

SELENA GOMEZ HAIRSTYLE CON TRECCE

Il 2013 è un anno importante per Selena. La rivista Maxim le dà la seconda posizione nella classifica delle Hot 100, la lista delle 100 donne più sexy del mondo. Inoltre lancia il secondo profumo “Vivamore”. La maxi lunghezza e la texture spessa dei suoi capelli le consentono di provare acconciature molto particolari e seducenti. In questo caso abbina al suo look da red carpet una pettinatura con treccia messy e cotonatura vistosa sulla testa, e un make up smokey eyes che porta tutta l’attenzione sullo sguardo! Vi piace il suo trucco? Scoprite tutte le tendenze smokey eyes del momento!

Selena Gomez treccia
MTV Movie Awards, 2013 – Photo Credit: Paul Smith / Featureflash Photo Agency / DFree / Shutterstock.com

SELENA GOMEZ LOOK CAPELLI ELEGANTI

Capelli ultra lisci e maxi lunghezza nero intenso, questa è la scelta di Selena nel 2014, anno in cui la rivista Seventeen stila la classifica delle ragazze under 21 più potenti al mondo e dedica la sua copertina proprio a lei. Le sue scelte di stile si evolvono, le sue pettinature si fanno più adulte e sofisticate. Eccola al Vanity Fair Oscar Party con un’acconciatura sciolta portata su una spalla, con un leggero effetto wet look sulla parte alta della testa e divisa rigorosamente laterale.

Capelli lisci Selena Gomez
Vanity Fair Oscar Party, 2014 – Photo Credit: Joe Seer / Shutterstock.com

HAIR STYLE CON CHIGNON BASSO

Lo chignon è una delle pettinature che Selena dimostrerà più spesso di apprezzare. Nella versione chignon basso come in questo caso, è la scelta ideale in abbinamento con un abito o un top molto scollato e con un paio di orecchini oversize, proprio come ci mostra la cantante.

Acconciatura raccolta Selena Gomez
American Music Awards, 2014 – Photo Credit: Kathy Hutchins / Shutterstock.com

SELENA GOMEZ CAPELLI LUNGHISSIMI

Lunghezze XXL, chioma glossy luminosa e ricca di riflessi naturali, Selena non eccede mai con scelte di hairlook stravaganti, ma sa sempre come sorprendere tutti con il suo stile raffinato.

Selena Gomez coda capelli lisci
Teen Choice Awards, 2014 – Photo Credit: Featureflash Photo Agency / Shutterstock.com

SELENA GOMEZ CAPELLI NERI LUNGHISSIMI

La sua chioma impeccabile non passa di certo inosservata tra i professionisti nel settore. Nel 2015 infatti Selena viene scelta come testimonial per il brand di cura dei capelli Pantene, e uno scatto come questo ce ne fa capire subito la ragione! Avete capelli come i suoi? Provate le più belle acconciature per capelli lisci lunghi e corti che trovate nella nostra ricchissima gallery di immagini!

Capelli lisci Selena Gomez
American Music Awards, 2015 – Photo Credit: DFree / Shutterstock.com

SELENA GOMEZ LOOK CAPELLI CON SCHIARITURE

In questi anni Selena diventa anche produttrice televisiva con la serie Netflix “Tredici” che ha ottenuto un grande successo. Il suo stile continua a evolversi, le lunghezze restano importanti ma sono più scalate e il colore viene ravvivato con effetti balayage sempre sul castano molto delicati e raffinati. Vi piace il suo colore? Scoprite il nuovo French Balayage che spopola quest’anno!

Selena Gomez capelli castani mossi
58th GRAMMY Awards, 2016 – Photo Credit: Tinseltown / Shutterstock.com

SELENA GOMEZ ACCONCIATURE CON CODA

La coda di cavallo è una delle pettinature più amate e riproposte dalle donne in tantissime occasioni, perfetta con tanti look diversi. Ce lo dimostra anche Selena che al suo ricercato abito rosso abbina una coda bassa classica, portata questa volta con divisa al centro più bon ton.

Selena Gomez capelli coda
American Music Awards, 2016 – Photo Credit: Tinseltown / Kathy Hutchins / Shutterstock.com

SELENA GOMEZ CAPELLI BIONDI

Il 2017 è l’anno della svolta! Selena si lega sentimentalmente al cantautore The Weeknd, ma la relazione finisce nell’ottobre dello stesso anno. Forse proprio per questo arriva un cambio nettissimo nel suo look: Selena taglia i capelli in un brioso caschetto lungo e passa ai capelli biondi! Questo le farà conquistare il nickname di Blondelena. Il biondo verrà riproposto dalla cantante anche nel 2020, in un look firmato Nikki Lee e Riawna Capri. In questo scatto la vediamo sfoggiare la sua chioma in un brioso wavy bob con morbide onde stile beach weaves, un hairlook che in tantissime hanno provato a copiare!

Selena Gomez capelli corti biondi
The British Fashion Award, 2017 – Photo Credit: Cubankite / Shutterstock.com

ACCONCIATURE CAPELLI BIONDI DI SELENA

Il bob tutto volume dai riflessi miele sopra con lunghezze schiarite dalla tecnica chatouche viene in questa occasione proposto con un hairstyle raccolto ma sempre morbido e pieno di volume, con radici lasciate scure per non creare troppo contrasto con il colore delle sopracciglia.

Pettinature Selena Gomez capelli biondi
Billboard Women in Music, 2017 – Photo Credit: DFree / Shutterstock.com

SELENA GOMEZ CASCHETTO BIONDO

Appassionate di stile anni ’80? Selena ci propone un perfetto look in stile rock star in questo scatto, con il suo bob cut sotto il mento schiarito fino al biondo vaniglia più freddo, sempre con effetto shadow roots, lasciando le radici più scure. Se vi piacciono i capelli chiari, date uno sguardo a tutte le tendenze colore capelli biondi primavera estate più cool e alla moda!

Bob cut Selena Gomez
American Music Awards, 2017 – Photo Credit: Tinseltown / Shutterstock.com

SELENA GOMEZ TAGLIO LONG BOB

I capelli si allungano a toccare le spalle e Selena torna a shade più naturali. Il suo bellissimo long bob portato mosso viene impreziosito da riflessi caramello anche sulle ciocche anteriori, come prescrive la tecnica del contouring capelli che spopola in questi anni. E se vi piacciono le ciocche anteriori più chiare, scoprire la tecnica colore del Face Framing!

Selena Gomez capelli castani meches
WE Day California, 2017 – Photo Credit: Tinseltown / Shutterstock.com

CAPELLI SELENA GOMEZ WAVY BOB

Un anno dopo torna la passione per i colori mediterranei e i look in stile anni ’50. Selena continua a dimostrare la sua predilezione per il wavy bob, che sfoggia naturale e senza troppi artifici anche in occasioni importanti. E se avete un debole per queste lunghezze, date uno sguardo ai tagli capelli medi spring summer nella nostra ricchissima gallery di foto!

Capelli medi Selena Gomez
WE Day California, 2018 – Photo Credit: Tinseltown / Shutterstock.com

SELENA GOMEZ CHIGNON RED CARPET

Più di una volta la cantante e attrice ha dimostrato la sua passione per i look bon ton ispirati a quelli delle dive del passato. Eccola quindi a Cannes nel 2019 con un classico ed iconico chignon basso, questa volta portato con capelli tirati indietro e perfettamente disciplinati per dare un accento più sofisticato al look.

Selena Gomez acconciature capelli
Cannes Film Festival, 2019 – Photo Credit: BAKOUNINE / Shutterstock.com

ACCONCIATURE SELENA GOMEZ PARTICOLARI

Il 2019 è l’anno del terzo album “Rare”, con il singolo “Lose You to Love Me” che diventa numero uno nella Billboard Hot 100 statunitense. Selena festeggia premiando look sempre più particolari, come questo chignon elaborato con treccia sulla nuca e wet look sulla parte alta della testa. Perfetto per lasciare in primo piano il suo make up impeccabile con cat-eye super nero. Tra l’altro è un’idea interessante per chi cerca acconciature matrimonio per invitate che non passino inosservate!

Pettinature capelli Selena Gomez
Cannes Film Festival, 2019 – Photo Credit: Denis Makarenko / Shutterstock.com

SELENA GOMEZ ACCONCIATURE CAPELLI SCURI

Semplice e raffinata, Selena incanta con i suoi look studiati ma mai troppo difficili da copiare. Eccola con una pettinatura passe-par-tout raccolta con ciocche lasciate libere ai lati della testa che potremo facilmente replicare e sfoggiare in tantissime occasioni. E se cercate altri look simili, scoprite le più belle acconciature fai-da-te che abbiamo selezionato per voi, con tantissimi tutorial facilissimi da seguire!

Selena Gomez capelli castano scuro
WE Day California, 2019 – Photo Credit: DFree / Shutterstock.com

HAIRLOOK CON TRECCE SELENA GOMEZ

La giovanissima cantante non rinuncia a look più sbarazzini e giocosi quando l’occasione lo richiede. Alla premiere di “Frozen 2” infatti ha voluto ricreare un look in stile Anna molto chic, una delle acconciature con trecce doppie più belle, ideale per mettere in primo piano i riflessi e le schiariture sulle lunghezze.

Trecce capelli Selena Gomez
World premiere of Disney’s ‘Frozen 2’, 2019 – Photo Credit: Tinseltown / Shutterstock.com

SELENA GOMEZ CAPELLI RACCOLTI

Nel 2020 l’imprenditrice entra nel mondo del make up lanciando la linea Rare Beauty by Selena Gomez in collaborazione con Sephora. Raffinata, femminile e mai eccentrica, Selena continua a far sognare con i suoi hairlook eleganti e romantici, come lo chignon stretto che le vediamo sfoggiare in questo scatto. Come non innamorarsi del suo stile semplice eppure cosi accattivante?

Selena Gomez chignon capelli
Premiere of Universal Pictures’ “Dolittle”, 2020 – Photo Credit: Silvia Elizabeth Pangaro / Shutterstock.com

Cosa ne pensate dei cambi di capelli di Selena Gomez negli anni? Quale vi è piaciuto di più? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti! Se siete appassionate del mondo beauty vi invitiamo anche a scoprire la linea cosmetica Rare Beauty lanciata da Selena e arrivata da poco in Italia!

Photo Credit: Shutterstock.com 


Ecco altri bellissimi look da scoprire:



Beautydea Telegram's Channel
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
10 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti