Cosa prescrive la moda per i cappotti curvy 2022 questo inverno? Effetto pelliccia, con cintura, in colori briosi, scopriamo insieme quali sono i cappotti top da sfoggiare quest’anno!
CAPPOTTI PER DONNE CURVY
La moda curvy si fa sempre più chic! Sono tantissime le proposte ispirate alle tendenze di stagione nelle linee di abbigliamento per donne formose, ed è nel campo dei cappotti che vediamo le novità più chic! Modelli bouclé oppure effetto pelliccia, versioni a portafoglio con cintura, creazioni colorate e sbarazzine, scopriamo insieme i must have del momento!
CAPPOTTI LUNGHI
Per le donne taglie forti che vogliono verticalizzare e slanciare la figura i cappotti curvy 2022 lunghi sono la soluzione ideale. Marina Rinaldi propone per le grandi occasioni modelli in panno con stampa multicolor molto belli, mentre Elena Mirò cede al fascino della fantasia check a quadri di gran classe. Mango pensa invece modelli per tutti i giorni in shade classiche come il grigio scuro, ideali da abbinare ai look da ufficio autunnali e non solo, mentre Bonprix punta su colori tenui raffinati come il panna per le occasioni più raffinate.
CAPPOTTO CORTI
Se invece preferiamo un taglio corto più sbarazzino, i cappotti curvy 2022 corti sono quello che fa per noi, soprattutto se abbiamo gambe lunghe da mostrare. Possiamo scegliere tra classiche forme in lana con comode tasche come quelle che propone Fiorella Rubino e modelli monopetto anche in shade briose come il magenta che va tanto di moda quest’anno. In tema di cappotti taglie comode spazio anche a modelli foderati e a versioni con grande collo ripiegato come quelli di Luisa Viola con elegante motivo jacquard.
CAPPOTTI COLORATI
Ma una delle tendenze moda più belle della stagione nell’inverno 2022 è quella dei cappotti colorati, briosi, sbarazzini e in grado di dare un accento vivace al look in un attimo. Azzurri e in bouclé per Luisa Viola, verde bosco e dalla linea sfiancata per Rinascimento, rossi e doppiopetto oppure rosa come da Fiorella Rubino, c’è davvero l’imbarazzo della scelta!
CAPPOTTI CON CINTURA
Un espediente molto bello per sottolineare il punto vita e creare otticamente una silhouette a clessidra è la cintura, soprattutto sui cappotti curvy. Questo inverno possiamo scegliere tra modelli sfiancati in lana colorata come quelli rossi di Elena Miro in double, versioni con colletto in ecopelliccia come da Luisa Viola, oppure possiamo optare per il classico cappotto cammello come da H&M, sempre in forme a vestaglia di tendenza.
CAPPOTTI ELEGANTI
Occasione elegante in vista? La selezione di cappotti curvy inverno 2023 dallo stile più ricercato propone classici modelli neri con abbottonature particolari come da Rinascimento, bellissimi capispalla con applicazioni gioiello su maniche e colletto come da Marina Rinaldi e versioni con pelliccia sul colletto. Il top da abbinare ad abiti da cerimonia o a tailleur da lavoro particolarmente formali.
CAPPOTTI BOUCLE’, EFFETTO PELUCHE E PELLICCIA
E per completare, ecco i cappotti per ragazze curvy e per donne taglie comode più trendy, quelli effetto peluche o in pelliccia. Caldi e morbidi come da Boohoo, corti e soffici come da Marina Rinaldi, con cappuccio come da Fiorella Rubino o avvolgenti come un cardigan, sono loro la vera tendenza di stagione per ogni età!
Cosa ne pensate dei più bei cappotti curvy 2022 inverno che abbiamo selezionato per voi? Quale preferite? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Scoprite altre bellissime collezioni:
- La collezione Fiorella Rubino autunno inverno 2022 2023.
- Le novità Elena Miro.
- La collezione Mango autunno inverno 2022 2023.
- Tutte le collezioni di abbigliamento top da conoscere.