Teddy bear e mantelle, forme over ed eco pelliccia, le tendenze cappotti 2023 spaziano per linee e colori in un mix di eleganza e tocchi particolari. Tra classicità e vintage si alternano stampe check e modelli total black, tinte moda e motivi animalier grintosi e accattivanti. Vediamo insieme quali sono le imperdibili novità che ci arrivano dalla moda cappotti autunno inverno 2022 2023 con foto, prezzi e i nostri consigli!







CAPPOTTI AUTUNNO INVERNO 2022 2023
I cappotti inverno 2023 spaziano tra colori must have e le tinte di stagione, tra design classici e più particolari. Immancabile il modello nero, in panno e in misto lana, adatto per minimizzare un fisico curvy, versatile e perfetto anche per l’ufficio. Lunghi e in caldi tessuti, i cappotti invernali sono pronti ad avvolgerci e a coprirci con stile. Li troviamo oversize dalla vestibilità ampia ma anche in versione slim fit e in tonalità cammello nella collezione di Motivi abbigliamento. Da Luisa Spagnoli il giaccone è per tutti i giorni, in velluto a coste blu o verde impreziosito da bottoni oro. Mentre motivi plissé decorano i soprabiti perfetti per un’occasione più elegante e chic. Nei colori moda autunno inverno 2022 2023 dal rosso al viola e nell’animalier più grintoso, tanti i modelli da scegliere!








TENDENZE CAPPOTTI INVERNO 2023
Al pari dei giubbotti anche i cappotti autunno 2022 si presentano in simil pelliccia e con collo con pelo. Si va dal maxi cappotto in naplack con esterno effetto montone alla pelliccetta più elegante e soft per la sera. Il modello in tinta nera resta un grande classico, abbellito da revers in faux fur e a taglio lungo per adattarsi anche ai vestiti lunghi inverno. Ma sono tante le collezioni che ci riservono design più eleganti e dai dettagli fashion. Dalla lunghezza a metà gamba con spilla gioiello da Nuna Lie o corto con motivi plissé sul retro nella collezione Denny Rose. Spazio alla fantasie e alle forme di ogni tipo. Dal caban a stampa animalier al cappotto di Fiorella Rubino a trama pied-de-poule dal gusto vintage. E torna il lungo cappotto a quadri, a vestaglia con cintura in vita per definire una silhouette a clessidra in una bellissima tinta viola.








CAPPOTTI CAMMELLO
Le tendenze cappotti autunno inverno 2022 2023 premiano le calde sfumature color cammello e del beige. Lunghi, a vestaglia con cintura per strizzare il punto vita o a taglio dritto, le griffe premiano i design più amati. In panno o in misto lana, i modelli desiderano avvolgerci in un caldo abbraccio e sono il top da abbinare a stivali flat in tinta cognac o marrone. Guess abbigliamento punta su eleganti design con revers più finta pelliccia per un tocco più fashion. Mentre da H&M catalogo il fit è oversize per uno stile più casual e trendy. Spazio infine ai modelli più corti, scelti anche da Max Mara. La griffe arricchisce il suo catalogo di giacconi doppiopetto di ispirazione maschile in doppio spessore di lana e cashmere. Ma per chi ama le forme preppy ecco il modello con cappuccio, motivo check con maniche a kimono e chiusura con alamari.







CAPPOTTI LUNGHI
La moda cappotti 2023 premia modelli lunghi nelle tinte e nelle fantasie più belle per la stagione fredda. Ma occhio ai colori da scegliere! Scegliamo il blu scuro per rendere meno evidenti le forme mentre il color panna in maglia a trecce di Blumarine tende a dilatare la figura. Ma per apparire possiamo anche optare per i maxi cappotti nel rosa o nel blu di stagione, come ci mostra Imperial. Come rendere un look con jeans più esclusivo? Faranno al caso nostro i modelli stampati, a lavorazione pied de poule o in tessuto tartan a trama scozzese nella collezione Desigual. I cappotti lunghi sono i più indicati da indossare con vestiti eleganti e outfit serali. Eccoli dal particolare design reversibile oppure per gli abiti da cerimonia Marina Rinaldi c’è il soprabito modello trench in tweed con revers.








CAPPOTTI ELEGANTI
Ai vestiti eleganti inverno abbiniamo i cappotti inverno 2022 altrettanto eleganti e raffinati! Le griffe celebrano i colori must have e più classici dal carattere versatile. Dal bianco alla collezione Elena Mirò e al suo modello color cammello dalla linea redingote svasato ai fianchi e ideale per curvy. Ma come resistere al fascino dei modelli eleganti in tinta nera? Si va dal modello lungo a doppiopetto a quello di Pinko a vestaglia e con spalle imbottite perfetto per un fisico a pera. Da non perdere però il capospalla super chic e femminile di Rinascimento abbigliamento con plissé che movimentano e fanno apparire il lato B più pieno. Rosa, giallo o fucsia, il cappotto elegante si fa notare anche per i colori accesi e per i ricami 3D.








CAPPOTTI CON PELLICCIA
Immancabile tra i cappotti 2023 la pelliccia vera o sintetica, scelta per fortuna da sempre più brand! Le forme sono calde e appariscenti, vestite dei colori più cool come il rosso e il viola senza dimenticare le fantasie a scacchi in doppio colore blu e verde o nei toni caldi del marrone. Ma a farsi notare è il modello a stampa animalier della collezione Liu Jo abbigliamento con maxi revers e perfetto da abbinare a pantaloni in eco pelle per un effetto rock glam. Un’alternativa fashion al classico piumino imbottito? C’è il soffice cappotto orsetto in faux fur boucle dalla vestibilità morbida e lunghezza sotto il ginocchio. Mentre Zara punta sul classico e arricchisce il suo catalogo di forme a cui aggiunge solo il collo in pelliccia più bottoni oro per un tocco più elegante.






CAPPOTTI TEDDY BEAR
Di stagione in stagione i cappotti teddy bear tornano in versioni nuove e irresistibili che mai! Eccoli proposti dalle griffe più costose e dai brand low cost. Oviesse punta sulla praticità per vestire la ragazza casual con forme in pile con cappuccio, più fashion Penny Black con il suo cappotto in elegante peluche anti freddo. A predominare sono i colori nelle sfumature del beige e del marrone anche da Patrizia Pepe, corti o lunghi i modelli ci scalderanno come non mai! Mentre per rendere più femminili gli abiti da cerimonia Marella la griffe suggerisce teddy bear in tinta rosa con frange e decorazione di bottoni in metallo dorato. Dal fit over o dalla vestibilità regolare, le proposte “puffy” e voluminose si indossano con sotto capi più aderenti e meno lavorati







CAPPOTTI CORTI
Per le più bassine i cappotti 2023 corti sono i modelli su cui puntare! Le griffe ci propongono un sacco di proposte corte che ci permettono di giocare con abbinamenti e outfit da giorno, tra il casual e un’eleganza meno formale. Eccoli infatti in versione easy chic a tinta unita con bottoni dorati o con motivi ricamati. Ma anche a fantasia con deliziosi maxi pois o a trama pied-de-poule super femminile. Da Sisley o nella collezione Oltre abbigliamento possiamo trovare invece i modelli più casual e pratici, boyfit e morbidi in materiale misto lana o in panno. Come valorizzare il punto vita? Scegliamo i cappotti corti con cintura o con coulisse. Fracomina punta sul rosso acceso con ampi revers mentre Ralph Lauren celebra il vintage grazie al tweed pied-de-poule.








CAPPOTTI A MANTELLA
Le passerelle invernali lanciano il trend di forme a mantello e cappe in forme destrutturate e over. Si tratta di design over e dal fit ampio con girocollo o collo alto dai volumi ampi ideali per le donne dalle curve poco pronunciate. A tinta unita o a fantasia i modelli hanno chiusura a zip o bottoni decorativi color oro. Ma c’è chi come Elisabetta Franchi propone design sartoriali anche doppiopetto con disegno lettering all over in tessuto termico effetto pelo. Si va dal poncho double face a quadri da annodare a mo’ di sciarpa di Benetton alla mantella tecnica nera e anti pioggia per chi desidera unire design moda con la praticità di un uso daily!






CAPPOTTI NERI
Il nero colora i cappotti 2023 must have del guardaroba femminile invernale! I brand portano in scena l’eleganza classica tra forme a vestaglia e chiusure a doppiopetto. Mango abbigliamento e Stradivarius abbigliamento ci presentano capispalla passe-par-tout da indossare per look da ufficio o per il tempo libero. Ma c’è posto anche per i cappotti neri più eleganti. Li troviamo in velluto e con pelliccia e nella collezione Twin Set in versione monopetto con faux fur morbido e soffice al tatto. Il cappotto in similpelle nera esprime grinta e carattere mentre se amiamo lo stile vintage e retrò ecco il modello con decoro trapuntato, tra i motivi più amati anche dai piumini da donna.








CAPPOTTI DI LANA
I cappotti in lana sono caldi ma non rinunciano allo stile. Si va infatti da meravigliose cappe sartoriali al maxi cappotto con collo in pelliccia. E ancora da forme oversize da annodare in vita con cintura per definire con grazia le curve ai design a taglio dritto più basic. La collezione Max&Co sceglie una palette cromatica scura o vivace per la donna più allegra ma a predominare sono i colori classici e intensi. In cerca di cappotto di lana a fantasia? A disegno check o a motivo tartan secondo Kiabi, i modelli virano dal fucsia più femminile al filato beige-azzurro e nero più tradizionale!








DOVE COMPRARE I CAPPOTTI INVERNO
Se vi state chiedendo dove comprare i cappotti autunno inverno 2022 2023 più belli e particolari, potete acquistare i modelli che vi abbiamo mostrato nei negozi dei brand in tutta Italia. Tutti i marchi propongono inoltre i nuovi arrivi stagionali negli e-shop sui siti ufficiali, da Dixie a Fay. In cerca di capispalla più economici? Potete consultare i siti dei vari brand fast fashion, mentre per chi non sa resistere allo shopping online, ci sono siti come Asos dove trovare le novità di diversi brand e anche articoli in saldo delle precedenti stagioni.
Teddy bear e a mantella? Neri e a fantasia? Con pelliccia e con ricami? Quali sono i cappotti 2023 più belli secondo voi? Attendiamo i vostri commenti!
Tutte le ultime tendenze da non perdere:
- I 60 trench autunno inverno 2022 2023 più belli!
- I vestiti autunno inverno 2022 2023 di tendenza!
- I jeans autunno inverno più belli e tendenza!
- Le gonne autunno inverno più belle e trendy!
- I pantaloni donna autunno inverno più belli.
- I 70 giubbotti autunno inverno 2022 2023 alla moda!
- I 70 vestiti lunghi autunno inverno 2022 2023 di tendenza!
- Le 70 giacche autunno inverno 2022 2023 di tendenza!
Il cappotto nero è quello che preferisco maggiormente,sono tentata da quello rosa
Alcuni molto belli, per sfizio me ne comprerei uno rosa o fucsia ma il cappotto nero è inarrivabile!
Preferisco i cappotti neri
ci sono tanti modelli carini, mi piacciono quelli neri
Che bella selezione 😍
Che belli! ci sono parecchi modelli che mi piacciono tra cui il cappotto lungo con collo in pelliccia di Blumarine rosa e il cappotto regular lungo in panno giallo di Fracomina.
Bello il NUNA LIE cappotto con collo in faux fur !
Mi piace moltissimo il cappotto Rinascimento con ricami ed applicazioni fucsia e la cappa di Intrend in drap di pura lana rossa
Non amo molto i cappotti, ma ce ne sono di veramente carini, come quelli bordati di pelo