Teddy bear e mantelle, forme over ed eco pelliccia, le tendenze cappotti 2022 spaziano per linee e colori in un mix di eleganza e tocchi estrosi. Tra classicità e vintage si alternano stampe check e modelli total black, tinte moda e motivi animalier grintosi e accattivanti.
Vediamo insieme quali sono le imperdibili novità che ci arrivano dalla moda cappotti autunno inverno 2021 2022 con foto, prezzi e i nostri consigli!
CAPPOTTI AUTUNNO INVERNO 2021 2022
La moda cappotti 2022 si arricchisce di capispalla imperdibili per la stagione fredda. Forme classiche incontrano fantasie e dettagli trendy, per mostrarsi formali ma non troppo! A partire dalla linea di Pinko a fantasia check o in versione a mantella con frange per un mood più giovanile. Le stampe sono un’ottima soluzione per rallegrare i look invernali, a quadri dal sapore vintage, romantiche a fiori, animalier per le donne più grintose o geometriche nel tradizionale black & white. Si vestono di un fascino intramontabile i giacconi doppiopetto in velluto e dal gusto retrò da Sisley, in misto lana e bottoni frontali. Cinture strizzano il punto vita definendo la silhouette dei fisici a clessidra con eleganza, anche abbinate a tagli svasati per non segnare i fianchi. Dal classico al modello mannish style in tessuto bouclè, ma a incuriosire sono le stravaganze tra pelliccia e frange scenografiche.
TENDENZE CAPPOTTI INVERNO 2022
Elegante e perfetto per coprirci a basse temperature, le tendenze cappotti inverno 2022 premiano il modello lungo in calda lana e cashmere e con elementi decorativi esclusivi. È il caso delle proposte di Twin Set, a disegno check e con frange ondeggianti per dare un twist attuale a ogni look e in versione a vestaglia per giocare con cintura da annodare segnando a nostro piacere il giro vita, come da Ralph Lauren. Le forme over e maxi sono scelte per i cappotti firmati, tra bottoni dorati che regalano un tocco glam e morbidi tessuti in finto montone o in maglia bouclé, il giusto modo per dare rotondità e femminilità ai fisici androgini e più filiformi. I colori? Nuance inedite si alternano a trame classiche a quadri a sfondo blu e non solo, e al color cammello amato in ogni stagione.
CAPPOTTI CAMMELLO
Le griffe amano i cappotti autunno 2021 color cammello, calde sfumature che vestono e valorizzano soprattutto le donne della stagione Autunno. A spopolare sono le proposte con cintura, a vestaglia o con chiusura doppiopetto, con revers classico o pelliccia da vamp, tra lana e caldo panno per avvolgerci in un morbido abbraccio! Il colore ci delizia per la sua iper versatilità, da sdrammatizzare o ingentilire con i giusti accessori. Ce lo dimostra Liu Jo abbigliamento e non solo con i suoi capispalla, dal cappotto con cappuccio al modello slim fit con spilla gioiello per darci una nota luminosa. Da Elisabetta Franchi la classicità del modello lungo a vestaglia è da combinare con décolleté per le cerimonie formali e l’ufficio ma non manca il cappotto corto d’ispirazione militare ma con bottoni oro per un tocco prezioso che non guasta mai!
CAPPOTTI LUNGHI
Dal fascino irresistibile i cappotti inverno 2021 lunghi celebrano le tinte unite più eleganti e tradizionali. Occhio ai colori da scegliere, il blu scuro e il nero se vogliamo snellire la figura al contrario del bianco che tende a dilatare le forme! Ma il cappotto invernale svecchia e ravviva la stagione fredda premiando tinte accese e colori hot per sedurre. Da Imperial ecco il modello color arancio corallo, doppiopetto e con maniche lunghe con spalla scesa per addolcire le spalle larghe, passando dal rosso voluto da Denny Rose per la sua collezione per le serate speciali all’ottanio e alle shades tenui dei beige per il giorno.
CAPPOTTI ELEGANTI
Bottoni gioiello in tinta oro e punti luce distinguono i cappotti 2022 più eleganti. Si passa dalle proposte per taglie comode in tessuto termico anti freddo alle linee avvitate che definiscono la silhouette oltre che a forme svasate, strategiche per i fianchi morbidi. In fatto di colori le griffe abbandonano i canoni classici proponendo capispalla colorati più giovanili, alternando al cappotto fucsia a vestaglia il cappotto azzurro di Rinascimento abbigliamento con dettaglio plissé sulla schiena per farci sentire le protagoniste assolute. Amanti dei tocchi extra lusso e d’impatto? Blumarine ci presenta il suo cappotto color panna in lana e cashmere, reso audace da collo e polsi in eco pelliccia.
CAPPOTTI CON PELLICCIA
Immancabile nei cataloghi la pelliccia, vera o sintetica, in versione ecologica scelta per fortuna da sempre più maison! Per gli abiti da cerimonia Marina Rinaldi porta in scena cappotti in pelliccia jacquard con stampa sfumata dai colori neon decisi e accesi e c’è chi sceglie di abbinarla alla fantasia animalier più grintosa e trasgressiva, da tanti brand tra cui Guess abbigliamento. Eccoli nelle varianti teddy bear iper morbidi con collo a camicia o a revers, linee dritte o più svasate al fondo, mentre la tinta unita color marrone esalta il modello effetto alpaca con tasche frontali applicate. Senza dimenticare la pelliccia sintetica tipo volpe dalla vestibilità over, da completare con cintura al punto vita con fibbia oro se amiamo la stravaganza e gli effetti scenografici!
CAPPOTTI TEDDY BEAR
Di stagione in stagione i cappotti teddy bear tornano in scena più fantasiosi e irresistibili che mai! Eccoli proposti da griffe d’haute couture come Max Mara, cappotti 2022 che puntano a stupire tra linee over e volumi cocoon, in candide tinte bianco-panna o rosse accese, mentre si adatta a tutte le tasche il modello di Terranova abbigliamento, nero a doppiopetto e con collo a rever classico. In cerca di teddy bear che lasciano il segno? Lasciamoci deliziare dal cappotto rosa teddy bear che spicca per iper femminilità e comodità, al pari della versione animalier grintosa per abbinamenti casual chic. Ampi e voluminosi oppure più dritti e femminili, saranno tra le creazioni più cool da sfoggiare nella prossima stagione!
CAPPOTTI CORTI
I cappotti corti ci permettono di giocare con abbinamenti e outfit da giorno, tra il casual e un’eleganza meno formale. Tra i trend più allegri ci sono infatti, modelli corti in tessuto bouclé color senape o vinaccia e caban a taglio sportivo. Facili da abbinare a pantaloni e gonne, eccoli in calda lana per taglie comode in blu cina e da Max & Co con revers ampi e martingala in tinte must have, come il grigio. Ma non mancano creazioni più sofisticate tra dettagli fur al colletto e dallo stile lineare ed essenziale nel sempre amatissimo nero.
CAPPOTTI A MANTELLA
Le passerelle invernali lanciano tra i trend per i cappotti 2022 mantelle e cappe in forme destrutturate e over. Eccole dal mood classico e dai volumi che aiutano soprattutto le donne dalle curve poco pronunciate, che vedranno la loro silhouette più morbida e ricca! A deliziarci sono le proposte d’alta sartoria di Luisa Spagnoli, tra tessuti in lana e cotone impermeabile anti pioggia, disegni check dal gusto retrò e monocromie moda, tra giochi di bottoni oro e profili in pelle. Le fantasie a quadri rendono protagonisti mantelle corte e maxi, oltre che i particolari poncho di Benetton in versione double face, dotati di pratico passante per chiudere a vestaglia il capo. Mentre il cappotto verde imbottito in nylon a mantella e con cappuccio è la giusta soluzione per chi desidera unire design moda con la comodità per un uso daily!
CAPPOTTI NERI
Un evergreen che non passa mai di moda, il cappotto nero porta in scena l’eleganza classica tra forme strutturate doppiopetto e monopetto, modelli stile vestaglia con cintura in vita e bottoni oro o dall’effetto anticato per un contrasto luminoso. Un capo passe-par-tout da indossare day-to-night per look da ufficio o per il tempo libero, facile da abbinare con outfit di ogni tipo, con abiti a tubino, pantaloni e gonne. Con collo alto o revers, dalla linea avvitata o dritta, dalla lunghezza maxi o midi, in lana e cashmere anti freddo o in misto cotone come da Mango abbigliamento, il cappotto nero total black mantiene sempre un fascino indiscutibile!
CAPPOTTI DI LANA
La calda lana veste i cappotti 2022 promettendo di avvolgerci con stile ed eleganza! Molti modelli si abbinano alle linea di abiti da cerimonia Marella, classici in tinta nera, a collo alto per le giornate più fredde. Mentre lo stile con dettagli a frange per un effetto più sbarazzino rimane perfetto per l’autunno. I modelli tradizionali si presentano con cintura e fusciacca da strizzare in vita, declinati in nuance must have o in colorazioni tenui o vibranti, tra il panna e l’azzurro acceso oltre il rosso sensuale. Mono o doppiopetto alternati a modelli Max Mara da lasciare aperti con maniche a kimono sul davanti e raglan sul retro.
Cosa ne pensate dei nuovi cappotti 2022 per la stagione fredda? Qual è il modello più bello secondo voi? Fatecelo sapere lasciando un commento!
Tutte le ultime tendenze da non perdere:
- I 70 trench autunno inverno più belli!
- I vestiti autunno inverno più belli dalle nuove collezioni!
- I jeans autunno inverno più belli e tendenza!
- Le gonne autunno inverno più belle e trendy!
- I pantaloni donna autunno inverno più belli;
- Tutti i giubbotti più alla moda!
- I vestiti lunghi autunno inverno più di tendenza!
- Le giacche autunno inverno più di tendenza!
