I cardigan lunghi sono la tendenza più calda e avvolgente dell’inverno 2024, in forme ai fianchi e persino più lunghe che aiutano a verticalizzare la figura snellendola.
In lurex, con ricami e stampe, metallizzati, con frange e non solo, vediamo quali sono i modelli top da comprare quest’anno!
CARDIGAN LUNGO LUREX
A chi cerca un capo raffinato e caldissimo, Luisa Spagnoli dedica il suo modello lavorato a maglia rovesciata in lurex con dettagli a coste sui polsini.
Un capo più sofisticato da sfoggiare con una cintura su una gonna di pelle corta o un paio di pantaloni più formali. Scoprite come abbinare i pantaloni a vita alta nel nostro approfondimento.
CARDIGAN A TRECCE CON BORCHIE
Da Zara il cardigan lungo si fa più rock e moderno, grazie all’applicazione di borchie e grintose finiture a strappi.
Il capo ideale da indossare con jeans larghi e svasati e con un paio di sneakers platform. Scoprite come valorizzare i jeans grigi nel nostro approfondimento.
CARDIGAN LUNGO ANIMALIER
L’animalier, tendenza dell’autunno 2023, si fa largo anche lungo i cardigan lunghi più alla moda, come il modello in morbidissimo mohair di Pennyblack.
Ci piace perché oltre all’effetto pelliccia che va tanto di moda, ha anche una fantasia animalier discreta e raffinata, il top da indossare su pantaloni neri classici o di pelle. Scoprite i più bei modelli di pantaloni effetto pelle autunno 2023 nel nostro approfondimento.
CARDIGAN LUNGHISSIMO CON FRANGE
Se vogliamo un capo che verticalizzi la figura slanciandola, questo è il modello ideale, perfetto da usare anche come capospalla per uscire.
È realizzato in misto lana con disegni geometrici, ed è tra i migliori della stagione perché unisce al mix anche briose frange al fondo che gli danno un tocco anni ’70 audace. Scoprite anche i più bei modelli di cappotti lunghi per l’inverno 2024.
CARDIGAN LUNGO ROMANTICO
Ma uno dei cardigan lunghi più femminili e chic dell’anno è di certo il modello lilla di Twin Set. Infatti alla deliziosa lavorazione a trecce abbina punti a rilievo piazzati e una linea morbida con maniche a palloncino.
Un capo bellissimo da indossare su una gonna elegante o un tubino nero per creare un po’ di contrasto. Scoprite le più belle gonne plissettate per l’autunno 2023.
CARDIGAN LUNGO OVERSIZE
L’inverno 2024 è il regno delle forme oversize, dai cappotti ai maglioni, ai cardigan. Da Luisa Spagnoli troviamo una delle varianti più chic, che unisce una forma moderna con tocchi femminili e ricercati.
Parliamo di un modello in misto lana mohair e alpaca con incantevoli maniche a sbuffo e maxi tasche laterali. Il tutto in un luminoso arancione caldo. Scoprite come abbinare l’arancione nel nostro approfondimento.
CARDIGAN LUNGO BICOLORE
In cerca di un cardigan bicolore stile Chanel? Da Liu Jo troviamo una delle versioni più interessanti, in bianco e nero. Ci piace perché ha un’elegante lavorazione a losanghe e in più ha una linea sfiancata e snellente ideale da abbinare a diversi look.
Immaginiamolo su un una gonna di lana corta, abbinandolo a un paio di scarpe Mary Jane per un tocco preppy raffinato. Scoprite come abbinare le scarpe Mary Jane nel nostro articolo dedicato.
MAXI CARDIGAN CON RICAMI
Spopolano poi nelle nuove collezioni i maxi cardigan che arrivano alla caviglia, ispirati come è facile immaginare alle vestaglie.
Twin Set propone in edizione limitata il suo modello a trecce con cintura, ideale per valorizzare il punto vita. È uno dei migliori della stagione per i suoi ricami piazzati in filo in bellissimi colori pastello che gli danno un accento squisitamente bon ton.
CARDIGAN LUNGO METALLIZZATO
Da Stefanel la tendenza dei cardigan lunghi incontra quella dei tessuti metallizzati tanto di moda in questa stagione.
Il cardigan in questo caso diventa un vero e proprio capospalla da sostituire al cappotto perché più pesante, con lavorazione a coste inglesi. Date uno sguardo ai nostri suggerimenti su come abbinare le borse metallizzate.
CARDIGAN LUNGO A VESTAGLIA
Da non perdere poi le forme a vestaglia dall’allure casual chic che si fanno largo in tante collezioni con il loro stile rilassato ed effortless.
Da H&M vediamo una delle migliori versioni, in un delicato color cammello, un’alternativa al classico cappotto cammello che potremo sfoggiare con capi in colori chiari come il denim chiaro o gli abiti in shade pastello. Scoprite i migliori cappotti a vestaglia per l’inverno 2023.
CARDIGAN LUNGO A FANTASIA
Da Zara il cardigan lungo diventa una tela su cui scoprire paesaggi meravigliosi! Ecco il modello con scollo a V e maniche ampie con bellissima stampa stile tapestry all-over.
Perfetto da sdrammatizzare con un paio di leggings e stivali sopra il ginocchio per un tocco più rock. Date uno sguardo ai più bei stivali sopra il ginocchio per l’inverno 2024.
CARDIGAN LUNGO A FIORI
Infine ecco un modello dedicato a chi preferisce uno stile più romantico, il cardigan lungo con trama a fiori in tonalità di tendenza che vanno dal rosso al rosa antico e non solo.
Un capo più ricercato che starà benissimo su un abito midi sul ginocchio oppure indossato con una gonna lunga. Scoprite come abbinare le gonne lunghe in inverno nel nostro approfondimento.
Quale versione preferite? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se vi interessano i codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea.
Scoprite altri capi bellissimi:
- I più bei cappotti stile mantella dell’autunno 2023.
- I bomber effetto pelle inverno 2024 più alla moda.
- I più bei cappotti stile maschile per l’inverno 2024.
- I migliori cappotti lunghi per l’inverno 2024.
- Tutte le tendenze moda aggiornate da conoscere.