Caschetto capelli estate 2021: look di tendenza, 100 immagini

Dal choppy bob al caschetto alla francese, dallo shag bob agli hairstyle anni ’80, ecco le più belle proposte di caschetto per l’estate 2021!

Caschetto capelli estate 2021

Come sono i tagli capelli a caschetto estate 2021 più cool e alla moda? Elegante, versatile, dallo stile intramontabile, il bob cut torna in scena in versioni sempre più moderne e originali. Dal caschetto irregolare allo shag bob, dal caschetto mosso al choppy bob, scopriamo insieme le immagini e le idee di hairlook più interessanti proposte da parrucchieri ed hair stylist internazionali in vista dei mesi caldi!

Capelli caschetto estate 2021
Hairstylist: Franck Provost
Taglio caschetto 2021
Hairstylist: Wella Professionals
Caschetto frangia estate 2021
Hairstylist: Fabio Salsa
Caschetto pari
Hairstylist: Indola
Capelli caschetto estate 2021
Hairstylist: Franck Provost
Wavy bob frangia
Hairstylist: Cristiano Suzzi
Caschetto estate 2021
Raffinato wavy bob con riga laterale – Hairstylist: Compagnia della Bellezza
Caschetto color block
Caschetto per capelli leggermente mossi – Hairstylist: Raphaël Perrier International
Caschetto 2021
Caschetti con taglio pari per capelli lisci – Hairstylist: Russel Eaton Hair

TENDENZE TAGLI CAPELLI CASCHETTO ESTATE 2021

Una scelta di look audace, simbolo della voglia di cambiamento tipica dell’estate, il taglio capelli caschetto si riconferma uno dei must del momento. Come portare i tagli a caschetto 2021 per essere alla moda? Franck Provost suggerisce carré romantici fino alle spalle vivacizzati dagli effetti di luce della tecnica Indian Sun. Per chi ama i tagli corti, tra le tendenze caschetto primavera estate 2021 spicca il caschetto scalato corto di Z.one Concept, più trendy e giovanile dai mille riflessi stratificati. Fabio Salsa rilancia linee più arrotondate stile anni ’90 che ricordano lo stile sfoggiato per anni da Paola Barale, con l’aggiunta di un ciuffo lungo più grintoso. Voglia di osare? Da Team Gogen per Alter Ego italy è in voga il caschetto medio sfilato e imperfetto in style pink bob dagli accenti punk chic. E per le donne che preferiscono qualche cm in più, spazio al long bob, da Coiff&Co in versione haircut medio scalato e destrutturato, e da Capellimania reso più moderno con i tocchi di luce del face framing e del sunny framher. Dopo questa prima panoramica vediamo ora nel dettaglio tutte le foto delle proposte di tendenza della stagione!

Capelli caschetto
Caschetto corto sfilato con riga laterale – Hairstylist: Saint Algue
Caschetto scalato sfilato estate 2021
Caschetto scalato – Hairstylist: Coiff&Co
Caschetto medio capelli mossi 2021
Long bob – Hairstylist: Franck Provost
Tendenze tagli caschetto estivi
Caschetto scalato con frangia – Hairstylist: Team Tête d’Affiche Academy
Caschetto scalato sfilato estate 2021
Bob corto scalato – Hairstylist: Z.one Concept
Caschetto capelli lisci estate 2021
Carrè pari – Hairstylist: Fabio Salsa
Capelli caschetto scalato
Romantic bob – Hairstylist: Elgon, Dominik Podwika
Shag bob sunny framer
Shaggy bob – Hairstylist: Capellimania
Caschetto pari capelli lisci estivo
Look liscio con caschetto pari – Hairstylist: Franck Provost
Caschetto sfilato color block
Pink bob – Hairstylist: Team Gogen per Alter Ego italy

Questo articolo è in continuo aggiornamento, inseriremo tutti i tagli a caschetto della stagione!

CASCHETTO CORTO, CHIN BOB E PAGEBOY

I tagli capelli caschetto corto sono la rivoluzione di cui abbiamo bisogno se vogliamo un cambio di look che si noti! Tra i migliori caschetti del momento spicca infatti il bob cut corto stile page boy proposto da Evos in una forma rotonda e precisa stile anni ’70. Ideale per un viso ovale e per smussare zigomi e lineamenti spigolosi, ma non adatta per un viso tondo. Wella Professionals lancia il trend del brit bob, il caschetto bob corto sfilato con punte tagliate in modo netto, ideale per dare volume ai capelli sottili perché più voluminoso sopra. Una scelta di stile audace è il caschetto riccio corto di Art Hair Studios. Si tratta di un caschetto scalato con frangia reso più radioso grazie a meches ed effetti balayage. Ma tra i top dell’estate a farsi notare sono il look con caschetto e ciuffo leggermente scalato di Franck Provost, più leggero sulle punte, e il brioso choppy bob corto proposto da  Art Hair Studios, destrutturato, giocato su volumi e sovrappozioni e con deliziosa frangia piena ma sfilata!

Caschetto corto capelli lisci
Caschetto corto – Hairstylist: Franck Provost
Caschetto corto sfilato
Choppy bob corto – Hairstylist: Art Hair Studios
Caschetto corto scalato sfilato
Hairstylist: Cotril
Caschetto corto mosso
Idea di caschetto corto mosso con ciuffo – Hairstylist: Art Hair Studios
Caschetto corto
Caschetto corto mosso – Hairstylist: Saint Algue
Taglio pageboy
Pageboy – Hairstylist: Evos
Chin bob
Chin bob – Hairstylist: Art Hair Studios
Taglio capelli caschetto corto
Brit bob – Hairstylist: Wella Professionals

CASCHETTO LUNGO, LOB LISCIO E MOSSO

Abbiamo un debole per il long bob più lungo? Hairstylist come Fabio Salsa ripropongono il caschetto taglio capelli lisci leggermente scalato nello stile sfoggiato da Ilary Blasi. Nella linea di tagli Capellimania primavera estate a farsi largo è il taglio shag lungo scalato, un haircut lungo mosso pieno di carisma che è di certo tra i tagli capelli mossi più particolari della stagione. Parliamo infatti di un lob lungo scalato che tuttavia non rinuncia alla pienezza, più corto dietro e leggermente asimmetrico, con una scalatura soffice vivacizzata da ciocche più chiare davanti e intorno alla nuca realizzate con la tecnica del sunny framher. Il caschetto estivo da Intermede è un lungo sfilato dall’allure più romantico, un caschetto rosso rame portato con ciuffi lunghi e leggere schiariture nella parte superiore e frontale. Amanti del biondo platino? Ecco la proposta di Compagnia della Bellezza, un carré dritto sulle spalle che esprime sex appeal e carattere, perfetto per chi ama uno stile più sofisticato.

Lob mosso
Shag bob – Hairstylist: Capellimania
Lob mosso
Long bob – Hairstylist: Intermede
Lob liscio estate 2021
Lob liscio – Hairstylist: Gianluca Griechi
Long bob liscio
Long bob liscio con riga laterale – Hairstylist: Alfaparf Milano
Lob liscio estate 2021
Bob lungo pari – Hairstylist: Fabio Salsa
Carrè dritto – Hairstylist: Compagnia della Bellezza
Lob liscio
Hairstylist: Kapera Team & Aveda Education Team e Greg Zakrzewski
Caschetto lungo mosso
Look mosso con taglio a caschetto scalato – Hairstylist: Saint Algue
Lob mosso
Lob blur – Hairstylist: Kemon

CASCHETTO SCALATO E SHAG BOB

In tema di caschetto estate 2021 di tendenza a dominare la scena è il taglio shag bob, il caschetto sfilato corto di ispirazione anni ’80 più audace e sfaccettato. Tra i tagli capelli medi primavera estate più grintosi spicca infatti il bob scalato medio di Jean Vallon tutto giocato su irregolarità e sovrapposizioni, stratificato e multidimensionale. E parlando ancora di echi eighties, da Schwarzkopf Professional il bob è un haircut scalato mosso svuotato dei suoi volumi anteriori che si avvicina allo stile del mullet. Cristiano Suzzi propone il suo caschetto nero con frangia per nascondere la fronte larga e focalizzare l’attenzione sullo sguardo, aggiungendo riflessi mogano per dare dimensione alla chioma. Fresco, versatile e facile da gestire, il caschetto di Tigi è tutto sfilato sulle punte. E per chi adora farsi notare, spazio al caschetto lungo con frangia irregolare a cui gli effetti colore della tecnica color block da Nyce International e Selective Professional danno un accento unico ed eccentrico.

Shag bob
Taglio shag bob – Hairstylist: Compagnia della Bellezza
Caschetto scalato
Caschetto scalato con frangia – Hairstylist: Cristiano Suzzi
Shag bob
Bob sfilato – Hairstylist: Jean Vallon
Caschetto scalato estate 2021
Taglio caschetto sfilato sulle punte – Hairstylist: Tigi
Shag bob
Shaggy bob – Hairstylist: Nyce International, Selective Professional
Shag bob
Look shag bob – Hairstylist: Schwarzkopf Professional
Taglio caschetto scalato shag
Wavy bob scalato – Hairstylist: Evos
Caschetto shag
Carrè scalato – Hairstylist: Z.one Concept
Caschetto scalato estivo
Idea di caschetto scalato con riga laterale – Hairstylist: Aldo Coppola

CHOPPY BOB, CARRE’ IRREGOLARE E HACKERATO

Irregolarità, sperimentazione e freschezza sono le parole d’ordine per il caschetto primavera 2021, una tendenza che si trascina anche in estate. Tra le novità più interessanti spicca il brit bob, un bob cut al mento molto voluminoso con punte tagliate in modo netto, portato con uno styling più messy e sbarazzino rispetto al classico caschetto alla francese. Spopola poi il caschetto hackerato o hacked bob, un haircut fresco e destrutturato proposto da Kemon senza linee nette, ribelle e fintamente disordinato. Nella linea di tagli Jean Louis David è protagonista il carré spiovente, più corto davanti e ideale per ammorbidire mento e mandibola in un viso a triangolo o a diamante, con capelli sfilati sulla nuca. Mentre Mitù celebra il disordine armonico con il suo choppy bob fresco e casual chic, con frangia altrettanto irregolare più lungo davanti, hairstyle scalati anche sui lati ideali per una donna che porta gli occhiali e non solo.

Choppy bob
Carrè irregolare – Hairstylist: Franck Provost
Choppy bob
Hacked bob – Hairstylist: Kemon
Carrè irregolare hackerato
Bob spiovente – Hairstylist: Jean Louis David
Caschetto hackerato
Choppy bob – Hairstylist: Mitù
Caschetto hackerato
Bob corto irregolare – Hairstylist: Intermede
Caschetto irregolare scalato
Long hacked bob – Hairstylist: Intermede

CAPELLI A CASCHETTO CON FRANGIA

Dagli anni ’20 a oggi, il mix caschetto e frangia resta uno dei più irresistibili e amati! Fabio Salsa ce lo riconferma quest’anno tornando a proporre il caschetto alla francese in stile wavy bob, con onde leggere e destrutturate, e con una frangia corta, ideale per minimizzare le linee di un viso quadrato. Da Inebrya la baby bangs viene portata alle sue estreme conseguenze diventando geometrica e quasi futuristica, con gli effetti briosi del color block capelli a creare contrasti di luci e ombre molto interessanti. Amanti del caschetto riccio corto? Il french bob si fa più elegante e femminile da Framesi, con frangetta alla pari e lunghezze sfilate e con una base nocciola illuminata da riflessi caramello. Tra i look più grintosi e contemporanei ecco anche il bob di Kemon animato da disconnessioni interne e con una frangia a tendina che sfuma in lunghe ciocche laterali. Amanti del fai da te? Scoprite come tagliare la frangia da sole in casa nel nostro articolo pieno di tutorial semplicissimi da seguire!

Taglio caschetto frangia
Wavy bob con frangia – Hairstylist: Fabio Salsa
Caschetto corto frangia
French bob – Hairstylist: Framesi
Caschetto capelli mossi frangia estate 2021
Long bob con frangia – Hairstylist: Elgon
Capelli lisci taglio caschetto frangia
Caschetto alla francese – Hairstylist: Tchip
Caschetto pari frangia
Bob con frangia lunga – Hairstylist: Kemon
Wavy bob frangia color block
Color block e bob – Hairstylist: Inebrya
Caschetto lungo frangia geometrica
Original bob – Hairstylist: Cristiano Suzzi
Caschetto meches frangia
Carrè color block – Hairstylist: Michel Gomez e Jérôme Guiraud per Label Coiffure

TAGLIO CASCHETTO MEDIO DA SIGNORA

In tema di tagli capelli over le proposte si fanno più raffinate. Michel Gomez e Jérôme Guiraud per Label Coiffure suggeriscono idee di caschetto over 50 e over 60 in stile chin bob al mento con ciuffo lungo. Il tutto in un colore grigio luminoso ideale sia per nascondere i capelli bianchi che per valorizzare gli occhi azzurri e verdi. Come nascondere le rughe d’espressione? C’è il caschetto medio con frangia di Evos parrucchieri dai volumi leggermente scalati, con effetti balayage e schiariture in progressione che ringiovaniscono e illuminano tutto il look. Da Z.one Concept il caschetto ondulato si fa più dinamico, versatile e facile da tenere in ordine. E per chi preferisce sfoggiare un haircut più lungo, spazio al long bob elegante di Eric Zemmour dai riflessi vaniglia, con frangia a tendina e punte mosse.

Tagli caschetto signora
Raffinato long bob sfilato da signora – Hairstylist: Wella Professionals France
Caschetto mosso ciuffo
Grey bob – Hairstylist: Michel Gomez e Jérôme Guiraud per Label Coiffure
Taglio caschetto medio
Wavy bob – Hairstylist: Evos
Taglio caschetto signora
Caschetto mosso – Hairstylist: Z.one Concept
Taglio capelli signora caschetto medio
Lob elegante – Hairstylist: Fabio Salsa
Caschetto medio mosso liscio signora
Idee di long bob – Hairstylist: Mitù
Caschetto medio sfilato
Bob mosso – Hairstylist: Eric Zemmour
Wavy bob signora
Carrè ondulato – Hairstylist: Wella Professionals

CASCHETTO PARI E GEOMETRICO

Come resistere quest’anno al fascino del caschetto corto pari? Giovanile, trendy e squisitamente modaiolo, il caschetto estivo netto e geometrico, detto anche sleek bob, è l’ideale per chi adora il liscio disciplinato. A chi sta bene? Ideale per il viso ovale e a cuore, tagliato ad altezza mento, come lo propone Tony&Gui, è perfetto anche per spezzare la verticalità di un viso lungo, e se portato con ciuffo laterale può minimizzare un naso grosso. Alcina dedica alle amanti dei capelli rossi il suo caschetto dritto dai riflessi mogano e ramati e dalle linee nette raffinate, un carré dritto perfetto per sentirsi sempre in ordine. Ma il caschetto pari corto si fa più futuristico e squadrato da HC Salon, presentato in un intenso nero blu con sfilatura irregolare lungo frangia e ciuffi oppure portato con punte all’insù o flipped ends che riecheggiano gli hairstyle delle flapper girl negli anni ’20.

Caschetto taglio pari estate 2021
Caschetto pari – Hairstylist: Franck Provost
Caschetto pari geometrico
Carrè dritto con riga al centro – Hairstylist: Compagnia della Bellezza
Caschetto pari color block
Bob con color block – Hairstylist: Capellimania
Caschetto pari geometrico
Caschetto corto con taglio pari – Hairstylist: Schwarzkopf Professional
Tagli caschetto geometrico
Idee di sleek bob – Hairstylist: Toni&Guy
Caschetto pari 2021
Carrè semplice e lineare – Hairstylist: Estel
Tagli geometrici caschetto
Geometric bob – Hairstylist: HC Salon
Caschetto pari capelli lisci frangia
Frangia su bob geometrico – Hairstylist: Russell Eaton Hair
Caschetto corto pari
Red sleek bob – Hairstylist: Alcina

WAVY BOB E CURLY BOB

Fresco, sbarazzino e pieno di carattere, il wavy bob è il top per sfoggiare un look estivo giovanile e fashion. Possiamo portarlo sfilato e lungo sulle spalle come propone Franck Provost se non amiamo il volume, oppure al contrario gonfio e naturale come lo vuole Alcina. In cerca di tagli capelli ricci alla moda? Jean Louis David e Wella Professional ci invitano a sfoggiare tagli capelli scalati in stile doppio taglio più giocosi con scalature accentuate, con capelli più corti sopra e lunghezze che ricadono leggere sulle spalle e con leggere schiariture quasi impercettibili sulle punte. Capelli ondulati e mossi? De Lorenzo suggerisce una sfilatura importante, soprattutto sul ciuffo, per modellare otticamente i lineamenti e concentrare l’attenzione sullo sguardo.

Wavy bob
Wavy bob – Hairstylist: Franck Provost
Caschetto frangia capelli ricci afro
Curly bob – Hairstylist: Wella Professionals
Curly bob
Caschetto mosso – Hairstylist: Coiff&Co
Wavy bob
Lob mosso – Hairstylist: Kemon
Wavy bob
Ricci e caschetto – Hairstylist: La Biosthetique
Curly bob
Capelli ricci a caschetto – Hairstylist: Alcina
Capelli mossi taglio caschetto
Frangia e curly bob – Hairstylist: Jean Louis David
Wavy bob
Taglio a caschetto mosso – Hairstylist: De Lorenzo

CASCHETTO ASIMMETRICO

Per chi vuole cambiare look in maniera più audace e accattivante è l’inverted bob o caschetto invertito il trend da prendere in considerazione. Il bob cut corto dietro e lungo davanti è uno degli hairstyle più moderni da sfoggiare, soprattutto se aggiungiamo scelte di colore capelli audaci come ci suggeriscono diversi hairstylist. Genny D’Auria per esempio premia le sfumature algide del biondo perla, del viola e del blu con effetti degradé per i suoi caschetti asimmetrici con ciuffo lungo. Look rock perfetti per una ragazza che ha voglia di sperimentare. Raphaël Perrier International punta sul bob cut corto dietro con frangetta sfilata e ciuffi che si allungano oltre il mento. Mentre Coiff&Co ci mostra come anche un long bob possa arricchirsi di personalità se portato più lungo davanti, presentando un hairlook nero lungo oppure castano scuro valorizzato da schiariture e riflessi chiari sulle punte.

Caschetto corto dietro lungo davanti
Caschetto asimmetrico – Hairstylist: Coiff&Co
Caschetto asimmetrico
Inverted bob – Hairstylist: Genny D’Auria
Caschetto asimmetrico
Look mosso con long bob asimmetrico e ciuffo – Hairstylist: HaiRevolution
Taglio caschetto asimmetrico frangia
Bob asimmetrico – Hairstylist: Russell Eaton Hair
Taglio caschetto asimmetrico estate 2021
Idee di inverted bob – Hairstylist: Genny D’Auria
Caschetto asimmetrico
Look asimmetrico con ciuffo lungo – Hairstylist: HaiRevolution
Taglio caschetto asimmetrico frangia
Taglio asimmetrico a caschetto – Hairstylist: Raphaël Perrier International

COLORE CASCHETTO BIONDO, COLOR BLOCK E SUNNY FRAMER

Come abbiamo visto finora, il caschetto si fa ancora più cool e stylish con le tecniche di colore capelli primavera estate più all’avanguardia! Tigi lo propone con effetti color block audaci in cui i toni scuri si spostano davanti per creare un effetto contouring più deciso sui lineamenti. Elgon non rinuncia a osare con le sue chiome bicolore in toni pastello tra i più trendy della stagione come il lilla e l’arancione, mentre il pink bob si presenta nella variante bicolore con ciocche bionde perlate grazie alla creatività del Team Gogen per Alter Ego italy. A proposito di capelli caschetto biondo quest’anno le tonalità in voga sono numerose, dal biondo cenere al biondo vaniglia, dal biondo miele al bellissimo butter blonde con giochi di sfumature proposto da Dessange.

Caschetto color block
Caschetto con color block – Hairstylist: Tigi
Caschetto pari color block frangia
Carrè con color block – Hairstylist: Inebrya
Caschetto color block
Degradè su caschetto medio – Hairstylist: Coiff&Co
Caschetto biondo
Blonde bob – Hairstylist: Z.one Concept
Caschetto color block
Bicolor bob – Hairstylist: Elgon
Caschetto biondo color block
Pink bob – Hairstylist: Team Gogen per Alter Ego italy
Caschetto biondo
Curly bob biondo – Hairstylist: Wella Professional Usa
Caschetto sfilato biondo
Butter blond bob – Hairstylist: Dessange
Long bob sunny framher
Long bob con esaltato da sunny framher – Hairstylist: Compagnia della Bellezza
Caschetto scalato voluminoso
Maxi volume per caschetto scalato con ciuffo – Hairstylist: Jean Paul Mynè

Cosa ne pensate delle tendenze caschetto capelli più cool dell’estate? Qual è l’hairstyle che preferite tra quelli che hanno proposto i parrucchieri famosi? Fateci sapere le vostre opinioni lasciando un commento!


Altri tagli bellissimi da cui prendere ispirazione:

Avatar for Maria Rosaria De Benedictis
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
13 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti