Come sono i tagli capelli a caschetto estate 2021 più cool e alla moda? Elegante, versatile, dallo stile intramontabile, il bob cut torna in scena in versioni sempre più moderne e originali. Dal caschetto irregolare allo shag bob, dal caschetto mosso al choppy bob, scopriamo insieme le immagini e le idee di hairlook più interessanti proposte da parrucchieri ed hair stylist internazionali in vista dei mesi caldi!









TENDENZE TAGLI CAPELLI CASCHETTO ESTATE 2021
Una scelta di look audace, simbolo della voglia di cambiamento tipica dell’estate, il taglio capelli caschetto si riconferma uno dei must del momento. Come portare i tagli a caschetto 2021 per essere alla moda? Franck Provost suggerisce carré romantici fino alle spalle vivacizzati dagli effetti di luce della tecnica Indian Sun. Per chi ama i tagli corti, tra le tendenze caschetto primavera estate 2021 spicca il caschetto scalato corto di Z.one Concept, più trendy e giovanile dai mille riflessi stratificati. Fabio Salsa rilancia linee più arrotondate stile anni ’90 che ricordano lo stile sfoggiato per anni da Paola Barale, con l’aggiunta di un ciuffo lungo più grintoso. Voglia di osare? Da Team Gogen per Alter Ego italy è in voga il caschetto medio sfilato e imperfetto in style pink bob dagli accenti punk chic. E per le donne che preferiscono qualche cm in più, spazio al long bob, da Coiff&Co in versione haircut medio scalato e destrutturato, e da Capellimania reso più moderno con i tocchi di luce del face framing e del sunny framher. Dopo questa prima panoramica vediamo ora nel dettaglio tutte le foto delle proposte di tendenza della stagione!










Questo articolo è in continuo aggiornamento, inseriremo tutti i tagli a caschetto della stagione!
CASCHETTO CORTO, CHIN BOB E PAGEBOY
I tagli capelli caschetto corto sono la rivoluzione di cui abbiamo bisogno se vogliamo un cambio di look che si noti! Tra i migliori caschetti del momento spicca infatti il bob cut corto stile page boy proposto da Evos in una forma rotonda e precisa stile anni ’70. Ideale per un viso ovale e per smussare zigomi e lineamenti spigolosi, ma non adatta per un viso tondo. Wella Professionals lancia il trend del brit bob, il caschetto bob corto sfilato con punte tagliate in modo netto, ideale per dare volume ai capelli sottili perché più voluminoso sopra. Una scelta di stile audace è il caschetto riccio corto di Art Hair Studios. Si tratta di un caschetto scalato con frangia reso più radioso grazie a meches ed effetti balayage. Ma tra i top dell’estate a farsi notare sono il look con caschetto e ciuffo leggermente scalato di Franck Provost, più leggero sulle punte, e il brioso choppy bob corto proposto da Art Hair Studios, destrutturato, giocato su volumi e sovrappozioni e con deliziosa frangia piena ma sfilata!








CASCHETTO LUNGO, LOB LISCIO E MOSSO
Abbiamo un debole per il long bob più lungo? Hairstylist come Fabio Salsa ripropongono il caschetto taglio capelli lisci leggermente scalato nello stile sfoggiato da Ilary Blasi. Nella linea di tagli Capellimania primavera estate a farsi largo è il taglio shag lungo scalato, un haircut lungo mosso pieno di carisma che è di certo tra i tagli capelli mossi più particolari della stagione. Parliamo infatti di un lob lungo scalato che tuttavia non rinuncia alla pienezza, più corto dietro e leggermente asimmetrico, con una scalatura soffice vivacizzata da ciocche più chiare davanti e intorno alla nuca realizzate con la tecnica del sunny framher. Il caschetto estivo da Intermede è un lungo sfilato dall’allure più romantico, un caschetto rosso rame portato con ciuffi lunghi e leggere schiariture nella parte superiore e frontale. Amanti del biondo platino? Ecco la proposta di Compagnia della Bellezza, un carré dritto sulle spalle che esprime sex appeal e carattere, perfetto per chi ama uno stile più sofisticato.









CASCHETTO SCALATO E SHAG BOB
In tema di caschetto estate 2021 di tendenza a dominare la scena è il taglio shag bob, il caschetto sfilato corto di ispirazione anni ’80 più audace e sfaccettato. Tra i tagli capelli medi primavera estate più grintosi spicca infatti il bob scalato medio di Jean Vallon tutto giocato su irregolarità e sovrapposizioni, stratificato e multidimensionale. E parlando ancora di echi eighties, da Schwarzkopf Professional il bob è un haircut scalato mosso svuotato dei suoi volumi anteriori che si avvicina allo stile del mullet. Cristiano Suzzi propone il suo caschetto nero con frangia per nascondere la fronte larga e focalizzare l’attenzione sullo sguardo, aggiungendo riflessi mogano per dare dimensione alla chioma. Fresco, versatile e facile da gestire, il caschetto di Tigi è tutto sfilato sulle punte. E per chi adora farsi notare, spazio al caschetto lungo con frangia irregolare a cui gli effetti colore della tecnica color block da Nyce International e Selective Professional danno un accento unico ed eccentrico.









CHOPPY BOB, CARRE’ IRREGOLARE E HACKERATO
Irregolarità, sperimentazione e freschezza sono le parole d’ordine per il caschetto primavera 2021, una tendenza che si trascina anche in estate. Tra le novità più interessanti spicca il brit bob, un bob cut al mento molto voluminoso con punte tagliate in modo netto, portato con uno styling più messy e sbarazzino rispetto al classico caschetto alla francese. Spopola poi il caschetto hackerato o hacked bob, un haircut fresco e destrutturato proposto da Kemon senza linee nette, ribelle e fintamente disordinato. Nella linea di tagli Jean Louis David è protagonista il carré spiovente, più corto davanti e ideale per ammorbidire mento e mandibola in un viso a triangolo o a diamante, con capelli sfilati sulla nuca. Mentre Mitù celebra il disordine armonico con il suo choppy bob fresco e casual chic, con frangia altrettanto irregolare più lungo davanti, hairstyle scalati anche sui lati ideali per una donna che porta gli occhiali e non solo.






CAPELLI A CASCHETTO CON FRANGIA
Dagli anni ’20 a oggi, il mix caschetto e frangia resta uno dei più irresistibili e amati! Fabio Salsa ce lo riconferma quest’anno tornando a proporre il caschetto alla francese in stile wavy bob, con onde leggere e destrutturate, e con una frangia corta, ideale per minimizzare le linee di un viso quadrato. Da Inebrya la baby bangs viene portata alle sue estreme conseguenze diventando geometrica e quasi futuristica, con gli effetti briosi del color block capelli a creare contrasti di luci e ombre molto interessanti. Amanti del caschetto riccio corto? Il french bob si fa più elegante e femminile da Framesi, con frangetta alla pari e lunghezze sfilate e con una base nocciola illuminata da riflessi caramello. Tra i look più grintosi e contemporanei ecco anche il bob di Kemon animato da disconnessioni interne e con una frangia a tendina che sfuma in lunghe ciocche laterali. Amanti del fai da te? Scoprite come tagliare la frangia da sole in casa nel nostro articolo pieno di tutorial semplicissimi da seguire!








TAGLIO CASCHETTO MEDIO DA SIGNORA
In tema di tagli capelli over le proposte si fanno più raffinate. Michel Gomez e Jérôme Guiraud per Label Coiffure suggeriscono idee di caschetto over 50 e over 60 in stile chin bob al mento con ciuffo lungo. Il tutto in un colore grigio luminoso ideale sia per nascondere i capelli bianchi che per valorizzare gli occhi azzurri e verdi. Come nascondere le rughe d’espressione? C’è il caschetto medio con frangia di Evos parrucchieri dai volumi leggermente scalati, con effetti balayage e schiariture in progressione che ringiovaniscono e illuminano tutto il look. Da Z.one Concept il caschetto ondulato si fa più dinamico, versatile e facile da tenere in ordine. E per chi preferisce sfoggiare un haircut più lungo, spazio al long bob elegante di Eric Zemmour dai riflessi vaniglia, con frangia a tendina e punte mosse.








CASCHETTO PARI E GEOMETRICO
Come resistere quest’anno al fascino del caschetto corto pari? Giovanile, trendy e squisitamente modaiolo, il caschetto estivo netto e geometrico, detto anche sleek bob, è l’ideale per chi adora il liscio disciplinato. A chi sta bene? Ideale per il viso ovale e a cuore, tagliato ad altezza mento, come lo propone Tony&Gui, è perfetto anche per spezzare la verticalità di un viso lungo, e se portato con ciuffo laterale può minimizzare un naso grosso. Alcina dedica alle amanti dei capelli rossi il suo caschetto dritto dai riflessi mogano e ramati e dalle linee nette raffinate, un carré dritto perfetto per sentirsi sempre in ordine. Ma il caschetto pari corto si fa più futuristico e squadrato da HC Salon, presentato in un intenso nero blu con sfilatura irregolare lungo frangia e ciuffi oppure portato con punte all’insù o flipped ends che riecheggiano gli hairstyle delle flapper girl negli anni ’20.









WAVY BOB E CURLY BOB
Fresco, sbarazzino e pieno di carattere, il wavy bob è il top per sfoggiare un look estivo giovanile e fashion. Possiamo portarlo sfilato e lungo sulle spalle come propone Franck Provost se non amiamo il volume, oppure al contrario gonfio e naturale come lo vuole Alcina. In cerca di tagli capelli ricci alla moda? Jean Louis David e Wella Professional ci invitano a sfoggiare tagli capelli scalati in stile doppio taglio più giocosi con scalature accentuate, con capelli più corti sopra e lunghezze che ricadono leggere sulle spalle e con leggere schiariture quasi impercettibili sulle punte. Capelli ondulati e mossi? De Lorenzo suggerisce una sfilatura importante, soprattutto sul ciuffo, per modellare otticamente i lineamenti e concentrare l’attenzione sullo sguardo.








CASCHETTO ASIMMETRICO
Per chi vuole cambiare look in maniera più audace e accattivante è l’inverted bob o caschetto invertito il trend da prendere in considerazione. Il bob cut corto dietro e lungo davanti è uno degli hairstyle più moderni da sfoggiare, soprattutto se aggiungiamo scelte di colore capelli audaci come ci suggeriscono diversi hairstylist. Genny D’Auria per esempio premia le sfumature algide del biondo perla, del viola e del blu con effetti degradé per i suoi caschetti asimmetrici con ciuffo lungo. Look rock perfetti per una ragazza che ha voglia di sperimentare. Raphaël Perrier International punta sul bob cut corto dietro con frangetta sfilata e ciuffi che si allungano oltre il mento. Mentre Coiff&Co ci mostra come anche un long bob possa arricchirsi di personalità se portato più lungo davanti, presentando un hairlook nero lungo oppure castano scuro valorizzato da schiariture e riflessi chiari sulle punte.







COLORE CASCHETTO BIONDO, COLOR BLOCK E SUNNY FRAMER
Come abbiamo visto finora, il caschetto si fa ancora più cool e stylish con le tecniche di colore capelli primavera estate più all’avanguardia! Tigi lo propone con effetti color block audaci in cui i toni scuri si spostano davanti per creare un effetto contouring più deciso sui lineamenti. Elgon non rinuncia a osare con le sue chiome bicolore in toni pastello tra i più trendy della stagione come il lilla e l’arancione, mentre il pink bob si presenta nella variante bicolore con ciocche bionde perlate grazie alla creatività del Team Gogen per Alter Ego italy. A proposito di capelli caschetto biondo quest’anno le tonalità in voga sono numerose, dal biondo cenere al biondo vaniglia, dal biondo miele al bellissimo butter blonde con giochi di sfumature proposto da Dessange.










Cosa ne pensate delle tendenze caschetto capelli più cool dell’estate? Qual è l’hairstyle che preferite tra quelli che hanno proposto i parrucchieri famosi? Fateci sapere le vostre opinioni lasciando un commento!
Altri tagli bellissimi da cui prendere ispirazione:
- Tutti i nuovi tagli capelli medi primavera estate 2021 di tendenza.
- I tagli capelli lunghi primavera estate 2021 più alla moda.
- I nuovi tagli di capelli corti primavera estate 2021.
- I tagli di capelli scalati 2021, corti medi e lunghi di tendenza.
- Tutti i nuovi tagli capelli mossi donne di tendenza.
- La nostra mega raccolta con tutti i nuovi tagli di capelli di moda di quest’anno!
Il caschetto mosso è proprio bello
Portavo i capelli a caschetto da bambina, si usava molto ai miei tempi, potendo farei il caschetto con color block dell’ Hairstylist Tigi.
Il caschetto è il taglio che in assoluto detesto di più. Su di me inoltre sta malissimo. Ricordo che il mio vecchio parrucchiere, quando facevo le medie, mi tagliò i capelli a tradimento e mi fece questo orribile caschetto che mi faceva sembrare un mix tra Fantaghirò e Veronica Pivetti (massimo rispetto perché mi sta simpaticissima)
Il caschetto rimane uno dei miei tagli preferiti!
I capelli ricci con caschetto sono molto belli
Bellissime proposte di taglio!
Questo è il mio taglio!🥰 più precisamente quello Hairstylist: Indola!adoro!🥰
il caschetto geometrico senza frangia è un taglio secondo me molto chic, in passato lo usavo spesso, invece ultimamente preferisco un long Bob mosso scalato molto più comodo
Caschetto lei il mio preferito
Caschetto pari
I tagli troppo geometrici e con frange nette non mi piacciono proprio, per il resto non è un taglio facile da portare e mantenere. Sembra pratico ma richiede costante manutenzione come i tagli corti, altrimenti perde la forma
Bello il caschetto con la piega mossa
Il caschetto lo apprezzo perchè è la giusta misura tra l’avere i capelli troppi lunghi o troppo corti