Connect
To Top

Caudalie maschere e scrub: recensione, opinioni

Vi presentiamo le novità viso Caudalie: esclusive maschere e scrub per una pelle luminosa, bella e sana come dopo una seduta in SPA!

Pelle nuova, sempre più bella, luminosa e compatta con le nuove maschere e scrub viso firmate Caudalie. Scopriamole da vicino con una recensione dettagliata.

IL MARCHIO CAUDALIE 

Caudalie è un noto marchio francese che propone un’ampia gamma di prodotti per la cura di viso e corpo dalla certificata etica naturale, privilegiando sempre i principi attivi naturali e rispettosi dell’ambiente.

Tutti i prodotti Caudalie sono privi di parabeni, fenossetanolo, oli minerali, paraffina, coloranti sintetici, sodio laureth sulfate, ftalati e materie prime di origine animale.

Nei sieri, creme, maschere e scrub Caudalie sono presenti invece speciali ingredienti naturali come l’acqua d’uva bio, l’olio di vinaccioli d’uva, la Vinolevure, gli oli vegetali, vari principi attivi idratanti naturali, il burro di karitè equosolidale, emulsionanti naturali, la salvia, la camomilla, il lino, i burri di albicocca e avocado, il ginseng, lo zenzero, l’echinacea e le acque vegetali d’arancia e di limone.

caudalie maschere e scrub viso

Da questi ingredienti unici nel loro genere si evince l’obiettivo del brand Caudalie, ossia quello di formulare prodotti per tutte le donne dove l’efficacia e gli ingredienti naturali sono strettamente collegati tra loro.

L’etica naturalista di Caudalie non si ferma qui: il brand, in quanto membro dell’associazione “1% for the Planet”, devolve l’1% del fatturato mondiale a favore di associazioni impegnate nella tutela dell’ambiente.

Nelle ultime settimane abbiamo avuto modo di provare le ultime novità Caudalie: maschere e scrub viso dalle formulazioni esclusive, dall’altissimo potere trattante e senza ingredienti dannosi. Scopriamoli insieme nel dettaglio con foto, caratteristiche e opinioni personali!

MASCHERE VISO CAUDALIE

Le nuovissime maschere Caudalie sono ispirate ai trattamenti praticati nelle SPA Vinotherapie, che offrono alle donne una pelle perfetta con l’utilizzo di preziosi principi attivi estratti dalla vite e dall’uva.

nuove maschere viso caudalie

Le maschere viso del brand francese si caratterizzano per le loro texture ad alta sensorialità che permettono un utilizzo singolo, a seconda delle specifiche esigenze cutanee, oppure un utilizzo combinato seguendo il metodo Mix&Mask. Quest’ultimo consiste nell’utilizzare diverse maschere contemporaneamente per rispondere alle diverse esigenze della pelle su differenti zone del viso.

caudalie maschere viso naturali

Proposte nel formato unico da 75 ml, le nuove maschere viso Caudalie sono declinate in quattro gradazioni di verde per quattro tipologie d’azione: purificante, detossinante, esfoliante glicolico e idratante. Pack molto curato, impreziosito da un carinissimo tappo in legno naturale!

nuove maschere caudalie tappo in legno

MASCHERA PURIFICANTE CAUDALIE (prezzo 22,70 euro)

La prima è la Maschera Purificante Caudalie, partner ideale delle pelli miste e grasse con imperfezioni.

Perfettamente dosata con principi attivi assorbenti e regolatori, questa maschera viso schiarisce, riequilibra l’epidermide e purifica il viso in profondità. La sua formula, ultra-efficace e naturale al 94%, lascia la pelle morbida, pura e opacizzata.

maschera purificante caudalie

Formulata con argille bianche, salvia e zinco, la Purifying Mask Caudalie può essere utilizzata due volte a settimana su tutto il viso o solamente sulla zona T, per un effetto purificante e opacizzante mirato. Il prodotto deve essere lasciato in posa per 10 minuti, poi è necessario risciacquare il viso.

purifying mask caudalie

CAUDALIE MASCHERA ISTANTE DETOSSINANTE (prezzo 22,70 euro)

Una vera e propria coccola per la pelle stanza e spenta: la Maschera Istante Detossinante ridona vita alle pelli stressate dalla routine quotidiana e dallo smog cittadino.

La formula in gel-crema della maschera detox Caudalie è naturale al 99% e consente di eliminare le tossine e le impurità accumulate ogni giorno sulla pelle del viso.

maschera istante detossinante caudalie

Al suo interno troviamo ingredienti speciali come l’Argilla Rosa, che assorbe le tossine, e la super combo drenante di Vinaccia e Caffè.

Il brand consiglia di applicare uno strato sottile di maschera due volte a settimana, lasciando in posa da 5 a 10 minuti, quindi risciacquare abbondantemente. 

Secondo Caudalie, la Instant Detox Mask affina la grana della pelle, i pori risulteranno ristretti e l’incarnato riposato.

caudalie detox mask

MASCHERA CAUDALIE PEELING GLICOLICO (costo 22,70 euro)

Presentata come creatrice di pelle perfetta, la Maschera Peeling Glicolico Caudalie è un esfoliante delicato che attiva il rinnovamento cellulare: per questo motivo è perfetta per gli incarnati spenti.

Il trattamento, contenente Acido Glicolico, Papaia e Viniferina, esfolia la pelle in modo delicato, senza l’azione meccanica di sfregamento del classico scrub, e regala al viso un eccezionale plus di luminosità alla pelle, che risulta fresca, radiosa e uniforme.

maschera peeling glicolico caudalie

La formula del peeling glicolico Caudalie contiene l’85,7% d’ingredienti di origine naturale: è consigliata l’applicazione due volte a settimana su pelle asciutta, evitando il contorno occhi. E’ necessario lasciare riposare la maschera sul viso per 10 minuti, quindi risciacquare con acqua.

caudalie glycolic peel

MASCHERA-CREMA IDRATANTE CAUDALIE (prezzo 22,70 euro)

Per una pelle distesa, morbida e liscia, Caudalie propone la Maschera-Crema Idratante studiata appositamente per reidratare intensamente e lenire le pelli secche, specialmente nel periodo invernale.

Un vero bagno di idratazione, naturale all’85,5%, che infonde i suoi benefici alle pelli più esigenti: in pochi minuti, secondo il brand, la pelle appare più morbida, elastica e intensamente rassodata. 

maschera idratante caudalie

E’ consigliato applicare la Moisturizing Mask Caudalie due volte a settimana su viso e contorno occhi e, dopo 15 minuti, rimuovere il prodotto in eccedenza oppure lasciare in posa tutta la notte, come una maschera notte intensiva.

Al suo interno troviamo ingredienti ricchi come l’Olio di Vinaccioli d’Uva, nutriente e riparatore, la Vinolevure, intensamente idratante e fortificante per la pelle, e l’Acido Ialuronico, idratante per eccellenza.

moisturizing mask caudalie

CAUDALIE SCRUB VISO 

Una corretta e completa cura della pelle passa anche per l’esfoliazione: Caudalie propone infatti due nuovi scrub viso, per tutte le pelli, anche le più delicate.

scrub caudalie

Nello specifico il brand francese propone una crema esfoliante delicata per pelli sensibili e uno scrub esfoliante ad azione profonda, perfetto per chi desidera una pulizia intensa ma non aggressiva sulla pelle.

Due nuovi trattamenti di bellezza per il viso studiati per una detersione più accurata della pelle del viso, decisamente pulito e pronto a ricevere i trattamenti cosmetici successivi. La coppia di creme esfolianti Caudalie è formulata con il 97% di ingredienti naturali.

caudalie scrub viso

CAUDALIE CREMA ESFOLIANTE DELICATA (prezzo 21,00 euro)

La Crema Esfoliazione Delicata, grazie alla sua texture ricca, deterge e purifica la pelle dolcemente, stimolando il rinnovamento cellulare.

Dopo l’utilizzo la pelle è detersa, morbida e luminosa, e anche delicatamente profumata grazie alla sua fragranza lenitiva, frutto di un cocktail aromatico, che evoca le note fresche del limone e della lavanda.

caudalie crema esfoliazione delicata

Questo gommage dolce, ideale per le pelli sensibili, permette di esfoliare dolcemente la pelle, eliminando cellule morte e impurità.

Il marchio consiglia di utilizzare la Gentle Buffing Cream 1 o 2 volte alla settimana, sulla pelle umida, stendendola su viso, collo e decolleté e massaggiando dolcemente il prodotto con movimenti circolari, insistendo sulla zona T. E’ poi necessario riciacquare bene con acqua tiepida per rimuovere ogni residuo di prodotto.

gentle buffing cream caudalie

CREMA CAUDALIE ESFOLIAZIONE PROFONDA (prezzo 21,00 euro)

Più intensa della precedente, la Crema Esfoliazione Profonda Caudalie purifica e affina la grana della pelle, senza seccarla, per un incarnato levigato e radioso.

La sua texture effetto “panna montata”, morbida e cremosa, dalle succulente note di pompelmo, di menta e di arancia dolce, fa di questo trattamento un vero momento di relax e di benessere.

caudalie crema esfoliazione profonda

La nuova formula dello scrub Deep Cleansing Exfoliator è adatta a tutti i tipi di pelle, in particolare alle pelli miste o grasse, che necessitano una detersione profonda che liberi i pori.

Per un incarnato perfetto, Caudalie consiglia di applicare l’esfoliante profondo due volte alla settimana sul viso umido, massaggiandolo delicatamente e sciacquandolo con acqua.

deep cleansing exfoliator caudalie

OPINIONI PERSONALI DOPO LA PROVA

Ho provato con grande piacere le nuove maschere ed esfolianti viso Caudalie. La mia pelle secca e sensibile richiede infatti un utilizzo costante di questo tipo di prodotti per esfoliare in modo delicato, eliminando le pellicine da secchezza, ed idratare intensamente il viso.

Per questi motivi ho adorato tre prodotti in particolare: il gommage delicato, il peeling glicolico e la maschera idratante Caudalie.

Il primo si è rivelato utilissimo per l’esfoliazione delicata della pelle del viso che, nonostante presenti una leggera forma di couperose, non si è irritata all’utilizzo. Ho amato e continuo ad amare il peeling glicolico Caudalie: un prodotto che non avevo mai provato fin ora, ma che ha rivoluzionato la mia skincare routine con la sua azione di rinnovamento cellulare, delicata ma intensamente efficace.

Infine ho apprezzato la maschera crema idratante come vera e propria maschera da notte, stesa in modo abbondante su tutto il viso e lasciata agire durante il sonno: al mattino la mia pelle appare come rinata, super morbida e compatta.

DOVE ACQUISTARE CAUDALIE

I prodotti skincare Caudalie sono acquistabili presso le migliori farmacie e parafarmacie italiane, nelle boutique Caudalie e sullo store online del brand francese.

Cosa ne pensate di questi esclusivi scrub e maschere viso naturali? Avete mai provato prodotti Caudalie?


DAI UN’OCCHIATA ALLE ALTRE NOVITA’ SKINCARE:

  • magicglamour

    Una volta ho provato un bagnodoccia ed era molto rinfrescante … Ora mi ispira la maschera detox!

  • carlottanewmoon

    Interessante la maschera idratante, in inverno ho la pelle più secca e le uso spesso!

  • annagirl

    Scrub e maschere sono la mia passione, le devo assolutamente provare!

  • Mariavittoria Dantomio

    Uso la maschera purificante e mi trovo molto bene, mi incuriosisce il peeling all’acido glicolico, bella review!

  • sissolotta82

    Ho già provato la maschera detox ed è molto buona…ora vorrei provare quella all’acido glicolico, magari, unita al trattamento antimacchie che sto seguendo, sempre di caudalie, mi aiuta ad eliminare delle piccole macchie solari che ho sul viso

  • Antonella Lozito

    voglio provare la maschera purificante e detox

  • Isamirti27

    Mi hanno regalato dei prodotti Caudalie e onestamente sono davvero ottimi. Io non ho la pelle secca ma in inverno mi piacciono comunque prodotti più leggeri e voglio provare la maschera

More in Beauty

Seguici per restare aggiornata!