CC Cream L’Oreal Nude Magique: recensione

Nude Magique CC Cream L'Oreal recensione

Nude Magique CC Cream L'OrealDopo le BB Cream arrivano le CC Cream e tra queste la Nude Magique CC Cream di L’Oreal Paris che oggi vi presenteremo con una recensione!

Le CC cream sono la nuova frontiera per una base perfetta, ma molto naturale, ideali per correggere le discromie scongiurando l’effetto mascherone e rendendole ottime per i look freschi da giorno. Per saperne di più sulle CC Cream e sulle differenze con le BB Cream leggete il nostro articolo dedicato.

Il prestigioso marchio francese L’Oreal Paris ha fatto un passo avanti, creando due speciali Nude Magique CC Cream adatte a contrastare le discromie ed illuminare l’incarnato.

Le nuove Nude Magique CC CreamL’Oreal sono i primi prodotti di questo genere ad essere stati immessi sul mercato italiano, e sono disponibili in due varianti di colore: lilla e verde. La variante lilla di Nude Magique CC Cream contrasta il colorito spento e stanco, mentre la versione verde letteralmente “spegne” i rossori ed uniforma l’incarnato.

Grazie alla nostra partecipazione all’evento new light” tenutosi qualche tempo fa presso la sede centrale italiana di L’Oreal Paris abbiamo avuto la possibilità di provare queste due particolari CC Cream, e per questo oggi abbiamo il piacere di recensirle per voi!
Nude Magique CC Cream

RECENSIONE E PARERI
Da grande fan delle BB Cream e CC Cream in generale ho testato con molto entusiamo queste innovative CC Cream L’Oreal chiamate Nude Magique, caratterizzate da una texture colorata molto liquida in grado di illuminare istantaneamente la pelle spenta grazie a pigmenti incapsulati in emulsioni lattiginose viola o verdi che a contatto con la pelle si trasformano in una sorta di leggero velo colorato che si adatta ad ogni incarnato.
CC Cream L'Oreal
Nude Magique L'Oreal

Come vi ho già raccontato in precedenza, la pelle del mio viso è molto chiara ed è inotre caratterizzata dalla presenza di varie discromie rossastre, soprattutto nella zona del mento e delle gote, per questo ho utilizzato con molta curiosità queste due CC Cream Nude Magique L’Oreal.

Nonostante il colore iniziale delle due creme sia piuttosto “particolare”, trattandosi di un prodotto verde menta e di un altro lilla inteso, una volta applicate sul viso con un pennello piatto flatbuki o uno stripple brush, l’effetto è davvero naturale e luminoso: Nude Magique CC Cream di L’Oreal Paris vengono come “assorbite” dalla pelle, compattandola ed uniformandola visibilmente.
Nude Magique CC Cream L'Oreal
Nude Magique CC Cream L'Oreal lilla
Nude Magique CC Cream Llilla

Ovviamente il colore ideale per il mio incarnato è quello verde, ma posso dire che anche la versione lilla fa il suo lavoro regalandomi un’aria sana, sveglia e fresca. Il risultato è davvero leggerissimo e luminoso, e fissando le Nude Magique CC Cream di L’Oreal con un sottilissimo velo di cipria trasparente l’effetto sano si mantiene fresco e davvero piacevole.
Nude Magique CC Cream L'Oreal verde
Nude Magique CC Cream verde

Generalmente tendo ad utilizzare questi prodotti da soli, sopra un sottile strato di gel idratante, ma credo sia possibile utilizzare Nude Magique CC Cream anche come una sorta di primer correttivo sotto a un comune fondotinta.

Chiaramente, le colorazioni di Nude Magique sono “universali“, ma devo dire che la consistenza molto leggera del prodotto le rende utili alla maggior parte degli incarnati, tranne che a quelli molto scuri e olivastri, purtroppo.
Nude Magique CC Cream L'Oreal

Nude Magique CC Cream L’oreal in versione anti colorito spento lilla e verde anti rossori è in vendita in profumeria e nella grande distribuzione al prezzo di 14,50 euro per 30 ml di prodotto, ma è possibile trovarla a prezzo scontato presso negozi specializzati come Acqua & Sapone o Tigotà.

SCHEDA PRODOTTO
NomeNude Magique CC Cream
MarcaL’Oreal
Prezzo14,50 euro
VALUTAZIONE GENERALE
VantaggiConsistenza leggera e buona copertura delle discromine
SvantaggiNon indicato per pelli molto scure
VOTI (scala da 1 a 10)
Qualità8
Prezzo8
Qualità / Prezzo8
Efficacia8
Packaging8
Voto complessivo8

Avete già provato le Nude Magique CC Cream L’Oreal? Noi le troviamo davvero valide, e attendiamo le vostre opinioni!

Scritto da Serena D'Angelo

Foto del profilo di Serena D'Angelo

Beauty & Fashion Editor - Laureata in Linguaggi dei Media, ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo della comunicazione. Scrive articoli dedicati al mondo della bellezza e della moda, realizza video per il canale youtube di Beautydea e partecipa alle iniziative di comunicazione e marketing organizzate dalle principali aziende del settore. E’ una Beauty influencer. Colleziona rossetti e li ama talmente tanto da averne uno tatuato. Impazzisce per i saldi online!

17 Commenti

Lascia un commento
  1. l’ho vista da tigotà, e mi sa proprio che non la compro perché è molto oleosa per la mia pelle grassa. :( peccato, perché la volevo e stavo spettando la sua uscita, ma dopo che ho testato sulla mano, mi pareva troppo, troppo oleosa.

  2. Ho preso quella lilla circa 3 settimane fa. All’inizio effetto wow appena messa, poi i primi giorni mi son comparsi brufoletti.. Poi ho provato a metterne meno e così ho risolto il problema! funziona lo stesso in quantità davvero minima. Ho la pelle mista, con un velo di cipria nella zona T resiste ore senza ritocchi. A mio parere, per il mio tipo di pelle, molto meglio delle BB che sono molto più grasse. Una valida alternativa (ma costa il doppio) è la Naked beauty balm di UD, che però è ancora meno coprente. La CC l’ho presa da Lively a 13€

Lascia un commento

Essence Design Edition

Essence Design Edition, prodotti da viaggio

Festa della mamma 2013 Sephora

Codici sconto Sephora e Kiko: Festa della mamma