Da Brad Pitt ad Ariana Grande, da Harry Styles a Kate Moss. I beauty brand delle celebrity sono sempre più numerosi, tanto da essere considerati una vera e propria tendenza beauty! Dal make up alla skincare fino ai capelli, scopriamo i nuovi beauty brand lanciati di recente dalle star!
BEAUTY BRAND DELLE CELEBRITIES
L’influenza dei vip sul mondo beauty non si limita più decretare il successo o la stroncatura di un prodotto. Le celeb si sono buttate nel business creando i loro marchi di bellezza, con formule, texture e colori, scelti in base alla loro esperienza e alle loro preferenze. I celebrity beauty brand sono davvero numerosi, tanto da affermarsi come come uno dei beauty trend più dirompenti. Le proposte spaziano dai prodotti multitasking agli accessori di bellezza fino alle limited edition stagionali. Dalle collezioni make up, alla skincare, ai prodotti per capelli. Tra i celebrity beauty brand ormai affermati ci sono Fenty Beauty by Rihanna e Haus Laboratories di Lady Gaga. Ma tanti sono quelli lanciati pppure rinnovati nelle formule, quasi fossero nuovi brand. Scopriamoli tutti!
LE DOMAINE, BRAND SKINCARE DI BRAD PITT
Il vigneto di Château Miraval che dà i natali all’acclamato vino rosé prodotto dall’attore premio Oscar, diventa teatro dell’ascesa nel campo beauty di Brad Pitt! Le Domaine è una linea skincare antiage incentrata sulla la cura della pelle essenziale e genderless, creata in collaborazione con la rinomata famiglia di viticoltori francesi Perrin. Lo sviluppo dei prodotti segue le indicazioni di prestigiosi enologi e cosmetologi che fondendo scienza e natura liberano i prodigiosi poteri delle bucce d’uva di Miraval. La linea luxury ha formule colme di ingredienti naturali coltivati dalla tenuta francese, sostenibili e arricchite con profumazioni neutre e delicate. Per risultare il più inclusive possibili.
LINEA SKINCARE STELLA BY STELLA MCCARTNEY
Una volta rivoluzionato il mondo della moda, spingendo verso un approccio consapevole e sostenibile, Stella McCartney amplia il suo intervento al settore beauty. Stella è il brand skincare della stilista inglese, frutto della partnership con LVMH e ispirato alla natura dei paesaggi scozzesi dove è cresciuta. La naturalità delle formule è elemento centrale, insieme alla garanzia vegan e cruelty free e al minimalismo di ingredienti, pack e numero dei prodotti, abbracciando il trend skinimalism. Le referenze hanno una fragranza unica che ricorda il paesaggio scozzese, opera dal celebre profumiere Francis Kurkdjian. L’obiettivo è costruire un regime di cura della pelle che promuova bellezza e vitalità a sostenibile a lungo termine, seguendo la filosofia Skin Sustainability.
S’ABLE, BRAND SKINCARE DI IDRIS E SABRINA ELBA
Il marchio di lifestyle S’Able Labs dell’attore e produttore cinematografico Idris Elba e la moglie Sabrina Elba si amplia nel settore della bellezza. S’Able mira a fornire una routine di cura della pelle consapevole, genderless, inclusiva e accessibile nel prezzo. I prodotti realizzati dal brand, destinati a crescere di numero, sono studiati per incontrare le esigenze di tutti, a prescindere da etnia, genere e background. La selezione di ingredienti naturali è frutto della collaborazione con piccoli agricoltori internazionali, così da preservare l’enorme patrimonio legato agli antichi segreti di bellezza tramandati nelle culture.
BRAND SKINCARE COSMOSS DI KATE MOSS
Tra i nuovi celebrity beauty brand spicca la creatura di Kate Moss, una delle top model anni ’90 più amate! La star planetaria esordisce con il suo brand skincare Cosmoss nel quale promette di incanalare tutta la sua esperienza di vita e il suo personale viaggio verso l’auto accettazione. La costruzione di rituali di bellezza dal marchio è finalizzata alla scoperta dell’amore per sé stessi, che passa dall’accettazione della propria immagine, imperfezioni incluse. Si tratta di un brand per la cura della pelle incentrato sulla cura di sé stessi con prodotti naturali, frasi motivazionali e routine volte ad affermare le proprie potenzialità .
BRAND TRUCCO HAUS LABS BY LADY GAGA
La cantante più trasgressiva del pianeta ha lanciato la collezione trucco Haus Laboratories by Lady Gaga nel 2018. Ha poi deciso di rinnovare nome, prodotti e formule, dando vita a Haus Labs by Lady Gaga. I nuovi prodotti hanno formule clean vegane e cruelty free, con pack ecosostenibili. Rispecchiando la personalità dell’attrice e cantante nulla è cambiato circa inclusività e colori: i prodotti sono perfetti per realizzare un trucco arcobaleno che abbia come protagonisti gli occhi. D’altra parte Gaga ha parlato chiaro: con Haus Labs “sto lavorando per aprire le porte dell’autoespressione per tutti”.
COLLEZIONE MAKE UP GXVE BY GWEN STEFANI
Il brand make up GXVE di Gwen Stefani conta diversi prodotti make up per farci esprimere al meglio la nostra personalità . Proprio come Gwen è abituata a fare durante le sue performance. Prima come frontwoman dei No Doubt, poi come cantante solista. La cantautrice e stilista americana pensa che grazie al trucco riusciamo a costruire infinite personalità e nuovi mood, a loro volta ispirati a decine di altri individui. Lavorando in partnership con Nikki Eslami, imprenditrice attiva nel finanziare progetti di donne con finalità socio-culturali, Gwen ha dato vita a una collezione frutto della sua smodata e decennale passione per il make up!
BRAND SKINCARE SKKN BY KIM DI KIM KARDASHIAN
“In tutti i miei progetti di business, sono sempre stata spronata dalla mia passione per riempire i gap del mercato“. Sarà per questo che Kim Kardashian, socialite per eccellenza, ha deciso di ampliare la propria offerta aprendosi al mondo della skincare con il brand skincare SKKN by Kim di Kim Kardashian? Dopo li brand make up KKW Beauty e quello di profumi KKW Fragrance, Kim ha deciso di puntare su prodotti per la cura della pelle! Referenze realizzate con ingredienti universalmente amati, con l’obiettivo di regalare ottime performance ai propri consumatori. D’altronde il beauty è un affare di famiglia, visto come si evolve il marchio Kylie Cosmetics della sorella minore Kylie Jenner, che ha linee trucco, skincare e baby di successo.
SCARLETT JOHANSSON: BRAND SKINCARE THE OUTSET
Se si parla del nuovo brand di skincare The Outset di Scarlett Johansson salta subito all’occhio una cosa: l’attrice candidata due volte agli Oscar non ha voluto dare il proprio nome alla linea. Il motivo? Voleva che tutti i consumatori si concentrassero sui prodotti e non su di lei. Le referenze hanno formule clean e sono studiate per una beauty routine minimalista: un cleanser, un siero, creme giorno e notte e un contorno occhi. Scarlett ha descritto The Outset come l’occasione per rappresentare finalmente i suoi standard nel mondo della bellezza, dopo tanti anni passati a fare da testimonial per altri beauty brand.
KEYS SOULCARE DI ALICIA KEYS: NUOVI PRODOTTI MAKE UP
A 20 arriva il successo mondiale con l’album d’esordio, confermato da una carriera con 35 milioni di album venduti. La rivoluzione di Alicia Keys però non è partita dalla musica, ma dal trucco. Il primo segnale clamoroso è stato rinunciare al make up: all’inizio “portavo sulle spalle degli standard di bellezza tremendamente oppressivi e pensavo che per essere perfetta dovessi conformarmi”. Poi però la cantante ha deciso di ribellarsi e concentrarsi sulla salute della pelle e la cura dell’anima. Da lì è nata la linea beauty Keys Soulcare, che ha poi allargato le sue proposte al make up. I prodotti ibridi e multitasking, a metà tra make up e trattamenti, sono stati indossati e presentati proprio da Alicia in occasione del Met Gala!
LA LA ANTHONY: LINEA PER LA CURA DEI CAPELLI INALA
La La Anthony, al secolo Alani Nicole Anthony, è l’attrice newyorkese che ha recitato nella serie Power. Moglie del famoso cestista Carmelo Anthony, ha fondato il brand Inala, studiato per prendersi cura dei capelli provati da trattamenti, tinte o uso di strumenti per lo styling ad alte temperature. Novità tra i celebrity beauty brand, i prodotti Inala sono formulati per fornire soluzioni alle tante donne che hanno combattuto con danni da piega, cambi ormonali e perdita di capelli. “Una volta trovata la soluzione per me, non potevo non condividerla con il mondo“: così La La ha raccontato la genesi del suo brand haircare!
CAY SKIN BY WINNE HARLOW: SKINCARE E PROTEZIONI SOLARI
Winnie Harlow è una delle modelle simbolo dell’inclusività : è originaria dei Caraibi ed è affetta da vitiligine. Per questo nella sua vita ha sempre avuto a che fare con le protezioni solari. Per lo stesso motivo ha deciso di lanciare la sua linea di prodotti corpo e viso provvisti di SPF: una lozione e un olio corpo, ma anche un lip balm e una lozione per il viso. Come Gwen Stefani, anche Winnie ha avuto il supporto di una nota imprenditrice americana nel lanciare il suo brand: Kim Perrell, autrice di due libri che insegnano come ottenere successo nella vita.
HOMECOURT DI COURTNEY COX: PRODOTTI PER IL CORPO E PER LA CASA
Conciliare la passione per i profumi, l’amore per il design domestico e l’attenzione verso la salute della pelle è possibile. O almeno è l’obiettivo della linea Homecourt di Courtney Cox. L’attrice famosa soprattutto per il personaggio di Monica Geller in Friends si è lasciata ispirare dalle note profumate di Steeped Rose, Neroli Leaf, Cipres Mint e Cece, nate dall’expertise dei mastri profumieri di Givaudan e Robertet. “Volevo che anche la mia casa profumasse delle fragranze che amo portare addosso”, ha dichiarato Courtney. Soprattutto dopo due anni di pandemia in cui ci siamo abituati a sentire odore di disinfettante ovunque. Ecco quindi candele, creme e detergenti mani, sapone per i piatti e detergenti per la casa pronti ad appagare anche l’olfatto.
COLLEZIONE MAKE UP PLEY BEAUTY BY PAYTON LIST
Peyton List non è solo una delle attrici protagoniste della serie Cobra Kai sequel di Karate Kid, ma anche una grandissima appassionata di make up. È riuscita a realizzare il sogno di lanciare la sua personale linea di prodotti per il trucco, con palette occhi, blush, gloss e gemme per il viso. Pley Beauty ha debuttato all’inizio del 2022, prima con una limited edition sponsorizzata da Sony Pictures Consumer Products ispirata all’estetica della serie televisiva, poi con prodotti evergreen dalle formule clean e sostenibili.
CELEBRITY BEAUTY BRAND
La storia d’amore tra vip e mondo beauty negli ultimi anni ha vissuto una vera passione. Con esponenti di spicco, che hanno conquistato il nostro cuore da beauty addicted. Qualche esempio? La linea di Jennifer Lopez J Lo Beauty, che vuole regalarci una pelle luminosa come quella di chi l’ha ideata. Il brand Rose Inc. di Rosie Huntington Whiteley, con prodotti 100% vegan a metà tra skincare e make up. Oppure i prodotti per capelli LolaVie di Jennifer Aniston, attrice che ancora oggi sfoggia uno dei tagli più richiesti nei saloni.
Nel 2021 anche il cantante Harry Styles, volto queer noto in tutto il mondo, si è dato alla cosmesi. Il risultato è il beauty brand Pleasing by Harry Styles, con referenze unisex che abbattono le barriere di genere. Come la linea skincare di Pharrell Humanrace, inclusiva, unisex e clean. Il make up è terreno di conquista delle cantanti. Basta pensare a Rare Beauty di Selena Gomez, brand che fa proseliti anche in Italia, o Halsey con il make up brand About Face. Alla linea trucco Kylie di Kylie Minogue o marchio di Ariana Grande R.E.M Beauty, che però ancora non ha sfondato. A indicare la via ai marchi più recenti è stata Rihanna che ha replicato nella skincare con Fenty Skin il successo stratosferico ottenuto del make up.
CELEB BEAUTY BRAND: COSA SUCCEDE IN ITALIA?
Restando in Italia, alcune collezioni beauty di donne famose italiane sono realtà affermate da tempo, come Goovi di Michelle Hunziker. Possiamo considerare un successo anche la recente linea trucco di Chiara Ferragni, fashion influencer e imprenditrice che sembra non sbagliare un colpo. Nel 2022 la limited edition trucco estiva è andata sold out quasi subito, richiedendo un rapido restock. Restando in tema di influencer segnaliamo che quest’anno la linea skincare Masqmai di Alice Campello è approdata da Sephora
Usate già prodotti di qualche celebrity beauty brand? Quale collezione che piacerebbe provare? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Tendenze e prodotti beauty per essere sempre alla moda!
- Tendenza trucco colori pastello: con sfumature delicate dal finish mat.
- Abbondanza di gloss e glitter: il trucco anni 2000 è tra noi!
- I profumi vegani e cruelty free sono una tendenza da provare.