Cerchietto fatto con i capelli tutorial

Cerchietto fatto con i capelli

Cerchietto fatto con i capelliOggi ho pensato di farvi vedere come poter realizzare una pettinatura semplice e bella allo stesso tempo, un’alternativa alla classica treccia cerchietto di cui già vi abbiamo già parlato in questo articolo: si tratta di un cerchietto fatto con i capelli da realizzare in pochi minuti.

Questa pettinatura si presta bene a diverse occasioni e vi darà subito un tocco glamour e il tutto con pochi semplici gesti.

Il cerchietto fatto con i capelli è adatto a diverse lunghezze, non occorre avere dei capelli lunghissimi, ma anche se li avete di media lunghezza vanno bene per la realizzazione di questo particolare cerchietto.

OCCORRENTE
Allora siete pronte a vedere come realizzarla? Ecco cosa vi servirà!

– una spazzola;
– un fissante (io ho scelto un cera);
– un pettine;
– un elastico per capelli (possibilmente che si avvicinino al vostro colore di capelli);
– delle forcine.
Cerchietto fatto con i capelli tutorial

PROCEDIMENTO
Ecco i passaggi da seguire per poter realizzare questo cerchietto con i vostri capelli:

PRIMO STEP: spazzolate bene i capelli, applicate il fissante (io ho scelto una) sulla parte da acconciare e uniformate il prodotto applicato con il pettine e con le mani.
tutorial Cerchietto fatto con i capelli

SECONDO STEP: andate nella parte laterale del capo che preferite e prendete una ciocca di capelli (nella parte bassa) abbastanza spessa, ma non troppo.
Cerchietto fatto con i capelli

TERZO STEP: dividete la ciocca di capelli a sua volta in due ciocche più piccole di uguali dimensioni e iniziate a formare dei torciglioni che vanno tra di loro in lati opposti (uno deve girare verso destro, l’altro verso sinistra).
Cerchietto fatto con i capelli

QUARTO STEP: una volta finiti i torciglioni iniziate a sovrapporli in modo da formare l’intreccio, chiudete poi il lavoro con un elastico.
Cerchietto fatto con i capelli

QUINTO STEP: fate roteare la treccia ottenuta intorno al capo come se fosse un cerchietto e bloccate il tutto con le forcine, se volete potete vaporizzare un velo di lacca per una maggiore durata
ed ecco il risultato finale!
Cerchietto fatto con i capelli
Cerchietto fatto con i capelli

Per maggiori dettagli per la realizzazione di questo cerchietto fatto con i capelli ecco un utile video tutorial:

Scoprite anche come realizzare tante altre pettinature semplici, particolari ed eleganti nella nostra sezione “Tutorial capelli“. Troverete acconciature da giorno, da sera, da cerimonia, insomma per tutte le occasioni!

Scritto da Katia Cullari

Foto del profilo di Katia Cullari

Hair stylist - Dolce e ribelle, è un vero “peperoncino calabrese”. Realizza Tutorial acconciature su Youtube. Eclettica e sognatrice. Perfetta insegnante di Hair Style e conoscitrice di tendenze, il suo mondo è tutto a colori. La sua droga? Gli specchi, ne porta sempre almeno uno in borsetta!

© Riproduzione riservata

20 Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

mac riri

MAC Riri Hearts: make up Rihanna estate 2013

Pantaloni bianchi idee outfit

Pantaloni bianchi: idee outfit moda estiva