Cetaphil crema, detergente, fluido idratante: recensione

Cetaphil prodotti

Avete una pelle sensibile o molto secca? La linea di idratanti e detergenti Cetaphil potrebbe fare al caso vostro!

Cetaphil è un marchio celebre per i suoi prodotti studiati per le pelli più sensibili o facilmente irritabili, e adatti a tutta la famiglia. La gamma di idratanti e detergenti del brand è davvero ampia, ideale per soddisfare ogni esigenza di pelle, dalla pelle a tendenza atopica a quella tendenza acneica, dalla pelle secca a molto secca, alla pelle che non necessita di particolari attenzioni.

Tra le tante proposte di Cetaphil, vi presentiamo con una recensione i prodotti della linea ‘classica’, quelli sicuramente più conosciuti e amati. Scopriamo dunque nel dettaglio la crema idratante, il detergente fluido e il fluido idratante Cetaphil!

Advertisement

CETAPHIL CREMA IDRATANTE

Disponibile nel maxi formato in barattolo da ben 450 g o nel pratico tubo da 100 g, la crema idratante Cetaphil è indicata per pelli normali, secche o molto secche e sensibili. La sua formula è stata specificatamente messa a punto per idratare in modo efficace la pelle, ripristinando il corretto film idrolipidico cutaneo e diminuendo la perdita di acqua transepidermica.

Ha una texture molto corposa e nutriente, risulta estremamente compatta, densa e burrosa. E’ priva di profumo ed è indicata per viso, corpo e per tutte quelle zone che richiedono maggiore idratazione come mani, piedi, gomiti e ginocchia. Come si applica? Realizzando un delicato massaggio finché la crema non sia perfettamente assorbita dalla pelle. 

Cetaphil crema idratante

Il risultato? Una pelle liscia, morbida ed elastica, senza residui o effetto appiccicoso. In caso di pelle estremamente secca si può applicare anche più volte durante la giornata: l’effetto è immediato, lenitivo e soddisfacente. La crema idratante Cetaphil può essere indicata anche per re-idratare la pelle danneggiata in seguito a trattamenti dermatologici o disturbi cutanei come la psoriasi.

Cetaphil crema idratante

Advertisement

CETAPHIL DETERGENTE FLUIDO

Ecco il detergente fluido Cetaphil, un prodotto multiuso che può essere utilizzato, con o senza risciacquo, ben tollerato da tutta la famiglia. Cetaphil Fluido Detergente svolge un’azione delicata ed è adatto alle pelli secche e a quelle sensibili. Anche in questo caso il marchio propone il detergente in due interessanti formati da 250 e 470 ml.

Cetaphil detergente

Advertisement

La sua formula a ph bilanciato, come spiegato dalla casa produttrice, protegge la pelle per una detersione delicata ed efficace. Perchè ci piace? Perchè può essere utilizzato per detergere il viso, ma anche le mani e il corpo, così come la pelle delicata dei bambini. E’ possibile utilizzarlo inoltre per rimuovere il make up e ogni impurità dalla pelle del viso. La sua formula delicata è senza profumo, senza sapone non comedogenico, mentre la sua consistenza è fluida e scivolosa, piacevole sulla pelle.

erogatore prodotto Cetaphil detergente

Come si usa? Si può scegliere tra due modalità di utilizzo, senza acqua o con acqua. Nel primo caso si può applicare il prodotto e poi rimuoverlo con una velina o del cotone; nel secondo si va invece a togliere il detergente risciacquando la pelle e andando poi ad asciugarla con cura.

Il prodotto va sciacquato in maniera rigorosa solo in caso di detersione nell’area pannolino dei bambini di età inferiore ai 3 anni, ma dopo aver provato il prodotto vi suggeriamo di sciacquarlo sempre se utilizzato su viso o corpo: la sensazione di pulito e morbidezza sulla pelle è splendida! Per eliminare invece il trucco occhi, vi consigliamo di servirvi semplicemente di un batuffolo di cotone.

Cetaphil detergente fluido

Del detergente Cetaphil colpisce sicuramente la formula multiuso, ideale per detergere, rimuovere il make up e per la rasatura, oltre al fatto che sia adatto anche per pelle irritata oppure danneggiata in seguito a trattamenti farmacologici.

Cetaphil detergente fluido su mano

Advertisement

CETAPHIL FLUIDO IDRATANTE

Formula non comedogenica e senza profumo, idratazione fino a 96 ore: ecco il fluido idratante Cetaphil! Dotato di un pratico erogatore che permette di dosare al meglio la fuoriuscita del prodotto, è un idratante con umettanti ed emollienti, ideale per pelle normale e secca.

Cetaphil fluido idratante

Proposto in un flacone da 470 ml, questo idratante rende la pelle morbida e vellutata, ripristinando il corretto film idrolipidico cutaneo, per un effetto a lunga durata.

Cetaphil fluido idratante

Nonostante la texture fluida sia più leggera rispetto a quella della crema della stessa linea Cetaphil che vi abbiamo presentato, questo fluido necessita di essere massaggiato per bene per assicurare un completo assorbimento.

Il risultato? La pelle appare lisciaidratata, con una sensazione di freschezza. In più, dopo l’applicazione la cute sembra più luminosa e levigata. L’azienda consiglia di utilizzare il fluido idratante Cetaphil anche per re-idratare la pelle danneggiata in seguito a trattamenti dermatologici o disturbi cutanei come la xerosi.

fluido idratante Cetaphil

Advertisement

Advertisement

PREZZI PRODOTTI CETAPHIL E DOVE COMPRARE

I prezzi della linea di detergenti e idratanti Cetaphil vanno dai 25 euro per un flacone di crema, fluido o idratante in formato maxi e si aggirano attorno ai 17 euro per i formati più piccoli. Dove si compra  Cetaphil? In farmacia o parafarmacia. 

Per trovare il punto vendita più vicino a casa vostra vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Cetaphil, dove potrete inoltre scoprire tutte le altre linee del marchio.

prodotti Cetaphil

ALTRI PRODOTTI CETAPHIL

Come già accennato Cetaphil propone linee cosmetiche per soddisfare le esigenze di ogni tipo di pelle, tutte clinicamente testate. In particolare ricordiamo l’interessante linea per pelli grasse a tendenza acneica (Dermacontrol) e quella per pelli secche a tendenza atopica (Restoraderm).

Cetaphil gamma prodotti

Avete mai provato le creme o i detergenti Cetaphil? Vi incuriosiscono? Fateci sapere le vostre opinioni lasciandoci un commento, noi vi consigliamo di provare questi prodotti e in particolare la crema: è davvero molto efficace

Post in collaborazione con Cetaphil.

Advertisement

Scritto da Serena D'Angelo

Beauty & Fashion Editor - Laureata in Linguaggi dei Media, ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo della comunicazione. Scrive articoli dedicati al mondo della bellezza e della moda, realizza video per il canale youtube di Beautydea e partecipa alle iniziative di comunicazione e marketing organizzate dalle principali aziende del settore. E’ una Beauty influencer. Colleziona rossetti e li ama talmente tanto da averne uno tatuato. Impazzisce per i saldi online!

18 Commenti

Lascia un commento
  1. Advertisement
  2. Uso il detergente Cetaphil da circa 12 anni e mi trovo benissimo. La sera lo uso per togliere i residui del latte detergente (al posto del tonico che è un prodotto inutile secondo me) ed al mattino per lavare il viso prima del trucco 🙂

  3. Ho visto questi prodotti proprio oggi in farmacia!proverò sicuramente la crema nel barattolone! Credo sia ottima per le zone più secche del corpo

  4. Sì io ho provato alcuni prodotti perché in farmacia mi hanno dato dei campioni … mi sono sembrati ottimi prodotti!

    • io avevo visto, non ricordo dove però :D, un articolo sui prodotti segreti delle star di hollywood, venivano proprio citati quelli di Cetaphil! devo dire che adesso mi sento un pò star anche io 😀

    • sai che esiste anche una linea specifica per la pelle molto secca che tende anche ad avere fastidi come il prurito? tra qualche giorno vi parleremo anche di questa! forse potrebbe interessarti 😉 un bacione Anto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *