Cetaphil Restoraderm per pelli a tendenza atopica, molto secche

Cetaphil Restroraderm per pelli molto secche, atopiche e con prurito

Come sicuramente ricorderete, Cetaphil è un marchio famoso per i suoi prodotti di skincare caratterizzati da formule ben tollerate e delicate, adatti a tutta la famiglia.

Per soddisfare le esigenze specifiche che caratterizzano le pelli molto secche, con prurito e a tendenza atopica, Cetaphil ha lanciato la linea Restoraderm, che comprende prodotti per la detersione e per l’idratazione della pelle.

RESTORADERM CETAPHIL

Questa linea include tre prodotti Cetaphil Restoraderm Fluido Detergente Lenitivo, Cetaphil Restoraderm Fluido Idratante Lenitivo e Cetaphil Restoraderm D.A. Fluido Ultra Idratante.

idratanti e detergenti cetaphil pelle sensibile secca dermatite

restoraderm cetaphil

CETAPHIL RESTORADERM D.A. FLUIDO ULTRA IDRATANTE

Il Fluido Ultra Idratante Cetaphil Restoraderm D.A. è un idratante studiato per le pelli molto secche. La sua formula è arricchita da un’esclusiva combinazione di 5 ingredienti fondamentali (Epidermal Replenishing Complex 5, conosciuto come ERC5), che è una tecnologia brevettata Galderma

restoraderm cetaphil fluido ultra idratante pelli secche atopiche dermatite

Come agisce? Restoraderm D.A. Fluido Ultra Idratante svolge una triplice funzione: umettante, emolliente e barriera.

Ha un’azione umettante perché aumenta il livello di acqua negli strati superiori dell’epidermide, emolliente perchè migliora l’elasticità cutanea e rende la pelle più morbida e una azione barriera perchè protegge il film idrolipidico e mantiene il corretto livello di idratazione cutanea.

restoraderm cetaphil fluido ultra idratante

Cetaphil Restoradern D.A. Fluido Ultra Idratante ha una formula non comedogenica, non occlude dunque i pori, è priva di profumi e ha una comprovata tollerabilità cutanea. Viene proposta dal brand in due pratici formati da 470 ml con pompetta erogatrice o in tubo da 226 gr.

Come si applica? Semplicemente con un leggero massaggio, fino a completo assorbimento.

Nonostante si tratti di un prodotto particolarmente idratante, la texture del Fluido Ultra Idratante è leggera e fondente e si assorbe in pochi istanti. L’effetto sulla pelle? Vellutato e piacevole.

restoraderm cetaphil fluido ultra idratante

CETAPHIL RESTORADERM FLUIDO IDRATANTE LENITIVO

Cetaphil Restoraderm Fluido Idratante lenitivo contribuisce al ripristino della funzionalità della barriera cutanea che è danneggiata nei soggetti con pelle a tendenza atopica. Questo prodotto è indicato anche per i neonati (a partire dai sei mesi di età). La sua texture è leggera e di facile assorbimento.

E’ proposto in flacone da 295 ml, è utile a lenire secchezza e prurito, che sono i principali sintomi di chi soffre di dermatite atopica. E’ consigliabile utilizzarlo dopo la doccia con Restoraderm Fluido Detergente Lenitivo

cetaphil restoraderm fluido idratante lenitivo

Senza profumo, senza conservanti e ipoallergenico, Cetaphil Fluido Idratante Lenitivo si avvale di una formulazione brevettata, a base di precursori delle ceramidi che contribuiscono a ristrutturare e nutrire la pelle, proteggendola inoltre dalle aggressioni esterne e prodotti di degradazione della filaggrina. Fattori idratanti fisiologici sono inoltre utili ad assorbire l’acqua in maniera ottimale trattenendola nella cute, per un’idratazione e un effetto lenitivo a lunga durata.

Completano la formula sostanze umettanti che assorbono l’acqua nell’epidermide, lo strato superficiale della pelle, convogliandoli verso il derma, lo strato più profondo. In questo modo si ottiene un effetto idratante e lenitivo che va a ridurre la sensazione di prurito.

Come si usa? Si applica sulla pelle massaggiando delicatamente. In poco tempo si assorbe e lascia la pelle molto morbida.

cetaphil restoraderm fluido idratante lenitivo

CETAPHIL RESTORADERM FLUIDO DETERGENTE LENITIVO

Il terzo e ultimo prodotto della gamma Cetaphil Restoraderm è il fluido detergente lenitivo, che deterge delicatamente la pelle e la libera dalle impurità.

restoraderm detegente cetaphil

Cetaphil Fluido Detergente Lenitivo è privo di sapone e profumi e favorisce un rapido ripristino dell’integrità della pelle grazie all’azione di una tecnologia brevettata a base di surfattanti delicati che rilasciano oli nutrienti e idratanti in una ricca schiuma, proteggendola inoltre dagli effetti disseccanti dell’acqua.

cetaphil restoraderm pelle secca atopica

La formula di Cetaphil Restoraderm Fluido Detergente Lenitivo vanta inoltre la presenza di prodotti di degradazione della filaggrina, carenti nei soggetti con pelle a tendenza atopica, utili ad aumentare l’idratazione dello strato cutaneo.

Questo detergente corpo è indicato anche per i neonati (a partire dai tre mesi di età). 

cetaphil restoraderm

Una delle caratteristiche più interessanti di questo prodotto è la texture. Si tratta infatti di un piacevole latte detergente che avvolge la pelle rendendola morbida, liscia e vellutata.

Come si utilizza? Bisogna applicarlo sulla pelle, massaggiare in modo delicato e poi risciacquare. Il detergente è contenuto in un pratico flacone da 295 ml.

detergente lenitivo cetaphil

PREZZO E DOVE COMPRARE

Il prezzo di listino dei prodotti della linea Cetaphil Restoraderm varia dai 23 euro circa per il Detergente,  a circa 28 euro per la linea idratante. Si possono acquistare in farmacia e parafarmacia.

Per avere maggiori informazioni sul brand vi invitiamo a visitare il sito ufficiale www.cetaphil.it.

linea pelle delicata cetaphil

linea pelle delicata cetaphil

LINEE CETAPHIL

Cetaphil è riconosciuto a livello internazionale per le sue linee dermocosmetiche, che si prendono cura di tutti i tipi di pelle e in particolar modo di quelle sensibili. Tra queste vi consigliamo di dare uno sguardo a:


Post in collaborazione con Cetaphil.

Written by Erika Verzaro

Editor in chief – Laureata in Pubbliche Relazioni, ha una esperienza decennale nel mondo della comunicazione. Ha lavorato presso Redazioni Televisive e nel settore Organizzazione Eventi prima di avviare una attività imprenditoriale. E’ esperta di Social Media Marketing, Web Marketing, SEO. Ama scrivere ed è appassionata di make up minerale.

5 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Nabla Goldust Natale 2016

Nabla Goldust: collezione trucco Natale 2016

Fondotinta Deborah Milano 24Ore Care Perfection: recensione