Chanel Byzance: collezione make up autunno 2011

Chanel ByzanceDopo la meravigliosa palette gioiello Lumières Byzantines di Chanel, che vi abbiamo presentato in un nostro precedente articolo, arriva in Italia la mini collezione Chanel Byzance in tiratura super limitata per l’autunno – inverno 2011.

Per ora è in vendita solo nelle Boutique Chanel di Milano e Roma.

Questa Chanel Byzance, ovvero Collezione Bisanzio, si ispira all’Imperatrice Teodora, la sovrana d’Oriente, moglie di Giustiniano.

L’opulenza dell’arte bizantina è stata l’ispirazione per questi trucchi prestigiosi che affascinano all’istante.

Come notate dal make up delle modelle, si gioca molto sul trucco degli occhi color oro e rosso: ombretti sottolineati da una linea marcata di matita che inquadra lo sguardo quasi come in un mosaico antico. Un trucco ipnotico davvero suggestivo, magari poco portabile in una giornata normale, ma sulle passerelle era davvero chic.

Chanel Byzance

Scopriamo insieme cosa contiene questa prestigiosa collezione trucco Chanel Byzance per l’ autunno 2011.

REGARD SIGNE DE CHANEL
Partiamo con Regard Signé de Chanel, un quad di ombretti, anche detta Chanel Byzance in Topkapi. Contiene quattro tonalità favolose, con sfumature luccicanti di rame, taupe, oro e bronzo. Gli ombretti possono essere utilizzati singolarmente o in combinazione per un look ancora più glamour. Sono nuance che si adattano a vari toni di pelle e colori degli occhi. Grazie alla pigmentazione brillante donano un bagliore unico allo sguardo. La palette costa circa 45,00 Euro.

Chanel Byzance

CANEL JOUES CONTRASTE
Blush disponibili nella versione Joues Contraste Or (uno splendido giallo oro) oppure Joues Contraste Rouge (un rosso luminoso). Questi blush in polvere a effetto shimmer e perlato possono essere usati anche come ombretti. Il color oro è perfetto per dare luce sopra le palpebre e fino alle sopracciglia, il rosso è ideale per le gote, ma anche un tocco sugli occhi non guasta. Costano circa 30,00 Euro l’uno.

Chanel Byzance

CHANEL ‘ROUGE ALLURE ROUGE BYZANTIN
E infine, nella collezione Chanel Byzance è presente un rossetto rosso fuoco per un look da imperatrice. Il rosso acceso sarà un colore molto in auge nella stagione autunno – inverno 2011 – 2012. Chanel è riuscita a rendere questa tonalità ancora più favolosa grazie alla nuance colore rosso rubino con un pizzico di color zaffiro. Sarà in vendita al prezzo di circa 22,00 Euro.

Chanel Byzance

 

Scritto da Diletta

Foto del profilo di Diletta

Ho 25 anni e vivo in Venezuela. Come mi definisco? Sono perfezionista, spiritosa, essenziale e girovaga! Il mio motto è "La bellezza è l’eternità che si mira in uno specchio" (Kahlil Gibran).

6 Commenti

Lascia un commento
  1. bella questa collezione, ovviamente il make up delle modelle non è proponibile.. direi che è adatto giusto per le sfilate! Però la palette di ombretti mi piace molto, sono dei colori che si usano sempre! :)

  2. il make up proposto sulle modelle sarebbe da provare.. eliminando magari la linea rossa che è troppo impegnativa. Mi piace molto l’effetto creato con l’eyeliner, allunga l’occhio! Molto bello!!

Lascia un commento

Mascara a Go Go di Diego dalla Plama

Mac Me Over: ecco la collezione autunno 2011