Chanel Les Automnales: make up Autunno 2015

chanel les automnales autunno 2015

Un magico connubio tra i caldi raggi del sole d’estate e le fredde ombre invernali: le tonalità naturali saranno protagoniste della nuova collezione make up Chanel Les Automnales per l’autunno 2015 che vi presentiamo in anteprima!

chanel les automnales autunno 2015

L’autunno 2015 Chanel si dipinge così di nuance sofisticate ed eleganti, con un inconfondibile tocco retrò: a differenza della vivace Mediterranee, in questa linea trucco i toni del marrone e del rosa antico contraddistinguono tutti i prodotti in gamma.

Scopriamo insieme nel dettaglio tutti i prodotti di questa meravigliosa collezione Les Automnales Chanel 2015!

ENTRELACS PALETTE

Must have della collezione autunnale è sicuramente la palette Chanel Entrelacs: cinque ombretti dalle tonalità naturali e dal finish satinato, con un delizioso disegno incrociato a rilievo. E’ perfetta per creare raffinati make up da giorno e da sera. Le nuance richiamano fiori, foglie, germogli, ghiande, muschio e piante tipiche dell’autunno. 

palette chanel entrelacs

LES 4 OMBRES

Seconda palette occhi Chanel della collezione Les Automnales: in questo caso si tratta di un quad di quattro ombretti con colorazioni intense. L’unica variante presente in linea, 254 Tisse D’automne, presenta al suo interno tre nuance scure, un verde muschio, un marrone rosato ed un color carbone, ed un’unico punto luce rosato.

chanel palette les 4 ombres

ILLUSION D’OMBRE VELVET

Amatissimi dalle make up addicted, gli ombretti Chanel in crema dal finish effetto velluto per l’autunno 2015 si tingono di due nuove particolati tonalità:
116 Rouge Gorge, rame aranciato;
106 Fleur de Pierre, nero intenso.

chanel illusion d'ombre velvet

STYLO YEUX WATERPROOF EYELINER

Per intensificare ancor di più il trucco occhi Chanel propone nella linea Les Automnales ben quattro nuove tonalità di kajal waterproof: lo sguardo sarà così sottolineato da nuance intense dal bagliore metallico.
914 Feuilles, khaki scurissimo;
918 Ardent, rame metallizzato;
919 Erable, cioccolato;
921 Pomme De Pin, caffè.

eyeliner chanel autunno 2015

LE VOLUME DE CHANEL MASCARA

La stessa tonalità caffè della matita kajal la ritroviamo anche nel mascara Chanel: una particolare nuance che rappresenta un valido ed elegante sostituto al classico rimmel nero.

mascara le volume de chanel

JOUES CONTRASTE BLUSH

Anche le gote si colorano di toni naturali con il blush Chanel nella variante 260 Jinsha: un color rosa antico scuro che donerà alle guance un’allure d’altri tempi.

blush chanel les automnales

ROUGE ALLURE LIPSTICK

Le labbra viste da Chanel per la prossima stagione fredda si declinano in due varianti: il finish vellulato viene dato dai Rouge Allure Lipstick, prodotti top di gamma della maison. Della linea Les Automnales fanno parte due colorazioni super eleganti ed estremamente chic:

162 Meditation, beige pescato;
51 Lost & Delirious, rosso ciliegia.

rouge allure lipstick chanel

ROUGE COCO SHINE

Una texture più leggera e meno pigmentata per i rossetti Rouge Coco Shine Chanel: due nuance intense e sensuali, che ricordano un pò il trend anni ’90.
99 Missing, beige marrone;
112 Courage, bordeaux.

chanel rouge coco shine

LEVRES SCINTILLANTES

Un tocco di luminosità al make up labbra viene dato dal lipgloss Chanel nella tonalità 212 Oak, un rosso mattone molto particolare.

lipgloss chanel

LE VERNIS

Non ultimi, gli smalti Chanel autunno 2015 vanno a completare il quadro della sofisticata collezione della casa di moda parigina: tre nuance intense e passionali, in contrasto con gli altri cosmetici della linea. Eccoli nel dettaglio:
669 Chataigne, melanzana;
671 Ecorce Sanguine, rosso sangue;
679 Vert Obscur, teal scurissimo.

le vernis chanel les automnales

DATA DI USCITA

L’elegantissima collezione make up Chanel Les Automnales debutterà sul mercato internazionale a partire da agosto – settembre 2015. I prezzi non sono ancora conosciuti, ma sicuramente saranno in linea con i prodotti della maison francese.

Vi piace la nuova linea trucco Chanel? Quale prodotto vi attira di più?

Beauty Editor - Ventenne friulana laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Trieste con il grande sogno di diventare giornalista. E’ autrice di post dedicati al mondo della cosmesi. Ama scrivere e adora la bellezza in ogni sua forma, dal make up al cake design, passando per la danza e la letteratura.

24 Comments

Leave a Reply
  1. Che dire … Vedi queste palette, vedi questi ombretti mousse , questi rossetti questi gloss e tutti i tuoi buoni propositi di non comprare più tonnellate di prodotti di make-up vanno a farsi benedire… 😖😖😖

  2. Che classe.
    Non ho parole. Tanta stima per questo Brand.
    Voglio tutto. Una tragedia.
    Finirà che per comprare tutto ciò che voglio mi toccherà chiedere al Governo di incorporarmi nella Finanziaria.

  3. La palette Entrelacs mi piace molto e anche il formato, poi anche l’accostamento di colori mi piace molto e sicuramente la prenderò inseme da due smalti (quelli scuri). Peccato che online non è venduta e per prendere le cose Chanel devo andare sempre lontano.

  4. Mi inchino sempre di fronte alle collezioni make up Chanel… eleganza sobria e unica!! La palette Entrelacs sarà mia a tutti i costi. Ha delle nuances meravigliose che catturano davvero le luci e le ombre di una cascata di foglie autunnali! Un applauso!

Lascia un commento

Vestiti estivi e outfit Rinascimento: Foto

Douglas prodotti beauty estate 2015

Douglas: 10 prodotti Beauty che forse non conosci!