Chanel Libre: make up Natale 2016

chanel natale 2016

Una linea trucco dall’estetica urbana ed intensamente ipnotica: la maison più chic presenta la Collection Libre Synthetic De Chanel, l’esclusiva collezione in edizione limitata per le feste natalizie 2016.

COLLEZIONE CHANEL MAKE UP NATALE 2016

La Global Creative Make up & Color Designer Chanel, Lucia Pica, per la sua nuova collezione si è ispirata all’architettura urbana dando vita ad una linea trucco contemporanea ma estremamente elegante.

I materiali del vetro, metallo e gomma vengono rielaborati e si trasformano in cosmetici dalle tinte inedite, forti e decise, che, abbinate a nuance più soft e naturali, creano un moderno contrasto assolutamente di tendenza. 

make up chanel natale 2016

Chanel trucco Natale 2016

La linea Chanel Libre si compone infatti di palette di ombretti, eyeliner e smalti super intensi, contrapposti alle nuance naturali del rosa, del corallo e del rosso che donano un tocco di freschezza e allegria alle labbra e alle gote.

chanel collezione make up natale 2016

Scopriamo tutti i prodotti della gamma Chanel makeup Natale 2016!

ARCHTECTONIC EYESHADOW PALETTE CHANEL (prezzo 57,00 euro)

Apre la collezione, una esclusiva palette di ombretti Chanel ispirata ai colori della città, che punta tutto sui contrasti e sull’intensità dello sguardo. Al suo interno cinque ombretti dalle tinte incredibilmente luminose, per un risultato magnetico: dal blu mat al grigio, che si declina in nuance opache e satinate.

chanel palette ombretti natale 2016

La palette Chanel Architectonic assicura un risultato make up ad alto impatto, di un’intensità e di una luminosità vibranti. La consistenza in crema-polvere degli ombretti e i due applicatori a doppia estremità, spugna e pennello, ne facilitano l’applicazione. 

architectonic palette chanel

CALLIGRAPHIE EYE LINER CHANEL

Il trucco occhi viene poi definito dal nuovo eyeliner in crema opaco Chanel: concepito per un tratto grafico e ultra‑preciso, disegna uno sguardo affascinante nella tonalità 65 Hyperblack, un nero intenso dal finish matt.

chanel eyeliner in crema opaco

La consistenza cremosa, ultra pigmentata ed omogenea del Calligraphie Eyeliner scorre sulle palpebre in modo facile e veloce mentre la formula a lunga tenuta e waterproof resiste inalterata per ore ed ore.

Infine, il suo pennello a punta obliqua, incluso nella confezione, permette di disegnare una linea precisa e modulabile, da sottile a più spessa, a seconda del gusto o dell’occasione. 

calligraphie eyeliner chanel

CHANEL JOUES CONTRAST BLUSH (prezzo 41,00 euro)

Le gote si colorano con un tocco di rosa con il blush Chanel nella nuance 360 Hyperfresh: un color rosa corallo che donerà alle guance un’allure super romantica e fresca.

joues contraste blush chanel

Frutto di un processo esclusivo della maison, la consistenza compatta e setosa del fard Joues Constraste consente una facile applicazione e un graduale effetto sfumato, anche grazie all’esclusivo pennello incluso in setole naturali.

fard chanel natale 2016

ROSSETTI CHANEL NATALE, ROUGE ALLURE LIPSTICK (prezzo 33,00 euro)

La collezione Chanel Libre per l’inverno 2016 propone due rossetti dal finish cremoso.  

Prodotti top di gamma della maison di Miss Coco, i Rouge Allure Lipstick Chanel donano alle labbra una cremosità unica, un’alta pigmentazione e un finish classico. Della linea Natale 2016 fanno parte due colorazioni super eleganti ed estremamente chic:

  • 257 Ultrarose, rosa carne con una punta di rosso;
  • 247 Ultraberry, borgogna scuro.

chanel rossetti natale 2016

ROUGE ALLURE GLOSS CHANEL NATALE 2016 (prezzo 33,00 euro)

Un lipgloss d’eccezione da indossare come un rossetto: i Rouge Allure Gloss Chanel combinano un’altissima pigmentazione con una speciale texture in gel scorrevole come la seta. Anche dopo diverse ore le labbra non risultano appiccicose, ma anzi rimangono confortevoli e piacevolmente tinte.

Due le nuance proposte per la linea Chanel trucco Natale:

  • 137 Super Nude, nude beige;
  • 157 Super Coral, arancio corallo.

rouge allure gloss chanel

SMALTI CHANEL NATALE 2016 (prezzo 25,00 euro)

Le festività natalizie Chanel vestono le unghie con tonalità pazzesche, inedite ed estremamente moderne. Gli smalti Le Vernis de Chanel assicurano un’applicazione ultra-resistente dalla bellezza estrema e sono declinati per la collezione Libre in tre proposte dai finish diversi:

  • 544 Hyperrose Glass, rosa corallo con satinatura fucsia;

smalti chanel natale 2016

  • 540 Liquid Mirror, argento metallizzato.

chanel le vernis libre collection

Creazione esclusiva della Collection Libre Synthetic de Chanel, lo smalto 542 Pink Rubber: una tinta delicata, rosa cipria, ispirata al materiale della gomma, per una manicure opaca effetto velluto, assolutamente inedito. 

smalto opaco chanel

LES MINI DE CHANEL (prezzo 90,00 euro)

Chiude la collezione Chanel Natale 2016 l’esclusivo set di pennelli, racchiusi in una trousse ispirata a quelle dei make up artist professionisti con specchio removibile.

All’interno del cofanetto Les Mini de Chanel cinque pennelli in taglia deluxe indispensabili per un make up completo di viso e occhi: un’interessante idea regalo per fidanzate e amiche appassionate di trucco!

set pennelli chanel

DOVE ACQUISTARE LA COLLEZIONE CHANEL TRUCCO NATALE 2016

La moderna collezione make up Chanel Collection Libre Synthetic de Chanel è già in vendita nelle migliori profumerie italiane concessionarie del brand cosmetico francese.

Vi piace la nuova linea trucco Chanel? Amate queste particolati sfumature proposte per un make up natalizio diverso dal solito?


SCOPRI LE ALTRE NOVITA’ NATALIZIE:

Beauty Editor – Ventenne friulana laureata in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Trieste con il grande sogno di diventare giornalista. E’ autrice di post dedicati al mondo della cosmesi. Ama scrivere e adora la bellezza in ogni sua forma, dal make up al cake design, passando per la danza e la letteratura.

12 Comments

Leave a Reply
  1. Questa collezione Chanel mi piace particolarmente: la palette ha degli ombretti che d’impatto potrebbero sembrare banali, ma ho avuto modo di provarli a sono rimasta colpita dall’intensita’ e luminosità del colore!!! Favoloso anche lo smalto argento metallizzato….

Lascia un commento

hourglass Natale

Hourglass Natale 2016: novità make up

mac shadescents

MAC Shadescents: profumi ispirati ai rossetti più famosi!