Chanel make up Primavera Estate 2019: beauty look dal backstage

Occhi luminosi e labbra color fragola: il make up look Chanel primavera estate 2018 è super glam!

chanel make up ss19

La sfilata Ready-to-Wear 2019 Chanel ha visto come protagonisti uno sguardo super luminoso e labbra matte color fragola. Scopriamo insieme il make up look delle modelle direttamente dal backstage!

TRUCCO CHANEL SFILATA SS 2019

Il make up visto sulle modelle dello show Ready-to-Wear Spring Summer 2019 è stato sapientemente curato da Lucia Pica, Direttore Creativo e Make up Chanel.

Si tratta di un make up look raffinato, che punta tutto sul trucco occhi e labbra. Nello specifico, lo sguardo è enfatizzato da un ombretto metal e da ciglia voluminose, mentre la bocca è posta in primo piano con un rossetto opaco nei toni del rosso fragola.

make up chanel spring summer 2019

chanel trucco primavera estate 2019

chanel lucia pica

chanel make up primavera estate 2019

lucia pica chanel ss 2019

TRUCCO VISO CHANEL PRIMAVERA ESTATE 2019

Prima del make up, la pelle delle modelle è stata preparata con il contorno occhi Hydra Beauty Micro Gel Yeux, il siero viso Hydra Beauty Micro Serum e il trattamento idratante La Solution 10 de Chanel. Il risultato? Una pelle rimpolpata, intensamente idratata e pronta ad essere truccata!

Per creare un’incarnato perfetto, opaco e senza imperfezioni, Lucia Pica ha utilizzato il fondotinta Teint Vitalumiere Aqua applicato e sfumato alla perfezione con il pennello da fondotinta retraibile Chanel.

trucco viso chanel ss 2019

Alcuni tocchi di correttore prelevato dalla Palette Essentielle e di Poudre Universelle Libre, cipria opacizzante in polvere libera per un effetto pelle di velluto, sono stati utilizzati per nascondere le imperfezioni del viso e fissare il make up.

trucco viso chanel 2019

Per fissare ulteriormente il trucco viso, l’expertise della maison Chanel ha vaporizzato abbondantemente sul volto delle modelle lo spray fissante Baume Essentiel Sculpting, che farà parte della collezione trucco Chanel Primavera Estate 2019.

chanel make up spring summer 2019

MAKE UP OCCHI E SOPRACCIGLIA CHANEL

Il trucco occhi è luminoso e magnetico, con tocchi di ombretto metallizzato e ciglia mozzafiato.

Per il look Spring Summer 2018 Chanel, il direttore creativo della maison francese ha infatti utilizzato gli ombretti della palette Les 9 Ombres nella colorazione n°2 Quintessence, che farà parte della linea trucco Primavera Estate 2019 L’Art Du Detail.

trucco occhi chanel primavera estate 2019

chanel make up occhi 2019

Per rendere le polveri ancora più luminose e dare vita a un meraviglioso effetto specchio, si è bagnato il pennello applicatore con lo spray Baume Essentiel Trasparent, anch’esso in uscita con la collezione primaverile.

Danno maggiore definizione allo sguardo le ciglia, sottolineate da abbondanti passate del mascara Le Volume Revolution De Chanel.

trucco occhi 2019 chanel

Le sopracciglia, estremamente naturali, sono state accentuate con le matite automatiche Stylo Sourcils Waterproof e il mascara per sopracciglia Le Gel Sourcils.

make up chanel spring summer 2019

MAKE UP LABBRA CHANEL

Le tendenze Chanel Primavera Estate 2019 vogliono labbra bold, colorate da tinte vibranti nelle sfumature del rosa intenso.

I prodotti utilizzati da Lucia Pica? Il rossetto opaco n°72 Infrarose della linea Rouge Allure Velvet (in uscita con la collezione Chanel L’Art du Detail 2019) dal color rosso fragola, tamponato con un pizzico di cipria translucida Poudre Universelle Libre, per renderlo ancora più matt e a lunga durata

trucco labbra chanel 2019

chanel labbra primavera estate 2019

make up labbra chanel ss19

CHANEL NAIL LOOK

A completare con eleganza e semplicità il trucco estivo Chanel 2019, una manicure rosata, pulita e dall’allure femminile. Per le unghie delle modelle è stato infatti utilizzato lo smalto colorato Le Vernis de Chanel nella nuance n°646 Bleached Mauve, che farà parte della collezione primaverile L’Art Du Detail Chanel.

Vi piace il make up look Chanel primavera estate 2019? Aspettiamo le vostre opinioni!


Credits: 2019 Spring-Summer CHANEL Ready-To-Wear Show Backstage
Makeup CHANEL : Lucia Pica
© CHANEL 2018

Photo: Benoît Peverelli


NON PERDETE LE NUOVE TENDENZE TRUCCO:

Scritto da Valentina Cocianni

Beauty Editor - Venticinquenne goriziana studentessa magistrale di Editoria e Giornalismo presso l'Università di Verona. E’ autrice di post dedicati al mondo della cosmesi. Ama scrivere e adora la bellezza in ogni sua forma, dal make up al cake design, passando per la danza e la letteratura.

20 Comments

Leave a Reply
  1. Finalmente qualcosa che pure le comuni mortali possono realizzare, trucco occhi delicato ma con abbondante mascara e labbra in evidenza, mi piace molto.
    Ma il rossetto che indossa la modella di colore nell’ultima foto in primo piano??? è un colore meraviglioso!!! *__*

Lascia un commento