Chanel Primavera Estate 2016: Foto e Video Sfilata

Chanel pret-a-porter primavera estate 2016

Lo stile classico di Chanel rivive con un tocco di modernità nella collezione Pret-à-Porter primavera estate 2016, che ha recentemente sfilato a Parigi in una location d’eccezione.

La sfilata ha preso luogo al Gran Palais di Parigi con un’ambientazione straordinaria ispirata al terminal di un aeroporto, in questo caso, della Chanel Airlines. Il tema del volo è piuttosto caro a Karl Lagerfeld, il direttore creativo della maison dal 1983, che già nel 2008 e nel 2012 aveva scelto di fare sfilare le modelle rispettivamente su un aereo (rigorosamente logato Chanel) e in un hangar dell’aeroporto di Santa Monica.

COLLEZIONE CHANEL PRIMAVERA ESTATE 2016

Per la collezione Ready to Wear Chanel primavera 2016 lo stilista 85enne, che è anche direttore creativo di Fendi, firma una propria linea di grande successo ed è anche uno stimato fotografo di moda,  ha scelto uno stile classico in cui il tessuto boucle portato in auge da Madamoiselle Coco negli anni ’50 è sempre attuale, impreziosito da tagli inediti ed accenni di colore che illuminano le mise.

chanel sfilata primavera estate 2016

Il tailleur iconico è sempre presente, elegante e sofisticato, e si evolve in questa collezione Chanel 2016 presentando gonne midi e giacche ampie. La palette cromatica include gli immancabili bianco e nero, ma non mancano dettagli nei toni pastello accompagnati da grigio, blu, bianco e rosso ed anche il denim chiaro.

In molti modelli troviamo una particolare sovrapposizione di pantaloni ampi e gonne, simbolo di uno stile complesso e ricercato, completati da scarpe base e dal ritorno degli occhiali da sole a mascherina, dall’effetto specchiato e trapuntato.

Chanel primavera estate 2016

sfilata chanel 2016 moda Parigi

Non mancano poi le fantastiche borse Chanel trapuntate abbinante agli abiti, così come borsoni e trolley da viaggio per vacanze e viaggi di lavoro sempre al top. Un occhio di riguardo va anche ai gioielli, che come da tradizione della casa di moda diretta da Karl Lagerfeld sono sfarzosi, logati e preziosissimi.

Chanel primavera estate 2016

MAKE UP CHANEL PRIMAVERA ESTATE 2016

Rispetto al trucco notiamo la presenza di vere e proprie ‘maschere’ di colore, che riprendono volutamente la forma degli occhiali da sole in un bel colore azzurro polvere metallizzato: si tratterà forse di un nuovo ombretto della linea Chanel Illusion D’Ombre? La versione Rouge Noir Chanel ci ha già fatte innamorare e questa nuova ricercata nuance potrebbe non essere da meno!  

primavera estate 2016 chanel

Chanel primavera 2016

Per il resto, il trucco viso è pulito, semplice e naturale, perfettamente in linea con le tendenze make up che abbiamo trovato anche sulle passerelle nostrane con i look Clinique Cristiano Burani primavera estate 2015.

VIDEO SFILATA CHANEL PARIGI 2016

Volete vedere tutta la sfilata? Guardate il video ufficiale pubblicato sul canale Youtube del marchio!

Vi piacciono gli outfit Chanel sfilata primavera estate 2016? Noi adoriamo questo stile e rimaniamo incantate davanti ad ogni singolo look! Per restare aggiornate su tutte le novità visitate il sito web Chanel.

Fateci sapere cosa ne pensate e se amate l’alta moda non perdete il nostro articolo relativo alla sfilata Elie Saab autunno inverno 2015 2016.

Photo credits: www.chanel.com – tutti i diritti riservati all’autore.

Written by Serena D'Angelo

Beauty & Fashion Editor - Laureata in Linguaggi dei Media, ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo della comunicazione. Scrive articoli dedicati al mondo della bellezza e della moda, realizza video per il canale youtube di Beautydea e partecipa alle iniziative di comunicazione e marketing organizzate dalle principali aziende del settore. E’ una Beauty influencer. Colleziona rossetti e li ama talmente tanto da averne uno tatuato. Impazzisce per i saldi online!

6 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

look clinique 2016 sfilata burani

Sfilata Burani con Clinique: trucco primavera estate 2016

collezione trucco edizione limitata pupa

Pupa Soft & Wild: recensione, swatches, opinioni