Foto e Video sfilata Chanel autunno inverno 2017 2018

Chanel

Durante la Paris Fashion Week Chanel ha incantato tutti con una collezione dalle sfaccettare futuristiche che ci invita a intraprendere un viaggio nello spazio, in quello griffato immaginato dalla maison.

Tra elementi futuristi e grandi classici scopriamo insieme le nuove reinterpretazioni della maison che reinventa alcuni pezzi classici d’archivio, come il tailleur in tweed, per la nuova linea di abbigliamento Chanel autunno inverno 2017 2018.

Chanel sfilata autunno inverno 2017 2018

CHANEL ABBIGLIAMENTO INVERNO 2018

Dettagli iridescenti, polveri glitterate e sfumature metal. Abiti lunghi con stampe a tema, mantelline dai toni metallici e cappe “lunari” che ci teletrasportano nello spazio, o almeno in quello che Chanel ha immaginato per la donna autunno inverno 2017 2018. Una galassia fatta di abiti eleganti e dallo stile ricercato che scintillano sotto il chiarore della luna. Non mancano i grandi classici della maison, primo tra tutti il tailleur, il capo a cui la donna Chanel non può assolutamente rinunciare.

Sfilata Chanel autunno inverno 2017 2018

Abbigliamento Chanel autunno inverno 2017 2018

Chanel abbigliamento inverno 2018

SFILATA CHANEL A/I 2017 2018

Anche questa volta la casa di moda francese fondata da Coco Chanel ha fatto centro con una collezione dal gusto contemporaneo e dai toni neutri, con capi dal taglio semplice e ricercato ma dal finish decisamente scintillante grazie al lurex e ai cristalli. Ancora una volta, dunque, una linea pensata per omaggiare Gabrielle (Coco), una donna con la passione per i tessuti e per le stelle, una femminilità affascinata dall’alta sartoria ma anche dall’astrologia. Una scelta che rispecchia anche la palette cromatica della nuova linea di abbigliamento invernale.

Chanel sfilata abbigliamento inverno 2018

Collezione Chanel autunno inverno 2017 2018

Moda donna Chanel 2018

CHANEL MODA DONNA 2018

Le linee sono morbide, i pantaloni ampi e le giacche tendenzialmente oversize, boxy. Lurex, stampe, paillettes e seta sono stati scelti non a caso per rendere “brillante” una linea che tendenzialmente è abbastanza semplice, almeno dal punto di vista strutturale. Nero, argento, metallo, grigio e bianco dominano la passerella del Grand Palais parigino, al centro della quale Kalr Lagerfeld ha scelto di posizionare un razzo con l’inconfondibile doppia C.

Chanel moda donna 2018

Cappotti Chanel 2018

Chanel cappotto inverno 2018

CHANEL NUOVA COLLEZIONE INVERNALE

La nuova collezione  invernale 2018 sembra prendere ispirazione dalle vecchie divise degli astronauti. Capi realizzati con materiali iridescenti e riflettenti che spiccano sulle mantelle trapuntate da abbinare a tailleur che nelle stampe ricordano i vecchi microchip delle astronavi, mentre molti dei cappotti somigliano a vere e proprie vestaglie da camera anni ’80. A dare un tocco in più ad ogni look, fasce e accessori per capelli oversize, stivali e tronchetti scintillanti che però mantengono quei dettagli dal gusto classico che ricordano le vecchie calzature Chanel, per cui benvenute punte tagliate e tacchi squadrati.

Chanel collezione inverno 2018

Chanel collezione abbigliamento inverno 2018

Giacca Chanel inverno 2018

ABITI CHANEL

Abiti morbidi ma strutturati, cadono dritti sulla silhouette senza mai avvolgerla eccessivamente. Per il giorno i tessuti sono pesanti, lana e shearling per tenerci calde con ampiezze medio lunghe che non vanno quasi mai troppo al di sopra delle ginocchia. Le stampe sono le classiche ripescate dall’archivio della maison, rese però più vivide e decisamente scintillanti, tutto perfettamente in linea con il mood dell’intera collezione e del fashion Show di Parigi.

Vestiti Chanel autunno inverno 2017 2018

Chanel vestiti autunno inverno 2017 2018

Cappotto Chanel autunno 2017

Cappotti Chanel autunno 2017

TAILLEUR CHANEL

Il capo iconico per eccellenza, quel tailleur dal gusto retrò che nel guardaroba di una donna – o meglio della donna di Chanel – non può e non deve assolutamente mancare. Il completo più classico che c’è, reinterpretato e abbinato in modo insolito, sovrapponendo i capi tra loro e facendo indossare contemporaneamente sia la gonna che i bermuda. La palette cromatica è molto classica e oscilla tra il bianco e il nero e ovviamente tutta un scala di grigi funzionale all’idea creativa che c’è dietro questa linea di abbigliamento. Ma non mancano neanche tinte più accese e pennellate di colore molto avvolgenti, il tutto valorizzato da una pioggia di glitter in tinta con i capi.

Tailleur Chanel

Tailleur Chanel autunno inverno 2017 2018

Vestito Chanel autunno inverno 2017 2018

Completi Chanel autunno inverno 2017 2018

Tailleur donna Chanel

CHANEL COLLEZIONE DONNA 2017 2018

Futurista ma non troppo, contemporanea e allo stesso momento classica. Questa collezione volge lo sguardo al futuro ma rimane saldamente attaccata alla storia della maison, motivo per cui, nonostante abbinamenti insoliti e tessuti “brillanti”, i capi conservano quella formalità e quell’eleganza vecchia maniera da sempre apprezzata da chi ama e indossa abiti Chanel.

Chanel abbigliamento donna 2018

Chanel abito bianco

Sfilata Chanel 2018

Chanel Sfilata 2018

CHANEL MODA UOMO

In passerella sfilano anche i capi maschili che hanno più o meno le stesse caratteristiche della linea donna, con la piccola differenza che in questo caso la palette cromatica è decisamente più neutra. I tagli si mantengono morbidi e oversize e le mise indossate dai modelli sulle passerelle non sono altro che interpretazioni ricercate della classica divisa da astronauta. E il bianco fa da padrone.

Chanel abbigliamento uomo

Chanel moda uomo

Chanel moda uomo autunno inverno 2017 2018

Chanel uomo 2018

Chanel collezione uomo inverno 2018

CHANEL VESTITI DONNA

La linea di abiti stampati è sicuramente la parte più sbarazzina di questa collezione, quella che meglio incarna il tema scelto da Karl Lagerfeld per il prossimo inverno. Qui la scelta del tema principe della collezione è evidente e palese: stampa all over di tute spaziali. Questi abiti sono leggeri, svolazzanti e a tratti anche trasparenti, valorizzati qua e là da accessori per capelli e collant totalmente glitterati che saltano subito all’occhio.

Vestiti Chanel inverno 2018

Vestiti Chanel 2018

Abito Chanel stampato

Abiti con stampa Chanel

NUOVE BORSE

La collezione di borse Chanel è incredibilmente varia. Sulla passerella le modelle sfilano con bag decisamente over, in pelliccia o con la classica trama matelassè, oppure con clutch e pochette da sera che sono piccole, geometriche e si tengono tra le mani o si indossano a tracolla.

Borse Chanel inverno 2018

Borse Chanel autunno inverno 2017 2018

Tracolla Chanel

Collezione borse Chanel autunno inverno 2017 2018

Borsa a mano Chanel

Collezione borse Chanel 2018

CHANEL FASHION SHOW

Gli abiti e gli accessori della nuova collezione Chanel hanno un aspetto decisamente carismatico, ma anche l’atmosfera in cui si è svolta la sfilata ha dato un tocco in più ai look sfoggiati in passerella dalle modelle. Per l’occasione il Grand Palais è stato trasformato in una plancia di lancio, con shuttle annesso, che nelle forme e nei colori tutto fa pendant con i capi del prossimo autunno inverno.

Chanel fashion show 2018

Chanel fashion show autunno inverno 2017 2018

Capi sfilata Chanel 2018

Completi pantalone Chanel

Cardigan Chanel autunno 2017

CHANEL ABITI ELEGANTI

Gli abiti eleganti della nuova linea disegnata da Lagerfeld splendono ancor più di quelli da giorno e c’era sicuramente da aspettarselo dato che la sera qualsiasi donna può concedersi brillantini e lustrini che di giorno vanno celati lontano da occhi indiscreti. I vestiti da indossare per le grandi occasioni hanno un aspetto fasciante e strutturato, un po’ quella rigidità delle tute indossate dagli astronauti, dalle quali sono stati presi in prestito colletti, spalline e persino i gambali degli stivali. Sono tutti capi tendenzialmente in bianco e nero ma valorizzati da profili moderni, come nel caso degli abiti cut out ma non sfuggono neppure i piccoli dettagli preziosi che trasformano ogni singolo pezzo di questa linea in un vero e proprio gioiello da sfoggiare.

Abiti Eleganti Chanel

Abito cut out Chanel

Abiti gioiello Chanel

Tubino Chanel

Vestiti da cerimonia Chanel

Chanel abiti da sera

Chanel vestiti eleganti 2018

ABITI DA SERA

Abbiamo già avuto modo di apprezzare la parte più sbarazzina della nuova collezione di abbigliamento Chanel per il prossimo autunno inverno, adesso è il momento di apprezzarne quella più classica, formale e ricercata che senza dubbio trova la più alta espressione in questi abiti da sera, pensati proprio per le grandi occasioni e per le più esclusive serate di gala. Long dress e jumpsuit preziose, tutti look total black valorizzati dalla seta, dagli strass, dalle piume e dal tulle.

Abiti da sera Chanel

Abiti da sera Chanel autunno 2017

Abito da sera Chanel nero

Abiti eleganti Chanel autunno inverno 2017 2018

Jumpsuit Chanel

Chanel collezione abiti da sera 2018

Chanel collezione abiti eleganti 2018

Vestiti eleganti Chanel

VIDEO CHANEL SFILATA FALL WINTER 2017/18

Per rivivere la magica atmosfera del Grand Palais guardate il video del Fashion Show Chanel per la sfilata della moda di Parigi 2017!

Ancora una volta Chanel conquista il suo fedele pubblico con una collezione inaspettata che reinterpreta la storia della maison lasciandosi ispirare da atmosfere futuriste. E’ questa l’idea di creatività giusta secondo Karl Lagerfeld per il prossimo autunno inverno.

Cosa ne pensate del Fashion Show? Vi è piaciuta la collezione autunno inverno 2017 2018 di Chanel o vi aspettavate scelte più classiche? Fateci sapere lasciando un commento.


Photo Credits – www.chanel.com tutti i diritti riservati all’autore

Written by DanilaT

Fashion Editor - Giornalista per vocazione, blogger per passione. Tra un post su Facebook e un tweet scatta anche qualche foto e distribuisce cuoricini su Instagram. La sua massima: Se non lo scrivi non è mai successo.

11 Comments

Leave a Reply
  1. L’argento come colore ricorrente che spesso si mischia all’iconico tweed della maison mi piace particolarmente…. Futurista sì, moderno e contemporaneo ma la firma di Karl è sempre nell’eleganza e nello stile!!

Lascia un commento

Borse Bottega Veneta

Borse Bottega Veneta autunno inverno 2017 2018

essence cosmoprof 2017

Essence Cosmoprof 2017, tutti i nuovi prodotti