Chatouche: nuova moda capelli

Chatouche Capelli

Chatouche CapelliUna rinfrescata al look è quello che ci vuole con l’arrivo dell’estate e la moda capelli, che è sempre un passo avanti, ci propone l’evoluzione dei colpi di soli e delle mèches: il Chatouche, tutto da provare!

La moda capelli vuole davvero stupire, dopo l’amato /odiato ritorno delle punte colorate e le nuove tecniche colore Duetto e Tie & Dye di Jean Louise David, va in scena anche il Chatouche, ideato dall’hair stylist Aldo Coppola, che prende anche il nome di “Nuvola” o “Shatush”.

In realtà questa moda colore era già uscita qualche anno fa, ma ora è tornata alla ribalta e sono sempre di più i saloni che la propongono!

CHE COS’E’ IL CHATOUCHE?

Il Chatouche è una tecnica di schiaritura capelli molto particolare, e se vogliamo artistica, che va a rivoluzionare il classico procedimento dei colpi di sole e mèches. Il risultato che si vuole ottenere infatti è lo stesso, tante piccole ciocche di capelli schiarite, di tre toni al massimo, per un look luminoso e vibrante.

Il procedimento di schiaritura dei capelli con il Chatouches però è più lungo e particolare di quello tradizionale, la tinta schiarente viene applicata sulle singole ciocche di capelli, precedentemente cotonate, da qui il nome “Nuvola”, in modo del tutto libero; l’hairstylist infatti ha piena libertà creativa e può creare risultati sempre diversi o personalizzati in base alle richieste della cliente.

FOTO ESEMPI DI CHATOUCHE

Ecco qualche foto con esempi di tecnica Chatouche sui capelli.

Chatouche Capelli

Chatouche Capelli

Chatouche Capelli

Tra le tanti amanti della tecnica di schiaritura capelli Chatouche c’è anche Belen.

Chatouche Capelli
Vi piace l’effetto colore Chatouche? Lo proverete sui vostri capelli? Noi l’abbiamo provato, guardate il look di Anna!

Scopri anche Ombre hair, Tie & Dye e Duetto di Jean Louis David, il Colore Capelli moda primavera estate 2012 e la moda capelli Flamboyage.

Se cercate nuove idee per tagli di capelli, hair style, e colori di moda guardate la nostra sezione dedicata ai capelli.

Scritto da Erika Verzaro

Foto del profilo di Erika Verzaro

Editor in chief - Laureata in Pubbliche Relazioni, ha una esperienza decennale nel mondo della comunicazione. Ha lavorato presso Redazioni Televisive e nel settore Organizzazione Eventi prima di avviare una attività imprenditoriale. E’ esperta di Social Media Marketing, Web Marketing, SEO. Ama scrivere ed è appassionata di make up minerale.

© Riproduzione riservata

14 Commenti

Lascia un commento
  1. è sicuramente meglio il Chatouche dei calassici colpi di sole! Solo che non sono molti i parrucchieri che fanno questa tecnica e i pochi che la fanno hanno dei prezzi molto alti! :(

  2. io l’ho fatto circa un mesetto fà ed è davvero bellissimo molto particolare e molto estivo!infatti appena si inizierà a togliere l’effetto lo rifarò dinuovo perchè è davvero stupendo! ciao a tutti

Lascia un commento

Victoria's Secret costumi

Victoria’s Secret non vende piu costumi da bagno!

make up p2 cosmetics

P2 Cosmetics: make up in vendita in Italia!