Chignon con treccine tutorial

Oggi vi mostro come realizzare un’acconciatura elegante che non vi farà passare inosservate: se amate le pettinature originali e i raccolti questa fa proprio al caso vostro!

Si tratta di uno chignon abbastanza particolare realizzato con delle treccine che si intravedono nell’acconciatura, creando un gioco di intrecci molto bello.

Questa pettinatura è indicata soprattutto per le occasioni speciali, come cerimonie, aperitivi e feste in quanto è molto glamour ed elegante, ma naturalmente l’occasione per cui volete indossarla è a vostro gusto e stile come sempre.

Non è difficile da realizzare e non occorre nemmeno molto tempo basta avere un po’ di manualità e il giusto occorrente per poter realizzare questo chignon a regola d’arte.

OCCORRENTE:
Ecco di cosa avete bisogno per realizzare questo bellissimo chignon con treccine:
– una spazzola;
– un pettine;
– un fissante;
– un ciambella per chignon, meglio se dello stesso colore dei vostri capelli;
– delle forcine;
– un elastico per capelli, meglio se del vostro colore di capelli.

PROCEDIMENTO
Adesso vediamo insieme gli step per poter realizzare lo chignon con treccine:

PRIMO STEP: spazzolate bene i capelli eliminando eventuali nodi, applicate il fissante e distribuite bene il prodotto con un pettine.

SECONDO STEP: con l’aiuto del pettine o della spazzola andate a formare una coda alta e poi fermatela con l’elastico.

TERZO STEP: dopo aver raccolto i capelli in una coda alta, inserite la ciambella all’interno della coda e cercate di coprirla completamente andando a spargere i capelli su di essa, pettinandoli delicatamente.

QUARTO STEP: finito questo passaggio prendete delle piccole ciocche di capelli non molto spesse e andare a formare delle treccine, fermandole provvisoriamente con delle forcine.

Consiglio: se avete i capelli molto lisci e che tendono a sciogliersi, applicate degli elastici trasparenti e lasciateli anche a lavoro ultimato.

QUINTO STEP: una volta fatte le treccine ed eventualmente sciolte togliendo le forcine, sistematele come preferite in modo da dare forma allo chignon, poi raccogliete i capelli e fissateli con le forcine ed ecco il risultato finale.

Se volete avere maggiori delucidazioni riguardo ai passaggi da effettuare per realizzare questo chignon con treccine, guardate questo video tutorial:

Scoprite anche come realizzare tante altre pettinature semplici, particolari ed eleganti nella nostra sezioneTutorial capelli“.

Adv

Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Strisce Crest 3D White Whitestrips per sbiancare i denti: review

Yves Saint Laurent New Vintage: smalti, gloss, rossetti inverno 2013