Ciglia finte con il mascara Cil Architecte Carbon Gloss di L’Oreal

Tra i numerosi make-up che L’Oreal mette a disposizione, sul mercato potete imbattervi in Cil Architecte Carbon Gloss, un mascara perfetto per chi apprezza l’effetto ciglia finte!

Questo mascara si presenta in modo “aggressivo” già al primo colpo d’occhio! Il suo look nero con le scritte blu elettrico lascia immediatamente intuire le caratteristiche del prodotto: la sua forza modellante, l’intensità del nero e l’estrema resistenza.

Cil Architecte Carbon Gloss di L’Oreal è un mascara extra-volumizzante con formula waterproof a lunga tenuta. Lo scovolino a spirale facilita l’applicazione e permette di modellare le ciglia e avvolgerle per creare un volume evidente in tutta la loro lunghezza.

La formula di Cil Architecte Carbon Gloss è arricchita con pigmenti di colore nero intenso che permettono di ottenere un effetto glossy. Le ciglia diventano di un colore ultra dark e brillante da sembrare quasi finte! Per tutte le interessate a provarlo, il suo costo si aggira sui 15,00 Euro.

Della stessa linea, L’Oreal propone altre tre varianti: Cil Architecte Midnight Black, Cil Architecte Waterproof Noir e Cil Architecte noir. Sono alternative al mascara Carbon Gloss, hanno lo stesso scovolino, ma agiscono in maniera più mirata su alcuni effetti, come il nero estremo della texture, la tenuta, l’effetto ciglia finte e così via. L’ultimo nato è invece Cil Architecte 4D, che scopriremo nei prossimi giorni.

LA PROVA
Lo scovolino è a spirale abbastanza allungata e quindi l’applicazione risulta facile visto che le setole arrivano anche nei punti più esterni dell’occhio. Come la maggior parte dei mascara resistenti all’acqua, richiede una certa attenzione durante l’uso e la capacità di realizzare il trucco in modo preciso fin da subito senza dover realizzare troppi passaggi.

Infatti, la sua consistenza è meno fluida rispetto ai mascara tradizionali ed eccessivi ritocchi potrebbero portare alla creazione di accumuli antiestetici. In quanto waterproof, non è una passeggiata eliminarlo a fine giornata, bisogna attrezzarsi con uno struccante professionale.

Il colore è decisamente un bel nero carbone, profondo e acceso e l’occhio è messo in gran risalto. Non è un mascara allungante ma di sicuro intensifica lo sguardo raddoppiando le ciglia. E’ perfetto per chi ama l’effetto ciglia finte e il trucco deciso e appariscente. Lo sconsiglio a chi ha problemi di occhi sensibili e delicati.

Punto dolente sono i grumi che potrebbero presentarsi quando il mascara sarà stato utilizzato più volte e a lungo nel tempo. Tra i punti forti, di sicuro Cil Architecte Carbon Gloss di L’Oreal ha una lunga tenuta sulle ciglia e non sbava lasciando imbarazzanti aloni col passare delle ore.

Scritto da Monica

Foto del profilo di Monica

Ho 33 anni e vivo in provincia di Varese. Se dovessi descrivermi con quattro aggettivi, direi che sono dolce, testarda, permalosa e sensibile. Il mio motto è: Non esistono donne brutte ma solo donne pigre (Helena Rubinstein)

Lascia un commento

Offerta Douglas: con il profumo Tommy Girl in regalo una splendida borsa

Da Sephora Try Believe Love Kit Bare Minerals a soli 19,00 Euro