Quando optiamo per un maxi pullover o una maglia oversize, ma vogliamo stringere la silhouette sopra la vita, ecco giungere il prezioso aiuto delle cinture per maglioni. Diverse per lunghezza ed allacciatura dalle normali cinture, scopriamo dieci modelli per l’inverno 2021 da sfruttare anche per spezzare un capo monocolore.
CINTURE PER MAGLIONI CON FIORI GIOIELLO
La cintura bustier di Liu Jo è pensata proprio per stringere il busto invece della vita. La chiusura a clip è molto utile per una rapida abbottonatura o sbottonatura in posizioni che potrebbero recare qualche fastidio, come da seduta o durante un pranzo prolungato. Il maxi elastico è decorato con castoni gioiello cuciti a mano. Per un total look, abbiniamo le borse Liu Jo in tinta.

CINTURE PER MAGLIONI CON BORCHIE
E’ alta e in ecopelle puntellata di borchie dorate, la cintura per maglione di Guess. Una placchetta tonda con inciso un fiore e i dati del marchio serve a chiudere l’accessorio. Ampia ai lati diventa fina nei pressi dell’aggancio, che può esser posizionato dietro o nella parte frontale su uno dei vestiti Guess per Natale e Capodanno.

CINTURE COLOR ARGENTO
Questo modello di Patrizia Pepe sembra spaziale per via della laminatura argentea che ricopre la grande fibbia. E’ una cintura per maglioni da stringere in vita per avere un effetto corsetto. Realizzata in pelle di vitello liscio, è impreziosita da un rivetto personalizzato col simbolo Fly della designer.

CINTURA PER MAGLIONI FIRMATA
Su un maxi pullover bianco starebbero benissimo le cinture per maglioni di Gucci, caratterizzate dall’iconico binomio di rosso e verde. La fibbia è in realtà l’unione di due ‘G’ rivisitate da una lavorazione torchon, dalla finitura anticata color oro. Lo scorrimento è elasticizzato e regolabile. Da intonare con le borse Gucci con lo stesso motivo.

CINTURE PER MAGLIONI SCAMOSCIATE
Se abbiamo optato per indossare degli stivali scamosciati, perché non richiamarli con una cintura scamosciata anch’essa? Il modello di Mango abbigliamento è in una texture sabbia adattabile ad abiti di lana o maglioni lunghi. Rivestito in crosta di cuoio per il 100%, si chiude con una fibbia dalla linea squadrata.

FUSCIACCA PER MAGLIONI
Preferite le cinture per maglioni di tipo morbido? Optate allora per la fusciacca in similpelle di Twin Set. E’ in verde petrolio a vita alta, da indossare con doppio giro e annodare a fiocco. Riuscirà a dare carattere ad un abito minimal e a rendere più aderente alla figura un maglione oversize.

CINTURA A FIORI
Colorata ed iconica è la cintura per maglione di Luis Vuitton chiamata Since 1854 proprio perchè ispirata alla lunga tradizione del marchio. L’accessorio rivisita un’emblematica creazione ed è rifinito da un piccolo dettaglio in pelle e da un’elegante fibbia in metallo. Sulla parte esterna è ben visible la trama jacquard con fiori Monogram e l’iscrizione “1854”, anno di fondazione della Maison. Da sfoggiare con le borse Louis Vuitton più chic dalla nuova collezione.

CINTURE PER MAGLIONI CON BORSETTA INTEGRATA
E’ davvero un’idea geniale quella avuta da Zara donna di integrare al prototipo standard della cintura semirigida una vera e propria pochette! L’accessorio color oro è una lunga spirale metallica che si chiude con moschettone. La borsetta applicata è rettangolare a clutch. Immaginate la comodità per avere con sé il necessaire in discoteca o in giro per la città senza dover portare bagagli ingombranti.

CINTURA CON STRASS
Per gli outfit di Capodanno i dettagli brillanti sono sempre a tono. Così HM Natale ci mostra delle cinture per maglioni e abiti dalla struttura morbida, composta interamente da maglie di strass. Sia nella versione argento che in quella oro, la fibbia in metallo è ricoperta da cristalli luminosissimi.

CINTURE PER MAGLIONI ETNICHE
E’ invece elastica e priva di problemi di regolabilità, la cintura di Parfois con parti in legno. L’aspetto etnico è forte soprattutto nella fibbia dall’ovale a incastro e dai punti grossolani. Questo accessorio andrebbe indossato con un maglione bianco in lana grezza o con vestiti lunghi invernali sempre dalle nuances chiare, per evitare che su un look scuro se ne perdano le caratteristiche peculiari.

CINTURA PER MAGLIONI INTRECCIATA
Nero e dalla fitta trama intrecciata è il cinturone alto della linea di abbigliamento Stradivarius. Chiudendosi con un ampio giro metallico rotondo, darebbe vita ad un set perfetto con un paio di orecchini a cerchio. Lo si può sfruttare a contrasto su un tessuto satinato, ma l’ abbinamento top è con un maxi pullover a trecce.

Cosa ve ne pare dei modelli che vi abbiamo mostrato? Qual è il più bello secondo voi? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Scoprite altri capi di tendenza del momento:
- Le gonne per l’inverno più alla moda.
- I cappotti top da sfoggiare nei mesi freddi.
- I jeans per l’inverno più particolari.
- Tutte le tendenze moda da conoscere!