Cipria Neve Cosmetics Velvet Matte smoothing compact: Recensione

Cipria Neve

Dopo l’enorme successo riscosso dal fondotinta minerale in polvere compatta Flat Perfection, Neve Cosmetics lancia sul mercato una nuova cipria universale, Velvet Matte Smoothing Compact Powder.

La nuova Neve Velvet Matte Smoothing Compact Powder è la prima cipria compatta della casa cosmetica italiana e va ad arricchire il range Flat Perfection, amatissimo per i fondotinta in polvere compatta.

Neve Cosmetics ascolta sempre le proprie consumatrici e il desiderio di avere una cipria compatta è stato manifestato da molte di noi, per questo il brand Made in Italy ha deciso di accontentarci lanciando questo rivoluzionario prodotto!

Scopriamolo da vicino con review in anteprima, foto dal vivo e swatches.

Cipria Neve Cosmetics

Neve Cosmetics Velvet Matte smoothing compact powder

CIPRIA COMPATTA NEVE COSMETICS

Flat Perfection Velvet Matte smoothing compact powder è una polvere compatta che serve per fissare il fondotinta, o semplicemente per opacizzare il viso eliminando le lucidità.

La colorazione è disponibile è universale e trasparente, è studiata per regalare un effetto extra naturale perfezionante che non va ad alterare il colore del fondotinta scelto come base.

METODO DI UTILIZZO

Come si usa? Si applica con un pennello per il trucco viso, stendendo un velo leggero di prodotto ed insistendo sulle aree che tendono a lucidarsi di più (la zona “T”). Può essere utile tenerla in borsetta da applicare anche durante la giornata per opacizzare il viso in caso di necessità. 

Cipria compatta Neve

INGREDIENTI CIPRIA COMPATTA NEVE

Qual è l’ingrediente segreto che rende la cipria compatta Neve la perfetta alleata per un incarnato opaco e vellutato? Il caolino, una delicata argilla minerale che assorbe l’eccesso di sebo in naturalezza. 

Questo componente naturale così speciale è naturalmente applicato a una formula minerale a base di ingredienti naturali e vegani, priva di siliconi, parabeni e petrolati.

INCI: Talc, Cetearyl Ethylhexanoate, Kaolin, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Caprylyl Glycol. May contain (+/-): C.I. 77891 (Titanium Dioxide), C.I. 77491 (Iron Oxide), C.I. 77492 (Iron Oxide), C.I. 77499 (Iron Oxide).

Flat Perfection Velvet Matte Neve

PACKAGING CIPRIA VELVET MATTE

Come per i fondotinta della stessa linea, il packaging della nuova cipria compatta Neve Cosmetics è ispirato ai sassi levigati dei giardini zen, ed è impreziosito da eleganti riflessi perlacei. Neve lo definisce “sofisticato quanto pratico nei backstage ed in borsetta”.

Ogni confezione contiene 8 g di prodotto in cialda e un comodo specchio.

Cipria universale Neve

REVIEW E SWATCHES

La cipria Velvet Matte smoothing compact si presenta in una confezione identica a quella dei fondotinta flat perfection differenziandosi solo per il colore esterno, bianco perla, molto elegante.

Visivamente il suo colore è un beige chiaro, ma una volta applicata sul viso agisce come una cipria trasparente perché si uniforma perfettamente con il fondotinta usato come base. Per questo motivo è disponibile in un solo colore universale.

Per mostrarla attraverso lo swatch abbiamo applicato una buona quantità di prodotto per renderlo visibile, perchè una volta steso va a scomparire otticamente.

Cipria matte Neve swatches

La sua texture è impalpabile e la cipria è inodore, in quanto priva di profumo. Dopo l’applicazione in risultato è immediato: la pelle risulta estremamente opacizzata, la lucidità viene eliminata e i pori sono meno visibili. Toccando la pelle si nota una morbidezza estrema, un effetto velluto.

Da’ il suo meglio applicata sopra fondotinta liquidi o cremosi perché rende la pelle opaca e perfettamente liscia, con un risultato molto naturale. Questa azione è utile per chi non apprezza che il fondotinta sia molto visibile e permette di avere un risultato di trucco che c’è ma non si vede.

Quanto resiste l’effetto opaco? Dipende dal tipo di pelle, che può avere una maggiore o minore produzione di sebo e dipende anche dalla temperatura esterna che influenza notevolmente l’eventuale lucidità cutanea. 

La comodità di questo prodotto sta nel poterlo utilizzare all’occorrenza: si può tenere in borsa per una applicazione durante la giornata, grazie anche al pratico specchietto contenuto all’interno. Nei mesi più caldi della primavera e dell’estate l’esigenza di ‘tamponare’ la pelle per nascondere le aree lucide si fa sentire ancora di più.

A chi consigliamo la nuova cipria neve? E’ ideale per chi ha una pelle mista o grassa, tendente alla lucidità. E’ una grande alleata anche per chi ha una pelle con imperfezioni, brufoli e acne, perché può essere utilizzata con tutta tranquillità anche da chi ha cute problematica dato che si tratta di una cipria con ingredienti naturali, silicone free, senza petrolati o sostanze potenzialmente dannose.

Più in generale è indicata per chi desidera avere una pelle opacizzata, liscia e visivamente perfetta.

DATA DI USCITA, PREZZO E DOVE COMPRARE

Neve Cosmetics Velvet Matte Smoothing Compact Powder è disponibile all’acquisto sul sito ufficiale Neve Cosmetics così come nelle bioprofumerie rivenditrici a partire dal 16 marzo 2016. Il suo prezzo è analogo a quello del fondotinta in polvere compatta Flat Perfection, che è di 14,90 euro.

OFFERTA LANCIO

In occasione del lancio della sua prima cipria compatta Neve offre Velvet Matte e tutte le altre ciprie del brand con uno sconto del 20% fino al 29 marzo 2016. In questo momento è infatti possibile acquistare Neve Cosmetics cipria Velvet Matte al prezzo lancio di 11,92 euro. Contestualmente al lancio della nuova cipria Neve offre le spese di spedizione a 1 euro su ogni ordine con corriere espresso.

Proverete la prima cipria compatta Neve Cosmetics Velvet Matte? Fateci sapere se questa novità vi ispira lasciandoci un commento!

Scritto da Serena D'Angelo

Foto del profilo di Serena D'Angelo

Beauty & Fashion Editor - Laureata in Linguaggi dei Media, ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo della comunicazione. Scrive articoli dedicati al mondo della bellezza e della moda, realizza video per il canale youtube di Beautydea e partecipa alle iniziative di comunicazione e marketing organizzate dalle principali aziende del settore. E’ una Beauty influencer. Colleziona rossetti e li ama talmente tanto da averne uno tatuato. Impazzisce per i saldi online!

13 Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Collezione Chanel Autunno Inverno 2016 2017

Foto sfilata Chanel autunno inverno 2016 2017

smalti faby joy primavera estate 2016

Faby JOY smalti primavera estate 2016: Foto