Clarins The Essentials: linea trucco Natale 2016

clarins natale 2016

Clarins, in vista del Natale, propone una mini collezione trucco per supportare una importante iniziativa benefica, in collaborazione con Pur Project.

Si tratta di un progetto a sostegno delle comunità indigene dell’Amazzonia, in particolare della comunità Ashaninka. L’intento è quello di contribuire a salvaguardare la loro autonomia.

CLARINS MAKE UP NATALE 2016

Clarins dedica loro la nuova collezione make up The Essentials che comprende la Palette Occhi The Essential e Huile Confort Lèvres, arricchite con un attivo vegetale conosciuto e utilizzato dagli Ashaninka per truccarsi.

Vediamo più da vicino il progetto promosso dal marchio francese ed i nuovi prodotti della collezione The Essential Clarins Natale 2016!

COMUNITA’ ASHANINKA E CLARINS

Nel 2013 il team Clarins entra in contatto con gli indigeni attraverso l’intermediario Pur Project. Osservando da vicino questa comunità e le loro tradizioni scopre i prodotti naturali con cui gli indigeni colorano il loro corpo. Tra questi c’è la Bixa Orellana, un piccolo albero dell’America tropicale che produce fiori rosa e frutti rossi, con la particolarità di avere il bacello a forma di cuore, ricco di spine e semi rossi. Un simbolo di potenza per gli indios che lo utilizzano come colorante naturale per il corpo, per materiali o per tingere il cibo.

Clarins decide di utilizzare la Bixia orellana per i propri cosmetici. Infatti, il seme di Bixa orellana è l’attivo vegetale principe della collezione trucco di Natale.
Racchiuso negli ombretti della Palette The Essentials contribuisce al comfort delle palpebre. In Huile Confort Lèvres (tonalità red berry) permette di nutrire e rendere vellutate le labbra.

Bixa orellana

 

clarins bixa orellana collezione the essential

Clarins da anni sostiene il programma Povos da Foresta lanciato da Pur Projet per riforestare le aree impoverite dall’allevamento, dove vive la comunita indigena. Dal 2013, sono stati piantati 20.350 alberi. Inoltre contribuisce a mantenere le tradizioni locali favorendo l’autosufficienza alimentare.

Acquistando la palette trucco Clarins The Essential si sostiene questa iniziativa facendo piantare un albero nel territorio dell’Amazzonia.

CLARINS THE ESSENTIAL PALETTE OCCHI YEUX (prezzo 49,00 Euro)

Nella nuova palette The Essential Clarins troviamo una selezione di 10 ombretti dal colore intenso e dal finish luminoso. La gamma di ombretti proposta è racchiusa in una confezione decorata con fiori di bixa orellana, che la rende molto elegante.

Le colorazioni, tutte arricchite con olio di bixa orellana, sono una gamma molto vasta di colori rosati, nel dettaglio troviamo:

  • Rose Frais;
  • Parme Grisè;
  • Taupe;
  • Gris Violet;
  • Prune;
  • Violet Noir;
  • Beige;
  • Rose Fumè;
  • Aubergine mat.

Clarins consiglia l’applicazione degli ombretti con il pennello in dotazione con la palette.

clarins natale 2016 the essentials palette

Inoltre, la palette è realizzata con materiali eco-sostenibili. Il doppio pennello ha un manico realizzato in legno di betulla che proviene da foreste gestite in modo sostenibile e setole fatte di pelo di pony naturale prodotto nel rispetto e benessere dell’animale. Infine il preformato interno amovibile permette di trasformare la palette in astuccio.

CLARINS ECLAT MINUTE HUILE CONFORT LEVRES (prezzo 21,00 Euro)

Un color rosso pieno di vita, per rendere speciale il Natale, un trattamento completo per le labbra proposto da Clarins.

L’Olio labbra Clarins è formulato con un mix di ingredienti vegetali che unisce Olio di nocciola, Olio di jojoba bio e Olio di Bixa Orellana abbinati a polimeri di origine vegetale. Queste sostanze agiscono sulle labbra per renderle più idratate, rimpolpate e protette.

L’applicatore in spugna, permette una semplice stesura del prodotto.

Come utilizzare Eclat Minute Huile confort levres? Clarins consiglia di applicarlo da solo per un effetto make up naturale e curato oppure sopra a qualsiasi altro rossetto, per dare confort e brillantezza.

DOVE ACQUISTARE I PRODOTTI TRUCCO CLARINS THE ESSENTIAL

La collezione Clarins trucco Natale 2016 può essere acquistata nei negozi Coin o LaRinascente. Inoltre si può comprare collegandosi sullo shop online www.clarins.it

Vi segnaliamo che con l’acquisto di una palette occhi The Essentials dal sito Clarins si ha la possibilità di far piantare un albero e ricevere un certificato nominale via email.

Fateci sapere nei commenti che cosa ne pensate dell’iniziativa e se siete curiose di provare questi nuovi prodotti Clarins per Natale!


SCOPRI ANCHE ALTRE NOVITA’ NATALIZIE:

Written by Valentina Zamboni

Beauty & Fashion Editor - Studentessa di Economia e Management presso l'Università degli Studi di Ferrara. Appassionata di moda e nuove tendenze, ha una passione sfrenata per la creazione di outfit. L'accessorio che predilige è un bel sorriso con, ovviamente, una tinta labbra matt dai colori power.

10 Comments

Leave a Reply
  1. Mi piacciono molto queste iniziative benefiche che hanno alcune case cosmetiche e per Clarins non mi sembra neanche la prima volta…. eccezionale la palette e interessanti le proprieta’ del seme di Bixa Orellana!

  2. Là palette è molto elegante e anche il pennello sembra validissimo, però l’olio labbra mi ha messo una curiosità… 10 e lode per l’iniziativa…apprezzo chi si prende cura del presente per garantire un futuro alle prossime generazioni

Lascia un commento

profumi uomo natale 2016

Profumi Uomo Natale 2016: i cofanetti regalo più belli!

hourglass Natale

Hourglass Natale 2016: novità make up