Clarins: trousse solidale con prodotti corpo e viso

Trousse FEED Clarins

Con Expo Milano 2015, dal tema ’Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita’, la questione della malnutrizione ritorna al cuore del dibattito. Clarins si fa porta voce di questo importante argomento e si impegna in un’iniziativa solidale: ‘Feed your skin, FEED our planet’.

L’operazione, in collaborazione con l’associazione Feed, promuove la vendita di una trousse Clarins&Feed con 7 prodotti best seller del marchio francese. Il ricavo delle vendite servirà a garantire pasti nelle scuole dei paesi più poveri.

clarins feed your skin 2015

CLARINS & FEED

Nel 2011, per aiutare i bambini vittime della malnutrizione, Clarins decide di sostenere Feed, l’associazione fondata da Lauren Bush Lauren che raccoglie fondi per il World Food Programme attraverso la creazione e vendita di prodotti fashion ed etici.

Clarins porta avanti e rafforza la partnership con Feed anno dopo anno e, in meno di 4 anni, l’impegno dell’azienda cosmetica al fianco dell’associazione ha permesso di distribuire più di 6 milioni di pasti, restituendo speranza a migliaia di bambini e di famiglie.

Il pasto distribuito nelle scuole, infatti, a volte è il solo della giornata perciò le famiglie sono spinte a scolarizzare i propri figli per garantire loro del cibo. Le iniziative dell’associazione permettono di supportare le spese per la distribuzione dei pasti nelle scuole e, di conseguenza, hanno generato un aumento di bambini scolarizzati contribuendo anche a spezzare il circolo della povertà.

clarins feed your skin 2015

L’INIZIATIVA

In occasione di Expo 2015, Clarins ha dato vita all’operazione ‘Feed your skin, FEED our planet’: 40.000 trousse firmate Clarins&Feed contenenti i migliori prodotti del brand cosmetico francese il cui ricavato verrà impiegato nella fornitura 400.000 pasti ai bambini indigenti dei paesi più poveri. Per ogni trousse acquistata le consumatrici garantiranno bensì 10 pasti!

Comprando la trousse Clarins&Feed coccoliamo la nostra pelle con 7 prodotti di bellezza e, allo stesso tempo, assicuriamo nutrimento e una normale scolarizzazione a numerosi bambini in varie parti del mondo.

Una coccola per noi, un gesto importante per loro.

clarins trousse solidale

TROUSSE

La trousse di prodotti che Clarins ha pensato per questa iniziativa benefica è una pratica pochette cotone naturale al 100% contenente i ‘must have’ del brand francese. Ecco i 7 prodotti per la cura di viso e corpo:
Baume Corps Super Hydratant (100 ml): crema corpo al burro di karité idratante e corposa, ideale per rendere la pelle levigata e satinata;
Doux Nettoyant Moussant (30 ml): mousse detergente per una pelle perfettamente pulita e pura;
Lift Affine Visage (10 ml): siero rimodellante e liftante con guaranà, alpinia zerumbet e cachi;
Crème Désaltérante (30 ml): crema all’estratto di katafray che assicura alla pelle un’idratazione multi-livello, di lunga durata;
Baume Beauté Eclair (15 ml): crema all’estratto di oliva e amamelide, che elimina i segni di fatica risvegliando all’istante lo splendore della pelle;
Eau Dynamisante (30 ml): acqua di trattamento dalle virtù tonificanti, rivitalizzanti e idratanti al ginseng e agrumi;
Éclat Minute Baume Embellisseur Lèvres (5 ml): balsamo labbra agli estratti di karité e burro di mango che nutre e protegge le labbra assicurando massimo comfort. Può essere usato da solo, come gloss, o steso sopra il rossetto per un visibile effetto rimpolpante.

Trousse Clarins

DOVE COMPRARE E PREZZO

Le trousse Clarins&Feed sono disponibili al costo di 39 Euro fino al termine di Expo Milano 2015 presso La Rinascente, le profumerie rivenditrici del marchio e le boutique Clarins dei negozi Coin.

Se siete amanti del brand francese non perdetevi le novità make up estate 2015 e l’anteprima delle tendenze trucco Clarins per il prossimo autunno!

Cosa ne pensate di questa iniziativa solidale? Vi piacciono i prodotti Clarins? Aspettiamo le vostre risposte nei commenti qui sotto!

Written by Elena Bossi

Editorial Coordinator - Laureata in Filosofia, ha lavorato nel campo della comunicazione, web marketing e social media. Realizza articoli dedicati al mondo Fashion e Hair style. Amante della scrittura e dei libri, ma ormai dipendente da Youtube, beauty blog e serie TV. Mangiatrice compulsiva di cioccolato, non potrebbe vivere senza caffè, romanzi storici e rossetto rosso. Inguaribile romantica e con una fervida immaginazione da fare invidia ad Alice nel Paese delle Meraviglie.

22 Comments

Leave a Reply
  1. non sapevo di questa bella iniziativa! se passo alla rinascente lo comprerò perchè penso sia una bella inziativa e mi piace provare tramite mini size prodotti divversi!

  2. Sono senza parole. Più per la mia reazione che per altro, perchè non mi aspetto mai che certe aziende, multinazionali, brand o altri grossi nomi, facciano davvero caso a certe cose e si mobilitino per fare qualcosa attivamente e quando ciò accade, mi stupisce e mi colpisce.

    Ottima, ottima iniziativa e 1 milione di punti di stima per questa azienda e alla persona dietro a tutto che ha deciso che si, potevano e dovevano farlo.
    Io nel mio piccolo comprerò la trousse per questo e per tanti altri motivi.

  3. mi fa piacere che ci sia questa bella iniziativa solidale. E’ un nuovo modo per essere d’aiuto alle persone ma soprattutto come in questo caso ai bambini meno fortunati. molti brand dovrebbero prendere esempio sarebbe una grande cosa. complimenti a clarins!

  4. L’iniziativa è lodevole, il prezzo non è affatto eccessivo e Clarins è un marchio di tutto rispetto e anche di gran cuore…. I prodotti sono ottimi, della giusta dimensione visto che ci avviciniamo all’estate e poi adoro l’Eau Dynamisante! E’ una sferzata di energia….

Lascia un commento

Yoox saldi abbigliamento accessori

SALDI Yoox, abbigliamento e accessori in Sconto!

Essence: novita make up autunno inverno 2015