Clinique: come proteggere la pelle in inverno

E’ molto importante proteggere la pelle del viso in inverno perchè le variazioni climatiche e in particolare le temperature molto rigide, possono scombiussolare l’equilibrio naturale dell’epidermide. Le temperature fredde rendono più denso il sebo che non si distribuisce facilmente sulla pelle andando ad alterare la corretta idratazione. Il senso di aridità che avvertiamo in questo periodo è frutto della combinazione tra la mancanza di di idratazione nell’aria e la riduzione di sebo sulla pelle.

Clinique propone le soluzioni ideali per proteggere la pelle in inverno e risolvere ogni tipo di problema. Scopriamole insieme.

PELLE ARIDA E DESQUAMATA
Durante il periodo invernale, la pelle si disidrata e spesso di desquama.

Questo è il momento migliore per aggiungere un siero al trattamento quotidiano perché viene subito assorbito e penetra più in profondità nella pelle perché la barriera cutanea tende ad essere più sottile.

Advertisements

Un siero come Repairwear Laser Focus aiuta a riparare la funzione della barriera e a rimettere in moto questa idratazione così importante. Confezione da 30 ml – Prezzo consigliato 65,00 Euro

PELLE IRRITATA O SCREPOLATA
In inverno la pelle si screpola perché la barriera si altera e permette agli irritanti di penetrare nella superficie cutanea. Quando la pelle non funziona correttamente, perde subito idratazione.

Ancora più importante, la ricerca dimostra che irritazioni continue possono accelerare l’invecchiamento cutaneo.

Si può contrastare l’effetto di pelle screpolata con Comfort on Call che aiuta a fornire una barriera protettiva invisibile sul viso prevenendo così screpolature, arrossamento e irritazioni.

E’ stata studiata proprio pensando al clima più rigido e, infatti, è stata testata su donne in una cella frigorifera per riprodurre le più estreme condizioni climatiche!

Confezione da 50 ml – Prezzo consigliato 50,00 Euro


GUANCE ARROSSATE

Un arrossamento inusuale quando il clima è rigido? La particolare tecnologia gialla di Redness Solutions Instant Relief Mineral Powder è stata studiata proprio per unirsi alla pelle in modo omogeneo uniformarla e aiutarla istantaneamente a neutralizzare e a contrastare l’aspetto dell’arrossamento rivelando un incarnato più uniforme.

L’effetto è davvero evidente e immediato. Prezzo consigliato 35,40 Euro

Advertisements
Advertisements

Scritto da Erika Verzaro

Foto del profilo di Erika Verzaro

Editor in chief - Laureata in Pubbliche Relazioni, ha una esperienza decennale nel mondo della comunicazione. Ha lavorato presso Redazioni Televisive e nel settore Organizzazione Eventi prima di avviare una attività imprenditoriale. E’ esperta di Social Media Marketing, Web Marketing, SEO. Ama scrivere ed è appassionata di make up minerale.

© Riproduzione riservata

Advertisements

1 Commento

Lascia un commento

Lascia un commento

Advanced Technology Kiko: idea regalo per lui

Nuovo mascara Absolute Hi-Tech di Deborah