Coda laterale capelli con twist

coda laterale capelli con twistOggi vi mostrerò il tutorial di un’acconciatura abbastanza semplice e facile da realizzare: si tratta della coda laterale avvolta da twist.

E’ una pettinatura capelli che si presta bene a diverse occasioni perché non è troppo eccessiva e si fa in poco tempo. E’ una variante alla coda laterale che rende più elegante l’acconciatura.

OCCORRENTE
Ecco cosa vi serve per fare una coda laterale capelli con twist:
– una spazzola;
– un pettine a coda a denti stretti;
– un elastico per capelli (meglio se trasparente o simile al colore dei vostri capelli);
– un elemento decorativo (facoltativo), io ho scelto di utilizzare un fiocchetto viola,
– un fissante (facoltativo) potete scegliere lacca, spuma, gel o cera a seconda di come vi trovate meglio.
coda laterale capelli con twist
PROCEDIMENTO
Vediamo insieme gli step per realizzare la coda laterale capelli con twist:

PRIMO STEP: iniziate spazzolando bene i capelli, successivamente applicate il fissante (facoltativo) e spargete il prodotto grazie all’ausilio di un pettine a coda a denti stretti.

SECONDO STEP: portate i capelli tutti da un lato e formate una coda bassa laterale, lasciando però una ciocca di capelli libera aiutandovi con la parte metallica del pettine a coda.
coda laterale capelli con twist
TERZO STEP: dividete la ciocca di capelli lasciata libera in due parti e iniziare a formare il twist sovrapponendo la prima ciocca sulla seconda fino ad arrivare alle punte.
coda laterale capelli con twist
coda laterale capelli con twist
QUARTO STEP: avvolgete il twist ottenuto intorno all’elastico della coda in modo da coprirlo e continuate ad avvolgerlo intorno alla coda fin quando riuscite (questo dipende dalla lunghezza dei vostri capelli).
coda laterale capelli con twist
QUINTO STEP: fermate il twist alla coda, io ho scelto come elemento decorativo un fiocchetto viola (se non volete elementi decorativi va benissimo anche un altro elastico) ed ecco il risultato finale.
coda laterale capelli con twist
Di seguito potete vedere il video tutorial su come fare la coda laterale con twist:

Non mi resta che augurarvi buona acconciatura a tutte!

Scoprite anche come fare la coda bassa con elastico coperto da capelli e come fare la coda bassa rovesciata.

Scritto da Katia Cullari

Foto del profilo di Katia Cullari

Hair stylist - Dolce e ribelle, è un vero “peperoncino calabrese”. Realizza Tutorial acconciature su Youtube. Eclettica e sognatrice. Perfetta insegnante di Hair Style e conoscitrice di tendenze, il suo mondo è tutto a colori. La sua droga? Gli specchi, ne porta sempre almeno uno in borsetta!

10 Commenti

Lascia un commento
      • You’d find this by clicking on the Sites Icon on the top (as in sites, edit, prievew, css, terminal, books)Then right click and choose edit,source control is at the bottom, There is a button called checkout source if it’s grayed out, then you’ll need to set the local root path first under the site section note that in Lion there are many folders that are read only (Ie you can’t just drop a site at the root)

Lascia un commento

Fan di Fendi IT Color, il profumo

China Doll Pupa, collezione make up autunno 2012