Curiose di scoprire le collezioni beauty lanciate delle donne famose italiane e da quali prodotti sono composte? Vi diamo qualche indizio: molto note, hanno scelto di premiare la naturalità!
COLLEZIONI BEAUTY DONNE FAMOSE ITALIANE
Da Alessia Marzucci a Michelle Hunziker, da Romina Power a Micol Olivieri, le celebrities italiane che sono entrate nel business dei prodotti beauty hanno scelto la naturalità per i loro cosmetici. La scelta non si è orientata tanto sul make up ma prevalentemente sulla skincare, anche se non mancano prodotti per i capelli e integratori. Vediamo nel dettaglio le proposte delle collezioni beauty delle donne famose italiane!
LUCE BEAUTY BY ALESSIA MARCUZZI
Valorizzare la tua unicità, apparendo ogni giorno al tuo meglio. Ama la tua pelle e la tua salute, è questo il claim della linea Luce Beauty di Alessia Marcuzzi. La linea skincare vuole valorizzare l’unicità di ogni persona, con trattamenti che si prendono cura della bellezza naturale della pelle, rispettandone la salute. Come? Tutti i prodotti hanno una percentuale di ingredienti biologici e di origine naturale maggiore del 98% e sono testati scientificamente. Luce Beauty è completamente made in Italy e abbraccia i principi della clean beauty, con prodotti cruelty free dermatologicamente testati su pelli sensibili e nickel, con pack riciclabili.

Quali sono le referenze della linea? A oggi la collezione comprende un’emulsione detergente, una lozione purificante e lenitiva, acqua micellare e uno scrub esfoliante in crema. Non mancano una crema viso idratante dall’effetto lifting, un contorno occhi, un siero viso rimpolpante e illuminante e un olio notte anti-aging. In tema di linee di skincare firmate da personaggi famosi, potete dare uno sguardo alla linea Kylie Cosmetics in vendita in Italia proposta da Kylie Jenner!

GOOVI DI MICHELLE HUNZIKER
Nel binomio vip italiane e linee beauty, Michelle Hunziker è invece la co-fondatrice di Goovi, un brand che “vuole spingere le donne ad amarsi, a volersi bene“, come spiega la Hunziker . Una rete di collaborazione tra donne è alla base del concetto di empowerment femminile che guida il brand, allo scopo di ottenere indipendenza e libertà. La filosofia Good Vibes premia positività e allegria. I prodotti sono 100% made in Italy e formulati con ingredienti naturali. Le loro confezioni colorate rispecchiano i più bei colori della natura.

Le referenze sono tante e sono pensate per diversi tipi di donne. Nella linea di cosmetici naturali troviamo: creme viso, struccanti, prodotti per capelli e per il corpo. Il make up ha come protagonista il trucco occhi, con palette ombretti e pennelli. Per il benessere quotidiano ci sono gli integratori alimentari, ma la linea comprende anche igienizzanti per casa e mani, mascherine e deliziosi set perfetti come idee regalo.

SOS BEAUTY BY MICOL OLIVIERI
La giovane attrice Micol Olivieri ha lanciato la linea skincare Sos Beauty. La filosofia ispiratrice è far sentire le donne parte di una comunità, allo scopo di sentirsi belle al di là dei propri difetti. I prodotti della linea per la cura della pelle sono formulati con ingredienti di origine biologica e a chilometro zero. Le referenze non sono testate su animali, nickel tested e quasi tutte vegan.

Inizialmente nato per rispondere alle esigenze delle ragazze dai 18 ai 25 anni, Sos Beauty attualmente propone referenze per tutte le età. La linea comprende prodotti per la detersione come scrub e mousse, specifici prodotti per pelle grassa e pelle secca, maschere viso idratanti, rimpolpanti e illuminanti, oltre a prodotti specifici per labbra, occhi e corpo. Altra linea skincare di una super vip, ma originaria delle Bahamas, è Fenty Skin Italia, con prodotti refill!

RYL NATURAL POWER DI ROMINA POWER
Tra le donne famose italiane che hanno lanciato una linea di beauty c’è anche la splendida cantante Romina Power. La linea skincare di cosmesi naturale si chiama RYL Natural Power, acronimo dei suoi fondatori: Romina, il figlio Yari Carrisi e il dottor Leonardo Caligani, specialista in biochimica marina.

Anche in questo caso i prodotti sono realizzati con ingredienti naturali, sfruttando i migliori elementi vegetali. Sono certificati bio, con formule a base di fiori e piante autoctone. I trattamenti non hanno allergeni, parabeni e conservanti chimici, sono cruelty free e rispettano l’ambiente. Attualmente la linea comprende 5 referenze: un siero viso effetto lifting, una crema idratante giorno, una crema tonificante notte, un contorno occhi antirughe e una crema antiage per viso e collo.

Cosa ne pensate delle linee beauty lanciate dalle donne famose italiane? Quale vorreste provare o avete provato? Fateci sapere le vostre opinioni lasciando un commento!
Amate i cosmetici firmati da donne vip internazionali? Scoprite anche:
- I prodotti Fenty Beauty, in vendita anche in Italia.
- La collezione trucco Haus Laboratories di Lady Gaga
- La linea trucco Kylie by Kiley Minogue
- I prodotti della linea trucco di Victoria Beckham
Conoscevo solo GOOVI DI MICHELLE HUNZIKER, ma ad esser sincera non mi ispirano granché ..
Interessante il latte detergente Luce Beauty della Marcuzzi.
Mi incuriosiscono tantissimo i prodotti Goovi
Hanno già raccolto parecchi consensi e adesso sono in vendita anche nelle profumerie Douglas
avevo già visto le adv Goovi ma non sapevo appartenesse alla Hunziker… comunque boh adesso tutte le star seguono la moda, non li conosco i prodotti quindi spero sia buoni
Ho già sentito parlare molto bene della linea Goovi della Hunziker. Proverei volentieri la sua mousse detergente per il viso. Ho letto delle ottime recensioni su questo prodotto. La consigliano tantissimo perché dicono che deterge e strucca in un solo gesto…mi ispira molto questa linea e poi mi piace molto anche lei come personaggio.
Quando le vip o pseudo tali che siano cominciano a cadere nel dimenticatoio, si reinventano qualsiasi cosa…non so, non mi invogliano a provare i loro prodotti
idem, non so che valore aggiunto danno.
Concordo. Che competenze beauty hanno poi? Ovviamente si rivolgono ad esperti per la realizzazione di queste linee ma voglio dire… che ne sanno queste “vip”? A parte avere i soldi per potersi permettere di comprare qualsiasi marchio e pagare persone che lavorano per loro.
Io ad esempio, a parte qualcosina di Fenty Beauty perché era oggettivamente bello (un gloss ed un illuminante) non ho mai acquistato linee make up “create” da cantanti famose.
Credo che di beauty ne capiscano meno di tutte quante noi messe insieme 😀
Le loro carriere sono focalizzate su altri settori, ci mettono la faccia, ci guadagnano pure, ma il ”lavoro sporco” lo fanno gli altri
mah…proverei volentieri l’olio gel struccante di Michelle Hunziker se non costa troppo.
Ormai cavalcano tutte il trend, però bisognerebbe testare oggettivamente la reale qualità dei prodotti. Molte compreranno questi brand a scatola chiusa solo per il nome dei personaggi famosi
Comprare a scatola chiusa non va bene. Per nessun brand. Ma nemmeno avere pregiudizi su un prodotto perché realizzato da qualcuno che magari non ci piace. Se si ha l’occasione, sarebbe giusto provare. E poi, alla prova dei fatti, dire sì o no 😉
Eppure spesso compriamo a scatola chiusa, spinte da recensioni ultra positive perché c’è hype attorno ad un determinato brand.
Personalmente non vado ad arricchire questi personaggi per cui non provo nessuna stima, non moriranno di fame certo a causa mia 😉
Oramai tutti hanno capito il bussiness della skincare &makeup… e investono (giustamente) in questo!
Ignoravo persino che queste linee esistessero.. A parte quella di Alessia marcuzzi, a dire il vero, di cui avevo sentito parlare, ma non credevo fosse già commercializzata