Collistar Fondotinta Siero Nudo Perfetto: recensione, opinioni

Collistar fondotinta siero nudo perfetto

Il Fondotinta Siero Nudo Perfetto è l’ultima novità di casa Collistar. Il brand italiano amplia la propria gamma di fondotinta con un prodotto estremamente liquido che promette un effetto seconda pelle. Il nuovo fondotinta Collistar è disponibile in otto tonalità fondenti, dal finish satinato e luminoso.

Secondo la casa cosmetica, questo fondotinta è leggero e dalla fluidità evanescente, ma riesce allo stesso tempo ad essere coprente ed avvolgente come una seconda pelle. Sarà davvero così? Scoprite le nostre impressioni leggendo la recensione!

Collistar fondotinta siero Nudo Perfetto

RECENSIONE E OPINIONI DOPO LA PROVA

Il Fondotinta Siero Nudo Perfetto è stato studiato per ricreare ed esaltare la naturale radiosità della pelle nuda. Anche se la sua texture è particolarmente liquida, secondo la casa cosmetica non è necessario agitare il flacone per miscelare i componenti. Questo perché l’emulsione, composta da pigmenti sospesi in una texture ultra fluida, rimane sempre omogenea ed è subito pronta all’uso.

Advertisements

La tonalità che ho avuto modo di provare e testare nelle ultime settimane è la 02 Beige. Si tratta della seconda tonalità più chiara, dal sottotono leggermente rosato.

fondotinta collistar siero nudo perfetto

Il packaging di questo fondotinta è molto elegante ed esclusivo. Il flacone è in vetro satinato e l’erogatore a pipetta ricorda quello delle specialità di skincare più concentrate. L’erogatore permette inoltre di dosare la quantità di prodotto, modulando la coprenza sino a raggiungere l’effetto cosmetico e il pay-off desiderato.

siero nudo perfetto fondotinta

Collistar ha sempre riservato un’attenzione particolare alla ricerca nell’area dello skincare applicato al make up e in quella della sensorialità delle formule cosmetiche. Questo fondotinta non fa eccezione poiché costituisce anche un trattamento viso mirato.

L’acido ialuronico, inserito in due pesi molecolari, idrata e leviga ed è potenziato dalla vitamina E, antiossidante e antiradicalica. Al suo interno sono inoltre presenti polveri soft-focus e filtri UV che uniformano e proteggono dal foto-invecchiamento.

fondotinta collistar

In passato ho provato altri fondotinta dalla texture simile e la prima enorme differenza che ho notato è legata proprio alla coprenza. Fluidità e leggerezza infatti vanno spesso a discapito del colore, che in molti casi risulta evanescente e poco visibile. Il Fondotinta Siero Nudo Perfetto risulta fluido, scorrevole e aderente, ma allo stesso tempo coprente. Anche se stratificato, non risulta mai troppo pesante. Sembra davvero di non avere nulla sul viso.

Advertisements

Ho provato ad applicare il prodotto in diversi modi: con un pennello kabuki, con una spugnetta umida e anche con le dita. Dopo averlo testato con diversi metodi mi sono resa conto che l’applicazione migliore è senza dubbio con un pennello a setole fitte. Trovo che questo metodo permetta di applicare il fondotinta in maniera uniforme su tutto il viso, senza sprecare prodotto. In questo modo si può inoltre “costruire” la coprenza e stratificare il prodotto dove necessario.

La spiccata sensorialità passa dal perfetto bilanciamento tra siliconi ed elastomeri siliconici, che garantiscono adesione e scorrevolezza.

Advertisements

siero nudo perfetto collistar

Una volta applicato sul viso, il fondotinta si asciuga in pochi istanti, con un effetto cream-to-powder. L’incarnato risulta radioso e naturalmente perfetto. Avendo una pelle mista sono sempre stata abituata a fissare la base per tenere sotto controllo la lucidità. Solo raramente ho trovato fondotinta in grado di garantire un look opaco o semi-opaco senza bisogno di utilizzare la cipria. Questo fondotinta rientra in questa categoria. L’effetto di pelle nuda e perfezionata resiste nel tempo, almeno per 6/7 ore se non uso la cipria e per oltre 8 ore se invece la utilizzo.

fondotinta collistar nudo perfetto

Proprio per questo motivo sono convinta che questo fondotinta sia perfetto per diverse tipologie di pelle. Se avete una pelle mista come la mia potete decidere di fissarlo con la cipria per un look totalmente opaco. Se preferite invece un look più luminoso potete saltare il passaggio della cipria. Se la vostra pelle è invece più secca, basterà utilizzare una buona crema idratante prima di applicare il fondotinta per ottenere una base perfetta.

Advertisements

collistar siero nudo perfetto

Trovo che questo nuovo fondotinta Collistar rispetti le promesse fatte: ha una buona coprenza e allo stesso tempo esalta la naturale radiosità della pelle nuda. Non risulta pesante e assicura  un comfort estremo che dura tutta la giornata. Il fattore di protezione solare lo rende inoltre perfetto per un uso quotidiano.     

siero nudo perfetto fondotinta collistar 

PREZZO E DOVE ACQUISTARE IL FONDOTINTA COLLISTAR

Il nuovo fondotinta Collistar è già disponibile presso i rivenditori del brand al prezzo di 35,00 € per 30ml di prodotto.

I prodotti Collistar possono essere acquistati presso le migliori profumerie che rivendono il brand, così come sul sito ufficiale www.collistar.it.

Avete mai provato i fondotinta Collistar? Vi incuriosisce? Aspettiamo le vostre opinioni!


SE AMI COLLISTAR, SCOPRI ANCHE QUESTE NOVITA:

Scritto da Giulia di Maria

Foto del profilo di Giulia di Maria

Beauty Editor - Make up artist diplomata in trucco artistico alla BCM di Milano. E' laureata ed ha realizzato un Master in Marketing e Comunicazione presso l'Università Bocconi di Milano. Si è occupata di Marketing sviluppo prodotto presso Deborah Milano. E' una Lipstick Lover, amante del Sushi e grande viaggiatrice. Il make up è la sua più grande passione.

© Riproduzione riservata

Advertisements

14 Commenti

Lascia un commento
  1. sono sempre alla ricerca del fondotinta perfetto e devo dire che questa recensione è davvero utile, ho sempre pensato che i fondotinta liquidi non fossero adatti alla pelle mista, ma questo sembra proprio innovativo. me lo segno ;)

    • Ogni pelle ha le sue problematiche. Se ti può essere utile un parere, io ho la pelle mista e non ho avuto problemi con questo fondo liquido. Ovviamente applico sempre la cipria, di solito Neve Cosmetics o Puro Bio :-)

  2. Interessante questo fondotinta come tutte le novità proposte da Collistar…. È forse il prodotto che cambio più spesso proprio perché non è facile trovare quello perfetto. Mi piace quello che promette: coprenza ed effetto naturale…. e adoro l’erogatore!!!

    • L’erogatore è ottimo, ti bastano 2/3 gocce per tutto il viso. Io lo stendo con i polpastrelli e da oggettivamente un effetto naturale. Mi piace molto perchè uniforma l’incarnato (la pelle è compatta e luminosa) e soprattutto non si vede! Se trovi il colore adatto a te non sembrerà nemmeno che indossi un fondotinta ;-)

  3. Ho provato il tester in una profumeria dove al momento è in offerta a 10 euro di meno e mi ha colpito tantissimo, impalpabile ma più coprente di quello che si potrebbe immaginare, se trovi il colore giusto si confonde completamente con la pelle e non sembra nemmeno di essere truccata! Sto seriamente meditando l’acquisto, di solito uso l’Infaillible Mat di L’Oreal ma sono alla ricerca di qualcosa di altrettanto leggero ma più luminoso.

  4. anch’io ho la pelle mista e sono sempre stata più attratta dai fondotinta in polvere compatta perchè mi danno la sensazione di opacizzare meglio. Ottima però la possibilità di trovare questo effetto anche in un fondo liquido e per lo più leggero. Mi piacerebbe provarlo :-) magari quando sul sito fanno qualche buona offerta ci faccio un pensierino

  5. Sembra avere tutto quello che cerco da un fondotinta! Anche io ho la pelle mista e ora che è quasi finito il fondo che usavo (Fit me di Maybelline) ero alla ricerca di un sostituto. Unica perplessità: non sarà troppo liquido? Per l’applicazione io ho sempre usato una spugnetta e non ho idea di come si utilizzi un pennello del genere. Mi informerò ancora, comunque utilissima recensione!

  6. Io ho la pelle mista e da sempre uso il Double Wear di Estee Lauder proprio per la coprenza e l’effetto opaco garantito per moltissime ore. Cercherò di provare questo prodotto perchè specialmente in estate in effetti il DW è abbastanza pesante e un alternativa valida è sempre ben accetta

Lascia un commento

l'oreal Hippie Statement

L’Oreal cushion, gloss, smalti, mascara: foto e opinioni

mac studio quiktrik stick

MAC Studio QuikTrik, illuminanti stick per il viso