Collistar make up occhi primavera: recensione

Collistar make up primavera 2013

La primavera porta con se la voglia di osare con i colori!

Cambiano gli outfit e anche i make up: è indiscutibile il desiderio di lasciare indietro le tonalità scure dell’inverno per dare spazio a colori accesi e sgargianti come quelli presentati nella collezione primavera estate 2013 di Collistar lanciata per celebrare i 30 anni del brand.

Vi abbiamo mostrato tutti i pezzi di questa coloratissima collezione, che è perfetta per la stagione calda, sia per la primavera che per l’estate.

Oggi scopriamo nel dettaglio i make up occhi, con una recensione dedicata, iniziando da una delle principali novità in casa Collistar: il primer occhi fissatore a lunga durata.

PRIMER COLLISTAR
Il primer occhi non può mancare nella trousse di una donna: rappresenta la base per un make up perfetto. Collistar ha creato un primer occhi dalla triplice azione:
1. Azione FISSANTE LUNGADURATA: applicandolo prima dell’ombretto crea un film che ne facilita l’applicazione, ne esalta il colore e ne prolunga la durata evitando la formazione di odiose “pieghe”.
2. Azione LEVIGANTE: minimizza le imperfezione, le discromie della pelle (infatti non è trasparente, ma leggermente giallo) e le piccole rughe.
3. Azione TRATTANTE: idrata, protegge e conferisce massimo comfort.

Il prezzo consigliato del primer occhi Collistar è di 16,50€.

OMBRETTI MONO COLLISTAR
Passiamo ora agli ombretti mono: 3 nuove tonalità degli ombretti Satin Primer + colore che si abbinano perfettamente agli smalti. Guardandoli non si può che pensare alla primavera, al sole, all’abbronzatura…

Questi ombretti Collistar hanno una texture morbida e setosa e sono molto pigmentati. Hanno però una piccola pecca: sono leggermente polverosi, ma non in maniera eccessiva, poiché, durante l’applicazione, non cadono sul viso dando un effetto “clown”!

Si stendono molo facilmente e, personalmente, mi trovo molto bene a stenderli con l’applicatore presente nella confezione.

Oltre alla qualità e alla pigmentazione dell’ombretto Collistar mi piace molto il packaging robusto e dotato di un comodissimo specchietto.

Il primo colore della collezione è il n. 10, un bellissimo azzurro cielo.

Poi c’è il n. 11, un pesca molto versatile e utilizzabile in questo periodo sia da solo (per un look più soft) sia abbinato ad un colore più scuro, come un prugna o un marrone (per un look più intenso).

Ed infine il n. 12, un fucsia davvero molto acceso.

PALETTE COLLISTAR PRIMAVERA
Ultimi due pezzi della collezione primavera 2013 di Collistar sono due palette make up occhi dalla confezione fresca e scintillante.

La n. 1, smoky trend, contiene un ombretto fucsia, un ombretto viola e un ombretto nero. Ma non è tutto: agli ombretti si aggiunge anche una mini taglia del primer occhi e due pennellini; un semplice applicatore a spugnetta e un mini pennellino da eyeliner che, per dirla tutta, non è niente male.

E’ compatto ma, allo stesso tempo, non eccessivamente rigido e consente di tracciare una linea abbastanza sottile e precisa. Forse l’unico dato negativo riguarda la sua dimensione: essendo molto piccolo può risultare non molto pratico da maneggiare.

La n. 2, smoky chic, contiene 3 ombretti dalla tonalità più calda: oro, testa di moro e mattone (oltre al solito primer e ai 2 applicatori).

Personalmente, quest’ultima è la mia palette Collistar preferita: i colori sono molto pigmentati e scriventi e non sono per niente polverosi.

Le palette di ombretti Collistar per la primavera sono inoltre dotate di uno specchio abbastanza grande, utilissimo per i ritocchi veloci!

All’interno delle confezioni trovate anche le “istruzioni” che vi guidano passo-passo nella realizzazione di 3 diversi make up firmati Collistar:
classic, se si desidera un look soft;
smoky, per un look più intenso;
trendy, per chi ha voglia di giocare un po’ di più con il make up.

Questo è il make up che ho realizzato utilizzando principalmente l’ombretto Satin n. 10 azzurro cielo, trovo che sia un look adatto alla stagione primaverile ed estiva; un look davvero semplicissimo e di impatto.

Se, invece, preferite un make up meno vistoso il mio consiglio è quello di applicare, al posto dell’ombretto azzurro, l’ombretto n. 11 pesca. A mio avviso dona un risultato fresco ed allegro.

Speriamo che questa recensione vi sia utile. Quale make up preferite tra quelli presentati da Collistar per la primavera? Fateci sapere le vostre opinioni.

Adv

Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
22 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
NYOeco

NIYO&CO, nuovo brand nato da BeautyPoint

Surrealist Everfresh Mascara Helena Rubinstein

Mascara Helena Rubinstein Surrealist Everfresh: recensione