Siete bianche come il latte e volete regalarvi un colorito sano? Oppure siete tornate dalle vacanze e volete mantenere la vostra tintarella più a lungo?
Collistar ha pensato a voi con la Maschera Autoabbronzante Rigenerante da notte!
MASCHERA MAGICA COLLISTAR
La Maschera Autoabbronzante Collistar è stata studiata dalla casa cosmetica milanese per regalare alla pelle in una sola notte ‘un week end di sole’. Con questa definizione infatti, il marchio italiano non solo si riferisce ad un effetto di ‘colore sulla pelle’, ma anche agli effetti benefici e rigeneranti di un fine settimana di vacanza, andando ad agire sulla grana e sul tono della pelle.
La domanda che tutte si pongono è: questo prodotto funzionerà davvero? Scopritelo con la nostra recensione corredata di foto, prova prodotto e opinioni personali!
RECENSIONE E PROVA
Maschera Magica Collistar si presenta in un tubetto bianco con tappo color bronzo ed ha un pratico formato da 50 ml, simile a quello della Maschera Ultra Rapida Collistar, una delle mie maschere viso preferite in assoluto, che ritengo abbia un effetto simile a quello di questa nuova versione.
La maschera autoabbronzante ha da subito attirato la mia attenzione perchè promette una doppia funzione: rigenerante, andando dunque ad agire sull’aspetto della pelle, ma anche autoabbronzante, regalando all’incarnato un colorito più intenso.
Inoltre, trattandosi di un prodotto da applicare prima di andare a dormire mi ha fatto fare subito i salti di gioia: adoro questa tipologia di maschera viso perchè durante le ore di riposo notturno la pelle si rigenera ed è più reattiva ai trattamenti, pertanto ho pensato potesse davvero fare al caso mio, andando a rendere il mio viso più tonico e morbido, oltre che abbronzato.
COME SI USA?
Come si applica la Maschera Magica? Sulla pelle perfettamente pulita e asciutta si consiglia di applicare una piccola quantità di crema sul viso, semplicemente con le mani, che successivamente vanno lavate con dovizia.
La texture è scorrevole e morbida e si fonde bene con la pelle. La mia più grande paura nell’utilizzo di una maschera del genere è quella di non stendere a dovere il prodotto, ma trovo la consistenza davvero facile da lavorare. Inoltre, per un effetto più omogeneo è consigliabile applicare Maschera Magica Collistar anche sul collo, cosa che io ho fatto con piacere perchè generalmente tendo a rimanere bianca su quella zona anche dopo giorni e giorni sotto al sole.
La consistenza è proprio quella di una crema, mentre il profumo è molto piacevole, e proprio come una comune crema si asciuga molto rapidamente (basta qualche minuto) e sparisce sulla pelle. Per questo motivo non da alcun fastidio nel corso della notte, non si trasferisce sul cuscino e non si scioglie (anche se l’ho testata in notti particolarmente fresche, dunque non posso garantire sulla tenuta in condizioni molto afose).
LA PROVA
Per testare accuratamente il risultato, ho scattato una foto la mattina prima dell’utilizzo. Alla sera ho quindi applicato la maschera Collistar prima di andare a dormire.
Al risveglio ho notato con grande piacere una pelle compatta, tonica e luminosa ed anche leggermente più colorita. In questo senso ho adorato fin dal primo istante l’effetto, perché la mia abbronzatura post vacanza era ormai sbiadita e mi sono vista subito meglio (nonostante fossero le 7 del mattino), inoltre pori dilatati e rughette erano quasi scomparsi.
Per rimuovere la maschera dal viso basta semplicemente un pò di acqua, utile ad eliminare i residui e a tonificare ulteriormente la pelle. Dopo aver rimosso la maschera Collistar ho potuto apprezzare il colorito sano e leggermente abbronzato, per niente giallo, arancione o artificioso!
Nella foto la base viso è naturale, ho aggiunto solo del blush sulle gote.
Come consigliato da Collistar ho iniziato ad utilizzare Maschera Magica Autoabbronzante Rigenerante un paio di volte alla settimana per mantere un’abbronzatura omogenea e leggera che in questo periodo dell’anno apprezzo molto!
INGREDIENTI MASCHERA MAGICA
Veniamo all’INCI. Tra gli ingredienti della Maschera Autoabbronzante Rigenerante Collistar segnaliamo componenti idratanti, anti invecchiamento e liftanti, come acido ialuronico e succo di aloe, ma anche l’antiossidante per eccellenza, la vitamina E, così come olio di argan, mallo di noce e olio di jojoba, che rendono la pelle più morbida, sana ed elastica, minimizzando i segni del tempo.
PREZZO E DOVE COMPRARE
Il prezzo di Collistar Maschera Magica Autoabbronzante è di circa 26 euro per un flacone da 50 ml. Dove si compra? Nelle migliori profumerie e sul sito ufficiale Collistar, sempre attivo con speciali promozioni, sconti e omaggi. Così come sul sito delle profumerie Douglas, su questa pagina, che offre spese di spedizione gratuite per ordini pari o superiori ai 25 euro.
Vi ispira la Maschera Autoabbronzante Collistar? Fatemi sapere cosa ne pensate e se ancora non l’avete provata vi consiglio di darle una chance: la vostra pelle vi ringrazierà !