Colori moda autunno inverno 2013 2014

Colori autunno inverno 2014

Amiamo le nuove tendenze e ci piace seguirle e reinterpretarle, ma quali solo i colori moda autunno inverno 2013?

Pantone ci da una mano in questo senso e ci regala un sacco di suggerimenti utili per poter creare look alla moda ricchi di colore e dettagli fashion.

Pantone è un’azienda americana che si occupa della catalogazione delle tonalità. Ogni anno questa società, attenta alle tendenze della moda, stila delle liste sulle tinte più cool per ogni stagione, e dopo aver proclamato il verde smeraldo colore dell’anno 2013, torna per la la stagione fredda in arrivo proponendoci una serie di colori moda autunno inverno 2013 e dandoci spunti fashion per creare i nostri outfit!
Colori moda autunno inverno 2013 2014 pantone

Quali sono le tonalità giuste per vestire in maniera fashion e creare make up chic? Ecco qui di seguito nel dettaglio tutte le proposte Pantone di colori moda autunno 2013 inverno 2014: outifit e abbinamenti di abiti e colori adatti a tutti gli stili pensati da designer americani di grido. 

SAMBA
Rosso intenso, la nuance dell’amore e della sensualità. Nelle immagini sottostanti lo troviamo abbinato anche ad un altro colore imperdibile per la stagione: TURBOLENCE, un bel grigio con sfumature violacee e LINDEN GREEN, un verde chiaro perfetto sulle pelli scure e olivastre.
colore pantone samba
colori pantone autunno 2013

KOI
Arancio con una punta di marrone, uno dei colori must per l’abbigliamento autunno 2013! Bellissimo, come vediamo nel secondo disegno a destra, abbinato anche ad altrie tinte e in particolare al fucsia intenso VIVACIOUS.
colore koi pantone
colori pantone autunno 2013

DEEP LICHEN GREEN
Verde bottiglia scuro con una punta di grigio, in una parola: bellissimo!
colore deep lichen green pantone
colori pantone autunno 2013

EMERALD
Emerald è il colore dell’anno 2013 secondo Pantone: lussuoso e inebriante rende chic ogni mise.
Colori moda autunno inverno 2013 2014
Colori moda autunno inverno 2013 2014

MYKONOS BLUE
Chic e profondo come il mare della Grecia, Mykonos Blue è un tono imperdibile per la stagione autunnale e invernale.
Colori autunno inverno 2013 2014
Colori moda 2014

ACAI
Viola scuro profondo, molto elegante, bello da solo, ma anche accostato a blu, grigio e fucsia.
colore acai pantone
moda 2014

CARAFE
A metà tra il verde oliva e il marrone: un colore sempre chic!
Colore calafe pantone
colori moda autunno 2013

TURBOLENCE
Grigio violaceo, qui abbinato al verde chiaro e al viola per outfit serali sofisticati, ma anche verde smeraldo per mise più frizzanti.
colore turbolence pantone
colori moda inverno 2014

Quale tonalità di vi piace di più tra quelli proposti da Pantone? Fateci sapere quale tra i colori moda autunno inverno 2013 2014 vi piacerebbe indossare nei prossimi mesi! Noi non abbiamo dubbi: Mykonos Blue è stupendo!

Scritto da Serena D'Angelo

Foto del profilo di Serena D'Angelo

Beauty & Fashion Editor - Laureata in Linguaggi dei Media, ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo della comunicazione. Scrive articoli dedicati al mondo della bellezza e della moda, realizza video per il canale youtube di Beautydea e partecipa alle iniziative di comunicazione e marketing organizzate dalle principali aziende del settore. E’ una Beauty influencer. Colleziona rossetti e li ama talmente tanto da averne uno tatuato. Impazzisce per i saldi online!

© Riproduzione riservata

14 Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Tacchi Alti

Tacchi alti: 10 motivi per indossarli

Neve cosmetics Cialda Party

Offerta Neve Cosmetics Cialda Party