Come applicare il fondotinta con la Beauty Blender

Scopriamo come applicare il fondotinta alla perfezione utilizzando la spugnetta Beauty Blender, per una base viso impeccabile!

Come applicare il fondotinta con la Beauty Blender

La Beauty Blender è una spugnetta utilissima per applicare il fondotinta e sfoggiare una pelle perfetta, dal colorito uniforme e impeccabile! Scopriamo come applicare il fondotinta con la Beauty Blender con i consigli dei truccatori per sfruttare al meglio la famosissima spugnetta trucco a forma di uovo.

COME METTERE IL FONDOTINTA CON LA BEAUTY BLENDER

Ecco gli step da seguire per applicare il fondotinta con la Beauty Blender e ottenere un trucco viso da vere professioniste!

1) Inumidiamo la Beauty Blender
Affinché la spugnetta funzioni, è necessario che sia umida. Bagniamo quindi la spugnetta sotto l’acqua. Perché va bagnata? Inumidire la spugnetta impedisce alla blender di assorbire troppo fondotinta, evitando che si accumuli durante l’applicazione.


2) Strizziamo la Beauty Blender
Spremiamo la spugnetta, anche usando una salvietta per togliere tutta l’acqua in eccesso. Noteremo da subito due particolari: il volume quasi raddoppiato e una blender ancora più morbida e confortevole.


3) Depositiamo qualche goccia di fondotinta sul dorso della mano
Ora che la nostra Beauty Blender è umida al punto giusto, picchiettiamola sul dorso della mano affinché si imbeva di prodotto.


4) Picchiettiamo il fondotinta sul viso con la Beauty Blender
Il movimento corretto è il segreto per creare una base viso impeccabile! Esattamente come l’abbiamo picchiettata sulla mano, picchiettiamo la spugnetta sul viso per depositare il prodotto. I tocchi devono essere ravvicinati e leggeri. Per una coprenza maggiore, è sufficiente ripetere l’applicazione.

Spugnette trucco Beauty Blender

Make up sponge Beauty Blender

I CONSIGLI DEI TRUCCATORI PER CREARE UNA PERFETTA BASE TRUCCO CON LA BEAUTY BLENDER

Ma come si fa a sfoggiare una base trucco impeccabile, radiosa e dall’effetto stupendamente naturale? Vi sveliamo i beauty tips utilizzati dai make up artist!

  • Usare il lato più ampio per le aree più grandi del viso: per truccare zone quali la fronte, il mento e le guance, utilizziamo il lato piatto della spugnetta, con movimenti rapidi e leggeri.

  • Utilizzare la punta della Beauty Blender per le aree più piccole del viso: per applicare il fondotinta intorno alle narici, nell’angolo interno dell’occhio e lungo la zona perioculare, utilizziamo la punta della spugnetta. Inumidiamo la Beauty Blender, per evitare che la punta assorba troppo prodotto e si creino macchie durante l’applicazione!

  • Creare una base più coprente con Beauty Blender e pennello: applichiamo prima il fondotinta con il pennello, per ottenere un risultato più strutturato ed evidente. Successivamente, picchiettiamo il viso con la spugnetta per sfumare perfettamente il fondotinta e aggiungerne dove serve. Addio effetto cerone!

  • Ottenere un effetto zero difetti con la Beauty Blender asciutta: se possediamo più spugnette Beauty Blender, possiamo prima applicare il fondotinta picchiettandolo con la spugnetta umida. Successivamente, utilizziamo una spugnetta asciutta per applicare nuovamente il prodotto, esercitando una pressione maggiore nelle zone in cui i pori sono più visibili. Effetto filtro Instagram garantito!

  • Coprire le discromie: per camuffare discromie e imperfezioni come le cicatrici da acne, applichiamo il fondotinta sull’area interessata con la punta della Beauty Blender, sfumandolo solo leggermente. Successivamente applichiamo il fondotinta su tutto il viso con la spugnetta, picchiettandolo. In questo modo otterremo la giusta coprenza dove serve, ma contemporaneamente un effetto naturale!

  • Come fare il contouring con la Beauty Blender: usiamo la punta della spugnetta per prelevare i diversi fondotinta e creare la struttura del contouring. Successivamente, picchiettiamoli per fonderli sulla pelle e sfumarli in maniera sottile e naturale.

Spugnetta per fondotinta Beauty Blender

Come applicare il fondotinta con la Beauty Blender

COME CONSERVARE CORRETTAMENTE LA BEAUTY BLENDER

Non dimentichiamoci di pulire e conservare correttamente la nostra Beauty Blender, dopo averla utilizzata! La Beauty Blender può essere lavata con i detergenti solido o liquido del brand oppure con un comune sapone di Marsiglia. Basta insaponare a fondo la spugnetta e risciacquarla fino a che l’acqua non risulti nuovamente pulita. Bisogna farla asciugare in un luogo fresco e areato, mai al chiuso. Sul sito Sephora, in questa pagina, è disponibile un bellissimo kit con detergente per la pulizia della Beauty Blender.

Inoltre, per una perfetta conservazione, è disponibile una custodia protettiva chiamata Blender Defender Beautyblender. Si tratta di un contenitore portatile che facilita la conservazione e il trasporto della spugnetta, proteggendola da sporco e germi. La capsula flessibile e antiurto può contenere fino a due Beauty Blender bagnate. Il design innovativo consente la ventilazione per asciugare bene le spugnette. Si trova in vendita in questa pagina.

Come lavare la Beauty Blender

LA BEAUTY BLENDER SERVE PER APPLICARE IL FONDOTINTA, MA NON SOLO!

La Beauty Blender è fondamentale per applicare al meglio i fondotinta fluidi ma si può utilizzare anche per distribuire correttori, blush e terre e per realizzare un contouring perfetto. Addirittura, c’è chi la utilizza anche per il trucco occhi e labbra! Priva di lattice, è immediatamente riconoscibile per la sua forma ovale (c’è chi dice che assomigli a una goccia). Un vero must have non solo per gli amanti del make up, ma anche per i truccatori!

Utilizzi Beauty Blender

DOVE COMPRARE LA SPUGNETTA BEAUTY BLENDER E PREZZI

La spugnetta Beauty Blender è in vendita in questa pagina dell’e-commerce Sephora e nei punti vendita della catena francese. Vi segnaliamo che in questo periodo diversi prodotti firmati Beautyblender sono in promozione!

Vi piace truccarvi usando la spugnetta Beauty Blender? Seguite tutti gli step per applicare il fondotinta con la Beauty Blender? Fateci sapere le vostre opinioni e preferenze lasciando un commento!


Tutto quello che c’è da sapere per creare una base trucco viso perfetta!



Beautydea Telegram's Channel
Avatar for Martina Porzio
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
17 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti