Come applicare rossetto e matita

Corso di make up – Lezione 21
Make up: Come applicare rossetto e matita
Come applicare rossetto e matitaDopo aver parlato in dettaglio delle imperfezioni legate agli occhi, oggi parliamo di come applicare il rossetto e la matita sulle labbra.

Ogni donna deve fare attenzione alla forma e alla grandezza delle proprie labbra per capire quale punti evidenziare e quali nascondere. Innanzitutto vediamo quali tonalità sono più adatte in base alla tipologia di cui si fa parte.

Per le donne Bionde con labbra carnose è meglio evitare i rossetti intensi, bensì puntate la vostra scelta su un trucco applicato con una sottilissima matita per contornare le labbra e un gloss.

Per le donne More e Castane è preferibile un rossetto della tonalità rosso puro o rosso mattone, che ne esalta l’incarnato senza appesantirlo. Per le donne Rosse si potrà variare dal rosso puro all’aranciato e tutte le tonalità del mattone.

Tenete presente che: il colore del rossetto dev’essere intonato con l’abito, tuttavia il make-up deve attenersi principalmente alle tonalità del viso.
Come applicare rossetto e matitaUn altro fattore importante quando si deve applicare il rossetto e la matita è la dimensioni delle labbra.

Se si ha una bocca pronunciata e carnosa non è consigliabile metterla in risalto con rossetti dalla tonalità molto forte, ma applicheremo colori delicati e naturali o solamente del gloss trasparente. Per chi, invece, ha una bocca sottile può correggerne la forma utilizzando nel trucco toni scuri e brillanti.

OCCORRENTE
Cosa dobbiamo avere nel nostro beauty per un perfetto trucco per le labbra:
1 polvere di riso
1 matita di media durezza
1 rossetto
1 pennello per le labbra, io utilizzo il n.3 della linea Cinecittà

PROCEDIMENTO
Ecco le sette fasi in cui vi spiego nel dettaglio come applicare il rossetto e la matita per le labbra:
PRIMO STEP: applicate con un piumino la polvere di riso sulle labbra tamponandole.
SECONDO STEP: iniziate a truccare dal labbro superiore con la matita (controllate che sia sempre ben appuntita) prendendo come riferimento la metà della vostra narice e segnate un puntino sulle labbra sia dalla parte destra che a sinistra: questo sarà per tutte noi l’arco di cupido.
Come applicare rossetto e matita
TERZO STEP: dal punto che avete segnato con il puntino iniziate a tratteggiare verso l’angolo esterno delle labbra superiori, sia verso destra che verso sinistra.
QUARTO STEP: ora dovete dare profondità all’arco di cupido, come è possibile vedere nel disegno.
Come applicare rossetto e matita
QUINTO STEP: i puntini che avete posizionato sulle labbra superiori devono essere riportati su quelle inferiori, cosi da meglio definire il tratto centrale.
SESTO STEP: con la matita tratteggiate partendo dalla fine del tratto centrale sia a destra che a sinistra del labbro inferiore, fino ad arrivare all’angolo esterno della bocca.
SETTIMO STEP: infine con il pennellino per labbra n.3 preleveremo un po’ di rossetto e lo applicherete sulla bocca andando a sfumare il colore verso l’interno.

Di seguito il video dove vi mostro le fasi e vi spiego come applicare rossetto e matita:

Le nostre labbra sono un arma di seduzione, con semplici gesti potremo regalare il nostro sfavillante sorriso.
Come applicare rossetto e matita
Il corso di make up è disponibile in esclusiva su BeautYdea.it e accessibile in modo gratuito da tutte le lettrici. Le lezioni vengono pubblicate ogni martedì e venerdì e sono visibili in questa sezione del sito dedicata al Corso di Make up.

Written by Jobilli1

Sono Giovanna, una donna affascinata dal mondo del make up, proprio per questo il mio sogno si è realizzato, ora sono una Make up Artist freelance. Sono sempre disponibile a rispondere alle vostre domande che riguardano il make up e tutto il suo mondo. Questa è la mia pagina Facebook

12 Comments

Leave a Reply
  1. io ho il problema che ho le labbra davvero sottili e provo già a mettere la matita un pochino esterna al bordo per farle sembrare piu grandi, ma spesso il risultato è poco naturale purtroppo…

Lascia un commento

Nars collezione make up estate 2012

Acconciature estate 2012

Acconciature estate 2012: i capelli raccolti più trendy