Oggi vogliamo parlarvi dei colori acrilici e di quanto è facile e bello utilizzarli per creare nail art davvero scenografiche in pochi semplici passi.
La pittura acrilica è una tecnica pittorica nota in epoca relativamente recente che permette di creare disegni molto belli e particolari grazie all’utilizzo di vernici a base di polveri altamente pigmentate unite a resine acriliche.
Dopo avervi presentato questo particolare tipo di materiale utilissimo per le nostre decorazioni unghie più alla moda con un articolo dedicato (che vi consigliamo di leggere per avere una base teorica) oggi abbiamo deciso di mostrarvi i colori acrilici all’opera.
Come creare una nail art con colori acrilici? Impariamo passo per passo come realizzare decorazioni sulle unghie con questi speciali prodotti!
PENNELLI NAIL ART
Come vi abbiamo già spiegato, i colori acrilici sono fantastici per la facilità di applicazione e per la varietà di colori, ma per utilizzarli al meglio è di rigore avere dei buoni pennelli specifici per nail art. Questi pennelli sono generalmente piccoli ed hanno diverse forme, utili per creare lavori precisi nelle due forme pittoriche più famose in questo ambito: la micropittura e la one stroke.
Ecco alcuni dei miei pennelli preferiti da nail art:
NAIL ART FAI DA TE CON COLORI ACRILICI
Per darvi un’idea delle proprietà e della facilità di utilizzo ho pensato di presentarvi un tutorial nel quale vi mostro la realizzazione di una nail art creata con i colori acrilici.
OCCORRENTE
Ecco quello che utilizzeremo per reallizare questa Nail Art:
– base Essence 24/7;
– acrilici da Nail Art bianco, blu, viola, verde;
– pennello a ventaglio, pennellino carrè e pennellino dettaglio;
– dotter;
– top coat Essence.
PROCEDIMENTO
Di seguito i passaggi da seguire per la realizzazione della Nail Art con colori acrilici:
PRIMO STEP: stendete la base smalto Essence 24/7 opaca per proteggere le unghie.
SECONDO STEP: con il pennello ventaglio prelevate un po di colore bianco e un po blu.
TERZO STEP: con movimenti veloci e orizzontali coprite l’unghia.
QUARTO STEP: pulite per bene il giro cuticole semplicemente con un pennellino impregnato d’acqua.
QUINTO STEP: con il pennellino carrè, molto piccolo e dalla punta piatta, prelevate il colore acrilico bianco e viola.
SESTO STEP: create il primo petalo e subito dopo il secondo, con movimenti circolari ripetuti.
SETTIMO STEP: con lo stesso pennellino prelevate il colore bianco e il verde e realizzate una foglia.
OTTAVO STEP: con il pennellino da dettaglio prelevate un po’ di bianco e fate delle leggere striature dentro il fiore, uno stelo e qualche fogliolina. Con il dotter completate facendo dei pallini dentro il fiore.
NONO STEP: ripetete lo stesso procedimento su tutte le unghie cambiando solo la postazione dei fiori. Potete anche decidere di realizzare la decorazione solo su qualche unghia (esempio sull’anulare e sul pollice)
DECIMO STEP: finite il tutto con una passata di top coat Essence.
Ed ecco la nostra Nail Art reallizzata con i colori acrilici!
Naturalmente questa Nail Art è frutto di tanta pratica e tecnica, ma siamo sicure che con un pò di prove riuscirete anche voi a riprodurre questo lavoro e a crearne di nuovi seguendo la vostra fantasia!
Cosa ne pensate? Speriamo che questa Nail Art con colori arilici vi sia piaciuta: se la riprodurrete inviateci una foto con il risultato, sarò felice di vederle! A presto con un nuovo tutorial!