Come fare lo Chignon con hair origami

Chignon capelli con hair origamiOggi vi mostrerò come creare un’acconciatura che è un classico per eccellenza ed è davvero intramontabile: si tratta dello chignon.

La parola “chignon” proviene dalla frase francese “chignon du cou”, con la quale si indica la nuca. Lo chignon viene realizzato raccogliendo i capelli in un nodo sulla nuca, ma esistono molte varianti di stile.

Lo chignon è perfetto per raccogliere i capelli e tenerli in ordine, è sempre elegante ed è una acconciatura che si può realizzare in pochi minuti.

In particolare nel tutorial vi farò vedere come realizzarlo con una tecnica un po’ diversa dal solito, ovvero utilizzando un hair origami. Se volete scoprire come fare lo chignon seguitemi nei vari passaggi, mostrati in foto e anche tramite il video tutorial.

OCCORRENTE:
– un hair origami;
– un fissante;
– un pettine a denti stretti;
– una spazzola;
– un elastico per capelli.
Chignon con hair origami
PROCEDIMENTO
Eccovi il procedimento da utilizzare per realizzare uno chignon con l’aiuto di un’hair origami:

PRIMO STEP: iniziate spazzolando bene i capelli, applicate un po’ di fissante e portate tutti i capelli all’indietro.

SECONDO STEP: formate una coda abbastanza tirata (io l’ho fatta alta) e fermatela con un elastico.
Chignon con hair origami
TERZO STEP: prendete l’ hair origami, apritelo e inserite la coda al suo interno portandolo poi verso il basso.
Chignon capelli con hair origami
QUARTO STEP: iniziate ad arrotolare i capelli verso l’interno e, arrivate all’estremità della coda, chiudete l’hair origami.
Chignon capelli con hair origami
QUINTO STEP: sistemate i capelli in modo da coprire completamente l’hair origami e sistemate eventuali ciocche che non aderiscono perfettamente con delle forcine, finite il tutto con un velo di lacca ed ecco il risultato finale!
Chignon capelli con hair origami
Ecco il video tutorial dello chignon realizzato con hair origami:

Buona acconciatura a tutte!

Scoprite anche come fare la coda bassa con elastico coperto da capelli, come fare la coda bassa rovesciata, come fare la coda laterale con twist, come fare la coda laterale con torciglione, come fare la coda elegante con elastico coperto da torciglioni e come fare i torciglioni attaccati alla testa.

Written by Katia Cullari

Hair stylist – Dolce e ribelle, è un vero “peperoncino calabrese”. Realizza Tutorial acconciature su Youtube. Eclettica e sognatrice. Perfetta insegnante di Hair Style e conoscitrice di tendenze, il suo mondo è tutto a colori. La sua droga? Gli specchi, ne porta sempre almeno uno in borsetta!

17 Comments

Leave a Reply
  1. sei bravissima a spiegare katia, questa acconciatura è davvero bella e facile da fare! complimenti anche per la tua nail art!! anche per quelle ci vorrebbero i tutorial eheheh

    • grazie per i complimenti charlotte :)nei mercatini si trova di tutto e di più il fissante si potresti trovarlo anche li sennò nei supermercati o in profumeria…puoi prendere spuma lacca gel a seconda di come ti trovi meglio tu baci :)

  2. Io l’ho comprato tantissimi mesi fa ma l’ho utilizzato davvero poco, sui capelli scalati è un pò più complicato da utilizzare xkè scappano da tutte le parti poi se si hanno capelli anche belli mossi viene ancora peggio.

Lascia un commento

Nail Art per cani e gatti

Essence Colour Arts, pigmenti e basi