Come fare uno Chignon con torciglioni

chignon torciglioni

Cercate una acconciatura originale ma semplice da fare? Vi mostro come poter realizzare una pettinatura elegante e raffinata che farà impazzire le amanti dei raccolti ed in particolare dello chignon.

Questa pettinatura è abbastanza facile da creare da sole, ed è particolarmente adatta per chi ha i capelli lunghi, ma anche di lunghezza media.

Lo chignon con torciglioni si presta bene a diverse occasioni anche alle più formali come ad esempio le cerimonie e le occasioni più eleganti e darà subito un tocco in più al vostro look.

Quanto tempo serve per creare lo chignon con torciglioni? Cinque minuti circa.Chignon con torciglioni

OCCORRENTE

Ecco cosa vi servirà: 
– una spazzola;
– un fissante;
– un pettine;
– elastico per capelli (possibilmente che si avvicini al vostro colore di capelli);
– forcine.

VIDEO TUTORIAL

PROCEDIMENTO CON FOTO STEP BY STEP

Ecco i passaggi da seguire per poter realizzare questa acconciatura sui vostri capelli:

PRIMO STEP: spazzolate bene i capelli:

SECONDO STEP: formate una coda alta e fermatela con un elastico.Chignon con torciglioni

TERZO STEP: aiutandovi con un pettine, prendete una ciocca di capelli e formate un torciglione stretto.Chignon con torciglioni  

QUARTO STEP: una volta fatto ciò prendete la forcina fermandolo; ripetete questo step man mano andando avanti.Chignon con torciglioni

Chignon con torciglioni

QUINTO STEP: una volta finiti tutti i capelli sistemateli per rendere il tutto più armonioso e fermare il tutto con la lacca ed ecco il risultato finale!Chignon con torciglioni

Scoprite anche come realizzare tante altre pettinature semplici, particolari ed eleganti nella nostra sezione Tutorial capelli. Troverete acconciature da giorno, da sera, da cerimonia, insomma per tutte le occasioni!

Written by Katia Cullari

Hair stylist - Dolce e ribelle, è un vero “peperoncino calabrese”. Realizza Tutorial acconciature su Youtube. Eclettica e sognatrice. Perfetta insegnante di Hair Style e conoscitrice di tendenze, il suo mondo è tutto a colori. La sua droga? Gli specchi, ne porta sempre almeno uno in borsetta!

4 Comments

Leave a Reply
    • Con la lacca dovrebbe reggere, anch’io ho i tuoi stessi capelli e non reggo quasi nulla. Questa pettinatura lo avuta alla mia prima comunione, 18 anni fa e ci sono riuscita a tenerla su.. provaci! :).

Lascia un commento

Mac Technakohl Liner

Mac Technakohl Liner: nuovi eyeliner iper pigmentati

palette vice ltd urban decay

Vice LTD Urban Decay, nuova palette da sogno!