Come fare un fiocco con i capelli

Fiocco fatto con capelliOggi vi mostro il tutorial per realizzare passo per passo un’acconciatura semplicissima e molto gettonata. Si tratta di fare un fiocco con i capelli, una pettinatura elegante che potrete realizzare da sole in 1 minuto!

Non ci credete? Provate allora!

Bisogna solo imparare la tecnica per realizzare un semi-raccolto e creare un fiocco fatto con i capelli. Questa pettinatura si presta bene a diverse occasioni, dalle uscite serali al lavoro (dipende dai vostri gusti) e in particolare la versione che vi propongo oggi è una delle più semplici che esista.

OCCORRENTE
Ecco l’occorrente che vi serve per fare un fiocco fatto con i capelli:
– una spazzola;
– un pettine;
– un fissante;
– un elastico per capelli (meglio se trasparente o simile al colore dei vostri capelli);
– un elemento decorativo (meglio se con beccuccio nel retro).

Fiocco fatto con capelli

PROCEDIMENTO
Adesso vediamo insieme i vari step per realizzare il nostro fiocco:

PRIMO STEP: spazzolate bene i capelli, applicate il fissante scelto su tutta la capigliatura e uniformate il prodotto con il pettine.

SECONDO STEP: prendete una sezione di capelli nella parte superiore del capo e pettinatela bene.

Fiocco fatto con capelli

TERZO STEP: prendete l’elastico e andate a fare il primo giro per fermare la coda, mentre nel fare il secondo vi fermate a metà senza far uscire tutta la coda, ottenendo così un risultato di questo tipo.

Fiocco fatto con capelli

QUARTO STEP: con l’aiuto delle dita andate a dividere il risultato ottenuto in due parti uguali e tirate verso l’esterno in modo tale che si formi dello spazio nel centro.

Fiocco fatto con capelli

Fiocco fatto con capelli

QUINTO STEP: nello spazio ottenuto al centro andate ad inserire l’elemento decorativo (io ho scelto un fiorellino blu con degli strass) ed ecco il risultato finale.

Fiocco fatto con capelli

Di seguito il video tutorial per realizzare il fiocco fatto con i capelli:

Spero via sia piaciuto e…. buona acconciatura a tutte!

Written by Katia Cullari

Hair stylist - Dolce e ribelle, è un vero “peperoncino calabrese”. Realizza Tutorial acconciature su Youtube. Eclettica e sognatrice. Perfetta insegnante di Hair Style e conoscitrice di tendenze, il suo mondo è tutto a colori. La sua droga? Gli specchi, ne porta sempre almeno uno in borsetta!

13 Comments

Leave a Reply
  1. molto bello davvero, ma come faccio a far stare ferme le due ciocche perchè io ho una spilla più piccola e ho notato che hanno la tendenza a spostarsi verso il centro e comunque a non rimanere ferme per formare il fiocco. tu cosa mi consigli?

Lascia un commento

Tagli di capelli autunno inverno 2012 2013 di Coiff&Co

Palette Urban Decay Natale 2012 e set matite 24/7 Ocho Loco