Come fare la French Chevron

Corso di Nail Art online
Lezione 28: Come fare la french Chevron
Come fare la French Chevron

Oggi vi parlo della French Chevron, detta anche French a punta o French a triangolo.

A me piace ribattezzarla French mistica per via della punta a triangolo, forma dalle mille associazioni filosofico-religiose e ricca di simbolismi.

Advertisements

Dalle più antiche fino alle più moderne tradizioni il simbolo del triangolo è sempre stato presente e, a secondo dei casi, ha assunto una molteplicità di significati.

Questa forma è arrivata anche sulle unghie con French Chevron che può essere realizzata in tante varianti.

La French Chevron è particolarmente adatta per unghie di forma quadrata e squovale.

Come fare la French Chevron
Andiamo a vedere come fare la French Chevron.

OCCORRENTE
– una base trasparente;
– due smalti colorati a scelta;
– un top coat.

REALIZZAZIONE
PRIMO STEP: Stendete lo smalto del colore scelto su tutta l’unghia. Aspettate che lo smalto sia completamente asciutto prima di procedere al prossimo step.
SECONDO STEP: Stendete lo smalto del colore scelto lungo il bordo superiore dell’unghia, come nel caso della French diagonale ripetendo la stessa diagonale anche sull’altro lato del margine distale per poter creare una punta.
Per fare una French Chevron più lucida e resistente stendete un top coat.
Come fare la French Chevron

La French Chevron è molto elegante e raffinata se realizzata con smalto bianco a riprendere la French classica risulta, mentre con colori diversi diventa ricercata e glamour.

PICCOLI TRUCCHI
In commercio trovate guide adesive anche per poter fare la French Chevron, quindi sarà semplicissimo realizzarla. In alternativa vi consiglio di disegnare sull’unghia la forma di una x e poi di colorarla, in questo modo avrete delle linee ben definite!
Come fare la French Chevron
Una variante molto interessante riguarda la direzione da dare alla punta, a scelta possiamo realizzarla diretta verso le cuticole o viceversa.
Il risultato sarà in ogni caso sorprendente, non vi resta quindi che sperimentare la vostra French Chevron con glitter, decorazioni e tanta tanta fantasia !
Come fare la French Chevron
Scoprite anche come fare la French manicure classica, come fare la French Reverse, come fare la Ruffian manicure e come fare la French laterale.

Il corso di Nail Art è disponibile in esclusiva su BeautYdea.it e accessibile in modo gratuito da tutte le lettrici. Le lezioni vengono pubblicate ogni lunedì e giovedì e sono visibili in questa sezione del sito dedicata al Corso di Nail Art.

Advertisements

Nail Artist - E’ innamorata della vita e il suo primo make up è il sorriso. Laureata in comunicazione, ha una lunga esperienza nel campo web marketing e social media. Un vulcano di creatività con moltissimi hobby ed una vera mania per la Nail art. Insegnate e tutorialist, esperta di cura delle unghie, nail artist, blogger e pr.

© Riproduzione riservata

Advertisements

10 Commenti

Lascia un commento
  1. neanche conoscevo questo nome, beh io non sono una super esperta di unghie, diciamo che mi diletto, comunque mi piace molto questa french chevron, bellissima la classica!

  2. hai ragione cara ho dimenticato di scriverlo il nome è preso dalla forma ad angolo acuto, simile a quella di un uncino propria delle parentesi uncinate, angolari o acute, dette anche chevron (<>) I chevron non si usano nella lingua italiana ma li troviamo in matematica.
    La french chevron quindi non è altro che riportare la forma della parentesi chissà magari possiamo fare anche la french graffa :-D

Lascia un commento

Aromatics Elixir il profumo di Clinique

Paris Palette di Sigma, la nuova palette make up